lunedì 17 settembre 2012

News Ac Cesena 17-09-12

Corriere Romagna - Mossa la classifica, ferme le gambe
La Voce - Cesena, il ribaltone in porta è servito
Qui Villa Silvia - Infermeria piena, come annuncia Il Resto del Carlino per il Cesena: Brandao deve recuperare dall'influenza che sabato lo ha colpito, mentre chi sta peggio di tutti è Morero. Ha rimediato nello scontro con Caldirola la rottura del setto nasale, mentre l'Under 21 un vistoso taglio che gli ha permesso di ricevere ben 10 punti di sutura. Salvo un accoglimento del ricorso, anche Succi salterà la sfida (3 giornate da saltare e ne manca una), mentre Lapadula ha ancora problemi con l’infiammazione al tendine. Anche Parfait sarà da valutare, ma tornerà di certo Iori.
Entro oggi l'Ac Cesena Spa dovrà versare gli emolumenti di maggio e giugno della scorsa stagione, mentre la ripresa degli allenamenti a Villa Silvia alle ore 15.00, così come martedì e mercoledì.

Mercoledì inizia la prevendita per la quinta giornata di Serie B in programma sabato al Manuzzi contro il Cittadella. Come al solito occorrerà la tessera del tifoso per i tifosi ospiti, ma in accordo con la dirigenza ospite varrà l'opzione PORTA UN AMICO (per ogni tesserato, può seguirlo un non tesserato, ma entrando nello stesso momento). I punti vendita saranno come sempre le biglietterie dello stadio, il Cesena Store e la sede del Centro Coordinamento. Questi i prezzi dei tagliandi:

PREZZI GIORNO DI GARA
TRIBUNA NUMERATA INTERO  35
TRIBUNA NUMERATA RIDOTTO  25
TRIBUNA JUNIOR  5
DISTINTI SUPERIORI CENTRALI INTERO  30
DISTINTI SUPERIORI CENTRALI RIDOTTO 19
DISTINTI SUPERIORI CENTRALI JUNIOR  5
DISTINTI SUPERIORI LATERALI INTERO  22
DISTINTI SUPERIORI LATERALI RIDOTTO  14
DISTINTI SUPERIORI LATERALI JUNIOR  5
DISTINTI INFERIORI INTERO  19
DISTINTI INFERIORI RIDOTTO  12
DISTINTI INFERIORI RIDOTTO JUNIOR  5
CURVA MARE INTERO  13
CURVA MARE RIDOTTO  8
CURVA MARE RIDOTTO JUNIOR  5

PREZZI PREVENDITA FINO AL GIORNO PRIMA DELLA GARA
TRIBUNA NUMERATA INTERO  30 + 2 DI PREVENDITA
TRIBUNA NUMERATA RIDOTTO  20 + 2 DI PREVENDITA
TRIBUNA JUNIOR  2 + 2 DI PREVENDITA
DISTINTI SUPERIORI CENTRALI INTERO  25 + 2 DI PREVENDITA
DISTINTI SUPERIORI CENTRALI RIDOTTO 14 + 2 DI PREVENDITA
DISTINTI SUPERIORI CENTRALI JUNIOR  2 + 2 DI PREVENDITA
DISTINTI SUPERIORI LATERALI INTERO  17 + 2 DI PREVENDITA
DISTINTI SUPERIORI LATERALI RIDOTTO  9 + 2 DI PREVENDITA
DISTINTI SUPERIORI LATERALI JUNIOR  2 + 2 DI PREVENDITA
DISTINTI INFERIORI INTERO  14 + 2 DI PREVENDITA
DISTINTI INFERIORI RIDOTTO  7 + 2 DI PREVENDITA
DISTINTI INFERIORI RIDOTTO JUNIOR  2 + 2 DI PREVENDITA
CURVA MARE INTERO  8 + 2 DI PREVENDITA
CURVA MARE RIDOTTO  3 + 2 DI PREVENDITA
CURVA MARE RIDOTTO JUNIOR  2 + 2 DI PREVENDITA
SETTORE OSPITI (OBBLIGATORIA TDT)  13 + 2 DI PREVENDITA

Il commento del lunedì [by Giunkolo]
Il risultato ad occhiali del Liberati ha consentito al Cesena di sbloccarsi in classifica e lasciare il Grosseto a quota -1 (che in realtà ha accumulato 7 punti in 4 partite). Malissimo sul fronte dei numeri, leggermente meglio quanto visto sabato scorso contro la Ternana. I romagnoli hanno riproposto il quarto modulo differente da inizio stagione: il rientrante Bisoli ha lanciato la freccetta sul 3-5-2 per contrastare il 3-4-3, tutt'altro che offensivo, proposto dal tecnico dei rossoverdi Toscano. La scelta più importante dell'allenatore di Porretta Terme è stata quella di escludere Ravaglia dallo starting eleven in luogo di Belardi che si è ampiamente rivelato come il miglior giocatore in campo. Giocando solo 90 minuti e compiendo almeno tre interventi prodigiosi, l'ex portiere di Reggina e Juventus ha definitivamente tolto la sedia al forlivese che ora può solo sperare che Igor Campedelli abbia già messo da parte il libretto degli assegni, hai visto mai che Antonioli faccia dietrofront e torni a Cesena. Difesa bene ma non benissimo, il solo Morero ha concesso diverse occasioni a Sinigaglia e compagni. Ai tifosi dispiace (ci mancherebbe...) per il brutto infortunio di gioco, certamente saranno più felici nel non vederlo in campo contro il Cittadella. Centrocampo così così tendente al negativo, la sorpresa Derlis Meza Colli non ha avuto la "peppa" dell'esordio da titolare e si è rivelato l'unico meritevole degli applausi a fine match tra i colleghi della mediana. Gli esterni Rossi e Ceccarelli hanno mostrato i soliti limiti ovvero un rivedibile senso della posizione per il primo ed una condizione non proprio eccellente per il gambettolese. Capitolo punte: bene il solito Graffiedi, anche lui non in forma smagliante ma comunque attivo e disposto a effettuare il classico lavoro sporco da attaccante mentre D'Alessandro ha affiancato il bomber di Cesenatico come ha potuto, i pochi allenamenti e il dolore fisico non gli hanno permesso di rendere come nei precedenti incontri. Il compito di Bisoli è quello di portare al 100% la condizione dei suoi uomini, molti dei quali sono ancora appesantiti da un precampionato sulla sabbia e sul terreno sintetico, ben diverso dalla cara e vecchia erba naturale. Qualche buono spunto nelle retrovie lo si è intravisto ma il mister e i suoi collaboratori hanno ancora tanto da lavorare. La squadra non sarà quella del 2009-2010, pazienza...

Il triplice fischio del Bolo
Gara tra ultime molto combattuta e ricca di falli, soprattutto da parte bianconera. Le quattro ammonizioni sono state rifilate giustamente a Carcuro, Vitale, Morero e Gessa però qualcuna poteva essere data a chi ha accentuato le cadute in area (vedi l'episodio di Graffiedi che rimprovera l'avversario) e soprattutto in due occasioni a metà campo. Non sufficiente però l'arbitro nell'episodio da rigore di Caldirola, il giocatore è stato trattenuto da ben due giocatori. Svista fondamentale.

Candussio 5
Bolano 6 - Liberti 6

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti