mercoledì 21 novembre 2012

News Ac Cesena 21-11-12

La Voce - Bisoli si fa un regalo Succi trequartista
Corriere Romagna - Per la prima volta nella storia il Cesena è senza numero 10
Qui Villa Silvia - Grande lavoro ieri per gli uomini di Bisoli, prima al mattino con fase atletico tattica e poi al pomeriggio. Alle 15.00 si inizia con mini partitelle a tema (il gruppo è diviso in vari tronconi), pena per gli sconfitti 300metri di corsa punitiva. Attenzione per fraseggi nello stretto, possesso e precisione. Difensori e centrocampisti sono nel mirino per il pressing e le marcature. La partitella finale invece è a tutto campo ed il protagonista è Comotto che segna due reti, davanti al piccolo figlioletto presente in tribuna con la madre. Caldirola è stato provato nel centro della difesa a tre, mentre in avanti Succi è stato arretrato come trequartista, questa è la vera novità. Sono stati aggregati i Primavera Rizzitelli e Arrigoni. Parfait, Bamonte e Morero hanno svolto differenziato, mentre Gessa, Graffiedi e D'Alessandro hanno effettuato le terapie del caso.
Oggi l'allenamento per la prima squadra è previsto alle 14.30.

All'assemblea del 5 dicembre, come detto ieri posticipata dalla data prevista, mancherà Giorgio Lugaresi. L'ex presidente aveva avvisato che in certe date non era disponibile per impegni già fissati da tempo così sarà costretto a mandare un altro socio che lo rappresenti. Tale situazione, come afferma il Corriere Romagna, forse identifica la possibilità di lasciare la nuova società che si profila all'orizzonte anche se negli ultimi tempi era sorta la possibilità della permanenza ai vertici del settore giovanile. Anche Luca Mancini, forse, lascerà la società.

L'intervista a La Voce del doppio ex di Cesena e Spezia Simone Groppi, ora collaboratore di Nicola Campedelli.
"I ricordi a Cesena sono tantissimi, da Iachini, fino ad arrivare alle due stagioni con Castori che sono culminate con la promozione e salvezza in B. Anche a La Spezia ho giocato, ma solo sei mesi, però ho piacevoli ricordi perchè è arrivata anche qui la promozione in cadetteria.
Finita la carriera da calciatore sono passato come assistente di Nicola Campedelli. Arrivati a Cesena tutto lo staff ci ha messo il proprio impegno per fare bene e per me era il massimo lavorare per la squadra per cui tifo. Le cose purtroppo non sono andate bene: in estate ad esempio non abbiamo avuto a disposizione Comotto, Ceccarelli perchè messi da parte e Caldirola aveva quasi un contratto in mano per Siena. Benalouane che doveva essere il perno difensivo è stato ceduto insepiegabilmente al Parma. Avevamo bisogno di più tempo per oliare i meccanismi: la squadra era stata rifondata.
Pronostico per sabato? 1 fisso, forza Cesena sempre!"

Sono aperte anche le prevendite per il terzo turno di Coppa Italia in programma mercoledì 28 novembre alle 18.00 all'Atleti Azzurri d'Italia contro l'Atalanta. L'ultimo giorno disponibile per acquistare i tagliandi è martedì 27 e solo i possessori di tessera del tifoso potranno recarsi a Bergamo. Il prezzo per il settore ospiti è di 5€.

Notizie calciomercato. Continuano ad arrivare le prime indiscrezioni sul tiepido mercato di gennaio, ancora molto lontano. Giuseppe De Feudis (Torino) è il candidato numero uno, però bisogna vedere se la sua posizione sia compatibile con quella di Iori, ancora attaccato al palo. Un altro centrocampista pare essere il 24enne Matteo Scozzarella (Atalanta) che sta giocando pochissimo. Per lui però c'è la fila: Livorno, Spezia e Modena.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti