Corriere Romagna - Lugaresi al Kick Off dà un calcio al passato |
La Voce - Lugaresi: "La parola fallimento non esiste" |
Capitolo a parte per Gessa, ieri sera è tornato in Romagna e questa mattina svolgerà esami specifici dopo l'infortunio rimediato con il Crotone. Si teme uno stiramento.
Durante l'incontro al Club Kick Off di martedì è stato assolutamente negato l'uso del Lodo Petrucci, una sorta di fallimento guidato. Lugaresi è inorridito da questa ipotesi avanzata dalla frangia più caldo del tifo cesenate, ma spera che martedì, per Cesena - Livorno, le aziende invitate a collaborare come sponsor si facciano avanti. Su 267 inviti, le conferme a ieri sono state di 62. Servono 35-40 partner e se tutto dovesse andare bene, già dalla prossima settimana il notaio Porfiri creerà l'associazione "Il Cesena per sempre": i tifosi potranno attraverso il Credito di Romagna istituire una sorta di finanziamento da 1000 a 5000€ coprendolo subito per intero o nel corso degli anni basandosi sulla busta paga. Ci saranno poi agevolazioni anche per artigiani e liberi professionisti (una delle idee è di creare dei cavallucci, simili alle stelle delle Juventus Stadium, con a fianco il nome di un giocatore importante della storia bianconera e riportare i nomi dei finanziatori).
Infine il Corriere Romagna analizza la questione dei crediti di Giorgio Lugaresi nei confronti della società. Il milione e 300mila € saranno rilasciati a Lugaresi entro 10 anni (ha esercitato il diritto di recesso per non regalare i soldi alla dirigenza Campedelli e Mancini), come concordato da lui stesso, anzichè nei 6 mesi previsti dalla legge. Come formula straordinaria potrebbero però rientrare nel capitale sociale.
Dallo stesso Porfiri ieri si sarebbe dovuta ufficializzare la fusione inversa tra Ac Cesena e Cesena 1940, ma il tutto è stato rimandato alla prossima settimana per l'assenza di Balestra. In simultanea il CDA ha rinviato l'aumento del capitale sociale al 29 marzo
Nessun commento:
Posta un commento