domenica 1 luglio 2012

Italia, ultimo sforzo contro la Spagna campione in carica di tutto

Qui Villa Silvia - Notizia di venerdì del Corriere Romagna sul capitolo della tessera del tifoso. Con la caduta del Governo Berlusconi di dicembre, il nuovo Ministro degli Interni Anna Maria Cancellieri. Auto della tanto discussa tessera del tifoso fu Roberto Maroni, ora non più al vertice di questo squallido provvedimento che ha portato ad una nettissima riduzione dei tifosi in trasferta. Ancora non si sa che fine faranno le tessere sottoscritte ma entrerà in vigore la Fidelity Card, anche qui, il punto cruciale è se renderla facoltativa come avviene sui modelli dell'estero. Per ora non cambierà nulla, in fatti per sottoscrivere la campagna abbonamenti servirà coem obbligo questa nuova misura. La vecchia tessera però fu resa incostituzionale in quanto obbligava a sottoscrivere una tessera bancaria prepagata per arrivare poi alla vera tessera del tifoso. Roma e Lazio intanto stanno già rivalutando la vecchia loro proposta di carneti di biglietti singoli. Diamo tempo al tempo e speriamo che questa assurda storia finisca al più presto.

La Gazzetta dello Sport - Italia Italia assalto al trono
Questa sera alle ore 20.45 si giocherà a Kiev (Ucraina) la finale di Euro 2012 che vedrà contrapposte la Nazionale italiana a quella spagnola. Offriremo la diretta via web a questa pagina. Saranno 5000 gli italiani che arrieranno allo stadio, mentre i supporter iberici molto più numerosi: 20mila.

Ufficiale - Il Cesena ha preso in comproprietà O’Neal, classe ’93 dal Brescia.

Notizie calciomercato. Il Pescara sta stringendo per Giuseppe Colucci: è in vista uno scambio con Andrea Gessa. Se non andasse in porto, interessa anche Maurizio Lauro (Corriere dello Sport/STADIO). Anche Milan Djuric non rimarrà, per lui la destinazione sarà probabilmente l'Avellino in Serie C. Parma e Cesena, detentrici del cartellino, lo lasceranno in prestito. Sempre sull'asse emiliano romagnolo, secondo La Gazzetta dello Sport, questa sarà la settimana decisiva per portare Marco Parolo dai gialloblù. E' previsto un incontro tra i dirigenti e si potrebbe chiudere a 5milioni €.
E' stato effettuato un sondaggio del Cesena per Perticone. In Lega Pro, sempre La Gazzetta annuncia il passaggio in comproprietà di Cesar Meza Colli (Cesena) al Pavia, fratello del centrocampista Derlis (a Pavia nelle ultime due stagioni), nell’affare entrerà la metà di Fabio Reato (classe '93) che comunque resterà un altro anno a Pavia.
Oduamadi si avvicina. Il Corriere Romagna crede che la società possa puntare sull'ala offensiva del Milan, ex Torino. Però sista valutando se acquistare invece un uomo che offra più copertura anche in ripiegamento.
La società svizzera del Sion, dopo il colpo Gattuso, potrebbe portare anche Adrian Mutu. Il giocatore però vorrebbe giocare in Italia, nonostante la pista col Genoa si sia raffreddata.
Venerdì in sede dell'Inter, accompagnato dagli intermediari Grillo, è arrivato il ds dell’Eintracht Francoforte Bruno Hubner. Il club tedesco appena promosso in Bundesliga è interessato a Livaja e Caldirola, ma mentre il primo vuole giocare nella Samp, che ha appena rilevato la metà del cartellino che era de Cesena, sul fronte del difensore ci sono più aperture. Marco De Marchi, agente del  giocatore, nei prossimi giorni si vedrà con i rappresentanti tedeschi e decideranno cosa fare.

La Voce - Ora a Cesena gioventù fa rima con investimento

Ieri la Voce di Romagna ha raggiunto Milan Djuric, vicinissimo alla Lega Pro o alla cadetteria ma non a Cesena.
"Il primo amore non si scorda mai: Cesena sempre e comunque. Ho vissuto tante emozioni, due campionati vinti con Bisoli. Confidavo nella salvezza quest'anno del Cesena invece è arrivata una retrocessione bruttissima che continua a farmi soffrire molto. Ho sperato di tornare, ma sotto sotto mi aspettavo questa scelta: 29 presenze con due reti a Crotone. Ho fatto un campionato mediocre. Non so cosa manchi, dentro me so di avere un potenziale inespresso. A livello mentale devo fare un passo avanti. Nicola Campedelli? Era un allenatore in campo già quando ero suo compagno di squadra agli esordi. E' giovane ma sa il fatto suo. Ravaglia? Sono felice per lui, ha fatto tantissima gavetta. Il suo rapporto col Cesena è sempre stato tormentato, più di una volta è stato messo in discussione. Non si è mai arreso e finalmente è arrivata la grande occasione. Non si è mai arreso. Pronostico erupeo? Battuta la Germania, io dico Italia."

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti