lunedì 13 agosto 2012

News Ac Cesena 13-08-12

Corriere Romagna - Gli scatti di D'Alessandro hanno stregato Cesena
Corriere Romagna - Cesena, avanti con il brivido
Qui Villa Silvia - Dopo la vittoria contro la Pro Vercelli i bianconeri ieri hanno riposato e torneranno nel pomeriggio odierno a faticare: prevista la ripresa alle 17.30 sulla sabbia del Centro Rehabilitas di Ronta di Cesena. Da domani a venerdì (Ferragosto compreso) la truppa di Nick Campedelli si allenerà allo stesso orario al Dino Manuzzi. Sabato 18 si disputerà il terzo turno di Tim Cup: l'avversario da affrontare tra le mure amiche sarà il Crotone, uscito vincitore per 3-2 contro la Virtus Lanciano.

Curioso (e triste) episodio quello avvenuto sabato scorso al termine della partita di sabato scorso: la celere ha aperto solamente un'uscita per individuare il tifoso che nel corso del match aveva trattenuto un pallone calciato in Curva Mare, azione vietatissima secondo i rigidi regolamenti che regolano il comportamento dei supporter all'interno degli stadi. La caccia al tesoro è terminata dopo pochi minuti, il "colpevole" è stato trovato e le forze dell'ordine hanno recuperato il preziosissimo oggetto.

Come annunciato dal Resto del Carlino, la curva Ferrovia del Manuzzi potrebbe rimanere parzialmente chiusa per motivi legati alla sicurezza. I sostenitori ospiti troverebbero posto solo nel settore inferiore (fino allo scorso anno dedicato ai sostenitori che non hanno aderito alla tessera del tifoso) mentre la parte superiore risulterà non accessibile.

Notizie calciomercato. Il blog di Alfredo Pedullà ritiene ormai certo il passaggio di Luca Caldirola al Siena: il difensore attualmente impegnato con la nazionale Under 21 è in comproprietà tra i romagnoli e l'Inter. Adrian Mutu non sa più dove andare: Romania, Turchia, ora potrebbe finire in Francia. La sua prossima destinazione potrebbe essere Ajaccio, capoluogo della Corsica. La squadra locale, stando a quanto dichiarato da L'Equipe, è fortemente interessata alle prestazioni del romeno. Il Chievo Verona sta tentando ancora di acquistare Luca Ceccarelli, attualmente fuori rosa, per rinforzare la fascia destra della propria difesa. La telenovela Marco Rossi - AC Cesena sta volgendo al termine: il difensore vedrà rescisso il suo contratto che lo lega ai bianconeri contestualmente alla comproprietà del cartellino con il Parma. Era ora, la squalifica di venti mesi legata al calcioscommesse e le prestazioni dello scorso anno non potevano portare ad un finale diverso.
Punto La Gazzetta dello Sport: sempre in difesa a Cesena può arrivare Petras (ex Grosseto) se parte uno tra Comotto e Ceccarelli; in uscita su Djokovic c’è il Lanciano, che può rimettere sotto contratto Sacillotto. Il Cuneo tratta Rosseti (ex Monza) col Cesena. Mimmo Malonga è verso Brescia.
Resta molto alta, per Tuttosport, anche la temperatura attorno a Simone Tiribocchi che piace a Spezia, Vicenza e Cesena.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Segui su Facebook

Ultimi commenti