domenica 5 agosto 2012

News Ac Cesena 05-08-12

La Voce - Campedelli: "Che avvio, già a testa bassa"
Qui Villa Silvia - Ieri pomeriggio si è svolto un test in famiglia sul campo sintetico di Villa Silvia. Il Cesena I (con casacca) ha battuto per 1 a 0 il Cesena II (senza casacca). Le due compagini sono state schierate senza alcuna pretesa di dare indicazioni sulla formazione titolare ed è servita unicamente per preparare i bianconeri all'incontro di Tim Cup della prossima settimana contro la Pro Vercelli. Fuori Manuel Iori ancora febbricitante, è Derlis Meza Colli la sorpresa di questo sabato caliente: il paraguiano è migliorato tantissimo dal punto di vista dell'attenzione e della qualità tecnica e ha condiviso la palma di miglior giocatore con Davide Succi. Propositivi come sempre D'Alessandro e Andrea Rossi, entrambi faranno parte del binario sinistro nel 4-4-2 voluto dal mister. Non convincono troppo i rientranti Turchetta e Tonucci, spaesati e poco propositivi. La prima frazione di gioco si è conlusa sullo 0 a 0. Nell'intervallo Nicola Campedelli ha effettuato qualche modifica tra le due formazioni. Rete della squadra dotata di casacca al 40' del secondo tempo: segna lo spagnolo Rodriguez su assistenza di Succi. Gli avversari hanno l'occasione di riportare il match in parità con un penalty battuto da Malonga ma che viene parato da Ravaglia.

Chiusa ieri alle 19:00 la prima parte della campagna abbonamenti per la stagione 2012-2013 nella quale i vecchi abbonati hanno avuto la possibilità di esercitare il diritto di prelazione. 3.269 sono state le tessere staccate a partire dallo scorso 24 luglio. La libera vendita degli abbonamenti partirà da mercoledì 8 agosto e terminerà venerdì 24.

Le Lega di serie B ha confermato che gli incontri della prossima stagione si giocheranno il sabato pomeriggio alle ore 15, mentre gli anticipi del venerdì e i posticipi del lunedì avranno luogo alle ore 20.45. Gli orari per le partite dei turni che si disputeranno alla domenica pomeriggio e al martedì sera.

Il Cesena Calcio ha pubblicato i numeri di maglia ufficiali: come ricordato dallo stesso presidente di Lega di B, essi andranno dall'1 al 30. Il 12 non è stato assegnato poiché dedicata come ogni anno alla Curva Mare, stesso discorso per la numero 21 dedicata a Paolo Martelli, difensore dei romagnoli deceduto nel 1999. Emanuele Belardi ha scelto di indossare il 25 in memoria dell'amico Piermario Morosini, centrocampista del Livorno morto sul campo di Pescara nella scorsa primavera. La casacca con il 10, appartenuta nella passata stagione a Mutu il Brillante, è stata assegnata a Mimmo Malonga. Di seguito l'elenco completo:

1 Nicola Ravaglia
2 Luca Caldirola
3 Alessandro Favalli
4 Daniele Antonio Forte
5 Denis Tonucci
6 Derlis David Meza Colli
7 Marco D'Alessandro
8 Damjan Djokovic
9 Gianluca Lapadula
10 Dominique Malonga
11 Manuel Iori
13 Louis Parfait
14 Tibor Cica
15 Gonçalo Jardim Brandao
16 Martinelli Riccardo
17 Gianluigi Bamonte
18 Gianluca Turchetta
19 Davide Succi
20 Andrea Gessa
23 Andrea Tabanelli
24 Mattia Graffiedi
25 Emanuele Belardi
26 Tommaso Arrigoni
27 Gregoire Defrel
28 Yohan Benalouane
29 Andrea Rossi
30 Alejandro Rodriguez

Notizie calciomercato. Il Torino ha chiuso la trattativa con il Cesena per il trasferimento in riva al Po del difensore Guillermo Rodriguez. Passaggio a titolo definitivo l'uruguaiano ha firmato un contratto annuale con opzione di rinnovo per due anni a favore dei granata. Il Cesena sta seguendo l'ex esterno dell'Albinoleffe Andrea Cristiano. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport sono interessate a lui anche Lecce, Nocerina e Varese. Nella giornata odierna è attesa la firma del difensore classe'89 Luca Ricci per il trasferimento in prestito all'Ascoli. Il quotidiano di Milano annuncia anche l'interessamento della dirigenza bianconera per Gianluca Laurenti, attaccante ex Spal attualmente senza squadra a seguito del fallimento della società emiliana. Francesco Antonioli, attualmente svincolato, potrebbe giocare la prossima stagione a Varese. La squadra lombarda, allenata da Fabrizio Castori, sta cercando un estremo difensore di esperienza e l'ex numero 1 del Cesena potrebbe rivelarsi un'ottima scelta.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti