giovedì 14 marzo 2013

News Ac Cesena 14-03-13

Corriere Romagna - Lugaresi al Kick Off dà un calcio al passato
La Voce - Lugaresi: "La parola fallimento non esiste"
Qui Villa Silvia - Pomeriggio tempestoso a Catanzaro Lido, sede del ritiro bianconero in Calabria. Bisoli ha fatto svolgere con le condizioni del meteo avverse una seduta più leggera. Questa mattina ci sarà la rifinitura sempre col maltempo. Dopo pranzo la squadra raggiungerà Reggio Calabria. Buone notizie le ha fornite Coppola, praticamente recuperato. Dallamano e D'Alessandro sono out, per il primo ci sarà la tribuna mentre il secondo partirà dalla panchina.
Capitolo a parte per Gessa, ieri sera è tornato in Romagna e questa mattina svolgerà esami specifici dopo l'infortunio rimediato con il Crotone. Si teme uno stiramento.

Durante l'incontro al Club Kick Off di martedì è stato assolutamente negato l'uso del Lodo Petrucci, una sorta di fallimento guidato. Lugaresi è inorridito da questa ipotesi avanzata dalla frangia più caldo del tifo cesenate, ma spera che martedì, per Cesena - Livorno, le aziende invitate a collaborare come sponsor si facciano avanti. Su 267 inviti, le conferme a ieri sono state di 62. Servono 35-40 partner e se tutto dovesse andare bene, già dalla prossima settimana il notaio Porfiri creerà l'associazione "Il Cesena per sempre": i tifosi potranno attraverso il Credito di Romagna istituire una sorta di finanziamento da 1000 a 5000€ coprendolo subito per intero o nel corso degli anni basandosi sulla busta paga. Ci saranno poi agevolazioni anche per artigiani e liberi professionisti (una delle idee è di creare dei cavallucci, simili alle stelle delle Juventus Stadium, con a fianco il nome di un giocatore importante della storia bianconera e riportare i nomi dei finanziatori).
Infine il Corriere Romagna analizza la questione dei crediti di Giorgio Lugaresi nei confronti della società. Il milione e 300mila € saranno rilasciati a Lugaresi entro 10 anni (ha esercitato il diritto di recesso per non regalare i soldi alla dirigenza Campedelli e Mancini), come concordato da lui stesso, anzichè nei 6 mesi previsti dalla legge. Come formula straordinaria potrebbero però rientrare nel capitale sociale.
Dallo stesso Porfiri ieri si sarebbe dovuta ufficializzare la fusione inversa tra Ac Cesena e Cesena 1940, ma il tutto è stato rimandato alla prossima settimana per l'assenza di Balestra. In simultanea il CDA ha rinviato l'aumento del capitale sociale al 29 marzo

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti