giovedì 13 settembre 2012

News Ac Cesena 13-09-12

Corriere Romagna - Bisoli ha subito riacceso il Cesena
La Voce - Cambio mister dopo 3 turni come 35 anni fa
La Voce - Lauro: "Forza Cesena ma da domenica"
Qui Villa Silvia - La doppia seduta di ieri al Manuzzi è stata seguita da oltre 100 presenti con la dirigenza al completo. Come al solito sono tornate le urla e i rimproveri del caso ad animare le sedute. La seduta pomeridiana è stata caratterizzata da un’enorme intensità: esercizi provati fino allo sfinimento e movimenti da mandare in sincro il prima possibile. Si sono riviste modalità di lavoro che da due anni a questa parte sembravano perdute: non più gli undici contro zero ficcadentiani, gli estenuanti giropalla giampaoliani o le partitelle a pallamano copyright Nicola Campedelli-Adriano Piraccini. Bisoli ha fatto svolgere ai suoi una serie di esercizi che miravano a costruire gioco offensivo a partire dalla difesa, con la palla dentro alla punta che viene incontro e allarga, per arrivare al cross dell’esterno. Come sempre, tanti richiami: a Ceccarelli, a Tonucci, a Ballardini, a Defrel. Un po’ a tutti, chiedendo concentrazione, applicazione, voglia di spaccare la porta quando si calcia, anche se è solo una dimostrazione, e precisione nei movimenti. Tanto lavoro anche in fase d'attacco, sulle corsie laterali, ma soprattutto recupero della palla con pressing asfissiante ai portatori di palla. Schieramento sarà quasi per certo il 3-5-1-1 con D'Alessandro a supporto di Graffiedi.
Saranno out Iori (1 giornata) e Succi (ancora 2) per squalifica, mentre Parfait è rimasto fermo. Rodriguez e Favalli hanno svolto lavoro a parte e Lapadula è ancora il grande impiegato part time.
Oggi si ritorna a Villa Silvia alle 16.00, condizioni meteo autunnali con pioggia che è caduta sin dal mattino e 16°. Domani stesso luogo con rifinitura alle 10.00 con partenza poi per la trasferta di Terni nel primo pomeriggio. Entrambe le sedute sono a cancelli aperti.

La partita Ternana - Cesena di sabato si giocherà al Liberati, come detto oggi da La Gazzetta dello Sport. E' arrivato l'ok della commissione provinciale che ha verificato i lavori svolti per l'adeguamento alle norme di sicurezza. La capienza dello stadio è ora di 17.460 spettatori.

La UEFA ha predisposto alle società che hanno prestato i propri tesserati alle nazionali per le qualificazioni ai prossimi mondiali una somma di denaro come indennizzo. Al Cesena toccheranno quindi 107.966 euro (Caldirola e Favalli).

Dario Hubner è stato raggiunto da Tuttomercatoweb e ha parlato della situazione critica del Cesena, seppur ad inizio stagione e del ritorno di Bisoli sulla panchina romagnola.
"Ai miei tempi si era esonerati dopo 7-8 sconfitte di fila, oggi non si dà tempo agli allenatori di maturare. Si vuole tutto e subito. A Cesena, dopo la retrocessione, la gente si aspetta molto, di certo non risultati simili. Potranno ambire alla promozione, è giusto, con Bisoli che conosce meglio l'ambiente la società ha fatto una scelta giusta."

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti