venerdì 17 agosto 2012

Prepartita Cesena - Crotone 3° turno Coppa Italia 2012/2013

Sabato 18 agosto si giocherà il terzo turno di Coppa Italia. Al Manuzzi di Cesena scenderanno in campo Cesena - Crotone (ore 20.30) che non sarà trasmessa in tv. Puoi vedere la diretta streaming di Cesena - Crotone cliccando qui.

Oltre ad essere aperte le Curva Mare e Ferrovia, solo la Tribuna sarà disponibile al pubblico. I biglietti venduti sino a venerdì pomeriggio sono ben 1770. Probabile qualche presenza dei crotonesi in Ferrovia.





Corriere Romagna - Mutu all'Ajaccio è questione di ore
Il Cesena arriva con più di qualche dubbio alla sfida col Crotone. In primis c'è il problema Bamonte (per lui solo massaggi) da risolvere: il giocatore fermatosi dopo appena 16 minuti contro la Pro Vercelli è out e non si sa se giocherà Ceccarelli (reintegrato in gruppo con Comotto il giorno di ferragosto) oppure tentare ancora la speranza Tabanelli con Meza Colli di nuovo a fianco di capitan Iori. Poi, in avanti, noie per Lapadula che dovrebbe essere sostituito da Turchetta come seconda punta. Settimana quindi con allenamenti tattici e fisici per il recupero anche degli affaticati, lavoro doppio martedì, mercoledì invece serale alle 17.30 al Manuzzi a porte chiuse e giovedì invece a porte aperte nella stessa sistemazione. Venerdì la squadra svolgerà la rifinitura. Assente anche Defrel per febbre, oltre a Caldirola e Favalli che torneranno solo nel pomeriggio di venerdì dopo l'esperienza positiva con l'Under 21 in Olanda. Lapadula e Tabanelli, quindi, lavoro di defaticamento a parte.

Il Crotone, dopo aver battuto il Lanciano in Coppa Italia si è riposato lunedì e martedì è tornato sul manto del Scida per preparare la sfida col Cesena. Seduta quindi defatigante e per tutti gli altri lavoro aerobico, tattico ed esercizi col pallone. Hanno lavorato a parte Vinetot, Terigi, Krcic e Traore. Mercoledì si è svolta una seduta mattutina, giovedì l'allenamento è stato invece alle ore 17. Nella mattinata di venerdì, il Crotone di Massimo Drago è partito per il ritiro in Romagna dove effettuerà la rifinitura al Manuzzi.

Probabili formazioni
Cesena - Ravaglia; Ceccarelli, Benalouane, Brandao, Favalli; Gessa, Iori, Meza Colli, D'Alessandro; Succi, Turchetta.

Crotone - Concetti; Correia, Addae, Abruzzese, Migliore; Eramo, Galardo; Ciano, Caetano, De Giorgio; Pettinari.

I precedenti.
Nessun dato disponibile

Notizie calciomercato. Il mercato dei romagnoli è sempre vivo. Si attendono novità per Tommaso Bellazzini del Cittadella e Simone Tiribocchi dell'Atalanta (su di lui anche Vicenza, Pro Vercelli e Spezia). In difesa fari puntati su Esposito del Lecce e su un possibile ritorno di Martin Petras. Nel frattempo il Venezia ha ufficializzato l'ingaggio in comproprietà con il Cesena di Simone Tonelli, centrocampista 21enne. Marco Rossi dovrebbe rinnovare il contratto con il Cesena fino al 2015: lo annuncia il Corriere di Romagna. La squalifica per il calcioscommessa è oramai cosa certa, tuttavia il prolungamento dell'accordo al minimo stipendio sindacale sarebbe meno dispendioso rispetto all'avvio di una causa di licenziamento. Nella giornata odierna è attesa l'ufficialità del passaggio di Adrian Mutu all'Ajaccio. Previsto un accordo biennale per il club francese, il Cesena concederà la lista gratuita ed una piccola buonuscita economica. Però ora il Milan farebbe un pensierino, Galliani cerca soluzioni low cost come ipotizza il Corriere dello Sport/Stadio. Ceduto il romeno si passerà alla patata bollente Malonga. Il francese non è più gradito in Romagna (prossima destinazione Brescia o Bari), una volta liberata la sua seggiola si punterà forte su un centravanti. Stand-by Caldirola: il Siena ha virato su Felipe, già visto anche al Manuzzi, e rinuncerebbe al nazionale Under 21 e a questo punto è ipotizzabile la sua permanenza a Cesena. Passando ai talenti delle giovanili, Lorenzo Saporetti, difensore classe '96, è stato ceduto al Milan.

INTERVISTA PRE PARTITA.
Nicola Campedelli
"Il match del secondo turno di Coppa contro la Pro ci ha portato via moltissime energie e credo che Lapadula e Tabanelli saranno a riposo per questa sfida contro il Crotone. In compenso conto di recuperare e quindi di convocare Comotto e Ceccarelli, a loro manca il campo ma sono elementi di grande esperienza. Gli avversari sono molto esperti, Drago è tornato sulla panchina e sta facendo bene. Temo piuà di tutti Calil, ma è una squadra molto affiatata e organizzata."

Derlis David Meza Colli
"Faccio parte del gruppo e sono venuto qui per giocarmela, dopo il prestito al Pavia. Credo di essere maturato. Sarà uan stagione importante, sia per me che per la squadra. Sono a completa dispozisione del Mister, mi sono conquistato un po' di fiducia e spero di ripagarlo il prima possibile. Posso giocare sia come centrale a centrocampo che davanti alla difesa. E' stato importante partire con una vittoria contro la Pro Vercelli, ora sotto col Crotone. Non so dove potremo arrivare ma dobbiamo spingerci ai nostri massimi, il campionato è alla nostra portata."

Massimo Drago
"Ritengo di avere in alcuni ruoli molti titolari (esterni d'attacco e mediani). Chi gioca non cambia, sono soddisfatto. Nonostante la retrocessione, non è diminuito l'entusiamo. Hanno già oltre 6000 abbonati, è una bella realtà come società. Gloria, tanti anni di Serie A. Noi andremo ad affrontarla a viso aperto. Farò qualche cambio, ma la mentalità non la cambieremo. Non faccio programmi, la partita più importante è quella che andiamo ad affrontare. Faremo bene sabato, poi penseremo al Brescia. Domenica avevamo una grandissima condizione, nel primo tempo è andato bene tutto, poi abbiamo tirato fino alla fine dove siamo calati. Questo è il mio rammarico."

Camillo Ciano
"Siamo un gruppo molto competitivo, il Mister ci tiene molto sulle spine. Vogliamo metterlo in difficoltà ed ognuno di noi si confronta al massimo per giocarsi il posto col compagno di ruolo. SOno contento del gol all'esordio, lavoriamo per migliorarci e spero di farlo anche io. Il Cesena? Andremo là per giocarcela alla pari, è una squadra che milita nel nostro campionato. Non avremo timore, sarà il campo a decidere chi andrà avanti. Non sarà facile per entrambi spuntarla."

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti