venerdì 14 settembre 2012

Prepartita Ternana - Cesena 4° giornata Serie B 2012/2013

Nella quarta giornata di campionato Serie B il Cesena ritrova una vecchia compagna di cadetteria, la Ternana neo promossa ma ancora ferma a zero punti come i bianconeri. Al Liberati di Terni scenderanno in campo Ternana - Cesena (ore 15.00) che sarà trasmessa in tv su Sky Calcio 7. Puoi vedere la diretta streaming di Ternana - Cesena cliccando qui.

Gran numero di tifosi bianconeri in trasferta: almeno 300 organizzati tra pullman del Centro Coordinamento e Delirio Bianconero. Anche qualche auto privata farà da sostegno grazie all'iniziativa "porta un amico". Un possessore della tessera del tifoso potrà entrare solo contestualmente con uno senza. Questa formula è stata possibile grazie all'accordo tra le due società.



Recuperato l’ex di turno Lauro in difesa. A centrocampo è tornato Dianda dall'impegno con la nazionale. In mediana Carcuro sembra favorito per una maglia da titolare. A sinistra doppio ballottaggio: per il centrocampo Gotti-Vitale mentre per l'attacco se la giocheranno Sinigaglia (altro ex) e Dumitru. Probabile la presenza in panchina di Maniero. Da giovedì sera la squadra è in ritiro per volontà degli stessi giocatori. La rifinitura di sabato non ha sciolto quasi tutti i nodi di formazione: Lauro sarà nella difesa a tre e Maglietta e Gotti sono favoriti su Di Deo e Vitale.
La Voce - Perchè Bisoli vuol dire fiducia

La Voce - Anotnioli: "Se Bisoli chiama potrei anche tornare"

Corriere Romagna - Lauro, il Cesena, Bisoli e le emozioni
Bisoli, tornato lunedì in panchina al posto di Campedelli, dovrà debuttare senza quattro pedine importanti come gli squalificati Iori e Succi, e gli infortunati Parfait (microfrattura al gomito), Favalli e Lapadula (infiammazione al tendine rotuleo). Il modulo scelto sarà il 3-5-1-1 con ballottaggio tra D'Alessandro e Defrel per il ruolo di trequartista. Ieri a Villa Silvia ci sono stati problemi per lo scroscio d'acqua abbattutosi nel pomeriggio, lavoro differenziato per Rodriguez. La squadra ha sostenuto la rifinitura nella mattinata di venerdì ed è arrivata al ritiro di Terni nelle prima serata.

Probabili formazioni

Ternana - Brignoli; Fazio, Pisacane, Lauro; Dianda, Carcuro, Di Deo, Gotti; Ragusa, Litteri, Sinigaglia.

Cesena - Ravaglia; Comotto, Caldirola, Morero; Ceccarelli, Gessa, Meza Colli, Djokovic, A. Rossi; D'Alessandro; Graffiedi.

I precedenti.
Le gare ufficiali giocate in casa dei rossoverdi sono ben 18 distribuite tra Serie A (1), Serie B (12), Serie C (3) e Coppa Italia (2). Il bilancio parla di 5 vittorie della Ternana, 2 sole per il Cesena (una in Coppa Italia e l'ultima risale al 2005 0-3) e 11 pareggi.

INTERVISTE PRE PARTITA.

Maurizio Lauro
"Conosco bene Bisoli, Campedelli si è assicurato un grande allenatore che potrà sistemare le cose. Il Cesena verrà con la grinta per vincere ma noi giocheremo in casa, spero che si riprendano da domenica prossima. Anche noi abbiamo zero punti, a mio avviso immeritati, solo a Bari abbiamo fatto male in campo. Il mio divorzio da Cesena? Sappiamo tutti come è andata, il mio cuore è bianconero. Però ora voglio pensare solo alla Ternana: sono felice di essere approdato in questo club, questo start difficile non mi preoccupa più di tanto. Ci risolleveremo anche se ancora non abbiamo segnato, ma il Cesena ha la peggior difesa."

Pierpaolo Bisoli
"Ho trovato un gruppo che ha voglia di lavorare, ci vuole pazienza perché i ragazzi erano mentalmente sotto pressione dopo le tre sconfitte. Posso dire però che sono molto contento, se chiedi 100 questo gruppo fa 101.
Abbiamo perso tre partite, ora dobbiamo ripartire col piede giusto, mi dispiace che avremo fuori quattro giocatori importanti ma andremo a Terni per giocarcela e daremo tutto fino al 95’ di questo ne sono sicuro.
La Ternana è una squadra che ha mantenuto lo spirito della Serie C, che è molto bello davvero, è una squadra molto corta e aggressiva, anche loro vengono da tre sconfitte per cui dovremo essere bravi a sfruttare i loro problemi."

Antonio Recchi
"Ho giocato in entrambe le squadre e sono convinto che sarà una gara da più di tre punti. Entrambe sono partite male, la Ternana ha pagato forse il salto di categoria. A lungo andare verranno fuori i due organici nel campionato."

Domenico Toscano
"Nelle prima tre gare abbiamo raccolto meno di quello che avremmo meritato. Domani affronteremo il peggiore avversario possibile in questo momento: ha appena cambiato allenatore e deve fare punti. Dipende tutto da noi se vogliamo cambiare l’inerzia."

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti