venerdì 18 gennaio 2013

News Ac Cesena 18-01-13

La Voce - Cesena, luci e ombre con il Romagna Centro
Corriere Romagna - Il Cesena fa infuriare Bisoli
Qui Villa Silvia - L'amichevole del giovedì contro il Romagna Centro è terminata 3-0, con autogol di Vandi al 12', poi nella ripresa ci pensa Tabanelli su punizione e Granoche al 53'. Il risultato è quello che è, ma a far destare preoccupazioni, oltre all'insolita posizione di Bisoli appostato come un falco nella postazione sky sopra la tribuna nella prima mezzora, è la difesa bianconera che imbarca acqua. L'unico sicuro è come al solito Comotto, Bisoli cambia Morero, Tonucci da destra al centro e Consolini pare in discreto stato a sinistra. Ancora peggio però fa il centrocampo: sia in fase di costruzione che difensiva i bisoliani non riescono a non commettere errori. Parfait, ad esempio, spesso vaga a destra a sinistra senza però partecipare attivamente al gioco. L'attacco è abbandonato a se stesso: D'Alessandro sulla fascia, Succi e Granoche abbandonati come pneumatici al loro destino in E45. Più che un test sembra una disfatta insomma.
Oggi pomeriggio la squadra si troverà ancora al Manuzzi alle ore 14.00.

Notizie calciomercato. Il dramma è a centrocampo. Dopo l'addio di Iori e le fumate nere di Renan e Delvecchio, l'indiziato numero uno è Giacomazzi (Lecce). Il classe '77 vorrebbe un prolungamento di contratto in Salento sino al 2015 ma il Lecce è intenazionato a sbarazzarsene, così come il Cesena non vuole e non può assorbirsi un contratto simile. L'idea più intelligente, suggerita da La Voce di Romagna, pare essere il prestito con diritto di riscatto da qui sino a fine stagione, cosa che andrebbe bene ad entrambe le società.
Smentito l'interessamento di Troiano (Sassuolo), rimangono caldi Miglietta e Nwankwo come sostituti. Fuori asse anche Sammarco e Porcari, ritenuti incedibili da la Spezia. Un barlume di speranza rimane per Caserta.
Nome nuovo di giornata è Paolo Rinaldo Cruzado (Chievo Verona) su cui però c'è anche la Fiorentina. Il Corriere Romagna punta il dito su Francesco Signori (presito al Modena), centrocampista caduto in disgrazia dopo il cambio di modulo tra i canarini. La Sampdoria vorrebbe riprenderlo e cederlo ai bianconeri come contentino dopo il caso Renan.
Confermato anche il possibile scambio tra Ravaglia e Coser al Vicenza, altrimenti come vice al Chievo Verona.
Clamoroso l'affare Benalouane! Dalla Francia, L'Equipe, fa rimbalzare la voce che vorrebbe il forte difensore francese ai ducali per l'intera posta. Una notizia inaspettata che certamente farà sorridere le casse bianconere e soprattutto farà ricredere tutti i tifosi che lo avevano schernito, me compreso.

La Voce di Romagna ha raggiunto telefonicamente Dominique Malonga, attualmente al Vicenza, prossimo avversario dei bianconeri nonchè ex che ha già colpito all'andata.
"A Vicenza le cose per me stanno andando bene, ho partecipato a 20 incontri con 7 reti. Potevo fare meglio ma ancora manca un girone. Invece come squadra ora saremmo retrocessi e abbiamo raccolto meno di quello seminato. Rimango moderatamente fiducioso per il futuro ed abbiamo le carte in regola per tirarci fuori dai guai.
Alla ripresa del campionato tornerò al Manuzzi. Non so come sarà la mia reazione a calcare il campo, ma di certo sarò emozionato. Tre stagioni non si possono cancellare. Sono un giocatore del Vicenza, quindi come all'andata, farò di tutto per segnare. Non esulterò in maniera colorita perchè ora sono calmo, invece a settembre avevo dei sassolini da togliermi dalle scarpe. Se segnerò non esulterò perchè porto rispetto per i miei vecchi tifosi che anche nei momenti peggiori mi volevano bene e spendevano parole di stima.
Bisoli? Non smetterò mai di ringraziarlo, mi ha insegnato tanto, come un padre. All'inizio avevo dei problemi, ma non a caso con lui ho sfoderato la mia stagione migliore.
Un mio ritorno a Cesena? Ho già preso la mia decisione, non indosserò mai più i colori bianconeri, è meglio per tutti, credetemi."

2 commenti:

  1. Ho visto l'amichevole di ieri contro il Romagna squadra di eccellenza.Mi e' sembrato di vedere una squadra " la nostra" di matti capitanati da un pazzo e un ambiente di schizzofrenici.Ma dove vogliamo andare? Il mercato dov'e'?Ma graffiedi perche' non gioca piu' e da quanto si sente perche' bisoli non lo vuole piu'? I giocatori visti ieri non stavano in piedi,ma parfait?Valutate voi! E la fantomatica preparazione di natale? Se questi sono i risultati siamo messi bene........

    RispondiElimina
  2. Per quel che riguarda Graffiedi, ieri era a letto ammalato, insieme a Defrel. Così han scritto i quotidiani.
    La partita dal mio punto di vista è stata pessima, anche se non l'ho vista. Mi sono letto le opinioni delle varie testate e ho capito solo una cosa: se non arriva qualcuno in grado di amministrare la squadra a centrocampo e dare gioco, siamo fregati. Senza contare che gli innesti da mettere a centrocampo sono almeno due.

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti