giovedì 7 febbraio 2013

Prepartita Cesena - Ternana 25° giornata Serie B 2012/2013

Nella venticinquesima giornata di campionato Serie B, il Cesena torna tra le mua amiche con un saldo di sei punti in due gare. Al Manuzzi di Cesena scenderanno in campo Cesena - Ternana (ore 20.45) che sarà trasmessa in tv su Sky Calcio 1.  Puoi vedere la diretta streaming di Cesena - Ternana cliccando qui.

La prevendita si è conclusa nella giornata di giovedì con ben 1618 tagliandi staccati, a prova del buon momento della squadra, salgono anche le presenze di pubblico. Nel settore Ferrovia ci saranno 528 tifosi umbri. Anche per loro in trend è positivo e soprattutto la distanza tra le due città non è abissale.



Dubbi per Bisoli su chi schierare a fianco di Volta: Tonucci è ko e Comotto è più grave del previsto, mercoledì al Manuzzi si allenato per la terza giornata consecutiva da solo. Il ballotaggio tra Morero - Brandao è stato superato dal secondo. Nella fase tattica Bisoli ha allarmato i suoi di non prendere troppo campo e scoprirsi troppo per non favorire il contropiede avversario. Per cui ci sono satate esercitazioni offensive senza concedere ripartenze. Occhio particolare anche ai ripiegamenti degli esterni di centrocampo per dare una mano a Ceccarelli e Consolini, apparso quest ultimo più in difficoltà. In vantaggio c'è ancora Tabanelli su Defrel, apparso in fase di calo.
La rifinitura i giovedì ha sciolto anche la riserva a centrocampo: Tabanelli strapa un'altra volta la maglia da titolare. In avanti sono confermati Succi, D'Alessandro e Granoche. Graffiedi e Meza Colli tornernanno in tribuna. Presente anche una delegazione di ultras che ha esposto uno striscione: "Vi vogliamo così".

La Voce - Cesena un gol per convincere le banche
Corriere Romagna - Il Cesena ha scelto il modello per il nuovo stadio
La Voce - Cesena con Campedelli nel Cda c'è anche un arbitro
Corriere Romagna - Governo tecnico per il Cesena
Nella seduta del mercoledì all'antistadio Taddei, per Toscano c'è qualche grattacapo di troppo. Litteri sostituirà Ceravolo, infortunatosi alla caviglia (sabato effettuerà la risonanza magnetica per capire l'entità del danno). In coppia con lui al centro della difesa ci sarà Alfageme. In mediana torna disponibile Miglietta, mentre Ragusa potrebbe fare una staffetta col rientrante Scozzarella.
Giovedì mattina, scrive La Gazzetta dello Sport, la squadra ha sostenuto la rifinitura per poi partire verso Cesena dopo pranzo. Toscano sembra intenzionato a confermare la difesa di sabato scorso con l’unica novità Lauro al posto di Fazio. Sulla fascia destra ballottaggio tra Bencivenga e Bernardi. In attacco Litteri è favorito su Maniero e Sinigaglia per sostituire l'infortunato Ceravolo.

Probabili formazioni

Cesena - Campagnolo; Ceccarelli, Volta, Brandao, Consolini; Coppola, Parfait; Tabanelli, Succi, D'Alessandro; Granoche.

Ternana - Brignoli; Ferraro, Brosco, Lauro; Bencivenga, Carcuro, Miglietta, Ragusa, Vitale; Litteri, Alfageme.

I precedenti.
Le gare giocate tra le due formazioni sono 18, suddivise tra Serie A, B, C e Coppa Italia. Il bilancio è nettamente a favore del Cesena con 11 vittorie, 6 pareggi ed una sola sconfitta (1971-1972 0-2).

INTERVISTE PRE PARTITA
Simone Confalone
"Il mio pronotisco per Cesena - Ternana è 1 fisso: la salvezza si deve conquistare in casa e sarebbe bere il tris dopo Vicenza e Novara. Il mio cuore è bianconero e lo sarà per sempre, a questi colori devo tanto per varie ragioni. A Cesena ho passato quattro stagioni e non basterebbero ore ed ore per stare a raccontare tutto. Gli episodi più belli sono stati la promozione in B del 2004 a Lumezzane e la salvezza miracolosa l'anno dopo. 
Il gol da ricordare? Quello del momentaneo 2-2 col Rimini al Manuzzi, poi ci pensò Cavalli a finire l'opera di rimonta.
A Terni ho passato una sola stagione tribolata, mi sono infortunato al menisco ma i medici non hanno capito la gravità del mio infortunio e ho provato a giocare a denti stretti alcune gare ma poi ho dovuto dire stop."

Pierpaolo Bisoli
"Domani abbiamo un avversario molto difficile, la Ternana è una squadra molto ben organizzata che gioca sull’avversario e sarà dura per noi. Noi del resto stiamo bene, dobbiamo cercare di vincere per metterci in una situazione tranquilla di classifica. Dovremo essere bravi a velocizzare il gioco e a provare a sorprenderli perché sanno chiudersi molto bene e ripartire altrettanto bene. Hanno giocatori molto bravi come Vitale, Ragusa e Miglietta per cui c’è da stare attenti ma sono convinto che domani faremo una grande gara."

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti