mercoledì 4 luglio 2012

Il Cesena saluta Parolo

Qui Villa Silvia - Domani mattina alle ore 09:00 iniziano i test atletici allo stadio Dino Manuzzi. I giocatori che sabato 7 luglio partiranno per il ritiro di Acquapartita domani sosterranno una serie di test atletici e fisici allo stadio sotto la supervisione dello staff medico-sanitario del Cesena Calcio. Un primo gruppo sarà allo stadio già da domani mattina alle ore 09:00, un altro gruppo sarà impegnato invece nel pomeriggio, stesso programma per venerdì 6 luglio. Contestualmente i giocatori saranno sottoposti alle visite mediche.

In merito all'incontro che c'è stato fra Inter e Cesena, ha parlato il presidente Igor Campedelli ieri a Sky.
"Si è parlato solo di giovani, non di Parolo. Caldirola potrebbe venire da noi, Livaja invece no, ha tante richieste. Brandao? E' un giocatore che ha bisogno di rimettersi in discussione, gli daremo spazio. Ci crediamo, lo avevamo scelto anche un anno fa."

Queste le parole invece di Simone Tiribocchi, riguardo all'interesse del Cesena nei suoi confronti:
"Il mio futuro? Bella domanda. Non giocare più fino a fine stagione significherebbe smettere dato che andrò in scadenza nel giugno del 2013. Quindi diciamo che mi guardo intorno alla ricerca di una buona occasione, anche in serie B. E’ difficile però dire addio a questa società e a questo gruppo (l'Atalanta, ndr): sono molto combattuto. L’interesse di Cesena e Padova? C’è qualcosa di vero, anche perché parliamo di piazze interessanti. Ma ora sarebbe prematuro parlarne."

Notizie calciomercato. Sembra giunta al termine la telenovela Marco Parolo. Il centrocampista di Gallarate ora infatti si potrebbe già considerare un giocatore del Parma. Manca ancora l'ufficialità ma l'accordo tra le due società è stato trovato ieri sera, la trattativa è stata condotta direttamente dai presidenti Campedelli e Ghirardi. Secondo indiscrezioni il club gialloblu per il giocatore sborserà 1mln di euro per il prestito e 3milioni di riscatto obbligatorio alla fine della prossima stagione. Al Cesena, inoltre, andrà Brandao in prestito più un altro giovane del club di Ghirardi. Secondo il direttore sportivo Maurizio Marin, Brandao ha superato le visite mediche e nel giro di pochi giorni verrà definito il suo ingaggio. Guana è vicino ad un ritorno al Chievo, mentre Colucci sembra sempre piu prendere la direzione verso Pescara. Dagli abruzzesi dovrebbe arrivare Gessa come scambio: la trattativa è a buon punto e dovrebbe essere definita a breve. Il Cesena è cosi alla caccia di un regista, uscito Parolo, il Corriere Romagna fa il punto: nel mirino c'è l'ex Valdifiori, ora all'Empoli ma cercato dal Torino, e Francesco Bolzoni del Siena. I fai vanni su Michele Troiano (Sassuolo), anche lui reduce da un brutto infortunio, al crociato. Al Cavalluccio piace inoltre l'esterno Oduamadi, di proprietà del Milan anche se nell'ultima stagione ha militato in B col Torino. Il suo arrivo però è legato alla partenza di Mutu. Un Mutu che il Cesena sta provando ad offrire all’Atalanta per arrivare ad Ardemagni, attaccante che Campedelli vorrebbe in coppia con Succi. Su Ceccarelli, oltre ad Atalanta e Chievo spunta anche il nome del Cagliari. Anche Djuric è in uscita: il Rijeka lo ha richiesto. Francesco Urso è seguito dal Fano.
Il Corriere dello Sport/Stadio vede Caio De Cenco vicino alla Reggina, tra le due società vi è un accordo di massima per la punta. Romano Perticone, parole di Spinelli patron del Livorno, è vicino al Cesena.

L'intervista di Fabrizio Castori a La Voce di Romagna.
"Parfait lo conosco io, farà benissimo. Ha un'ottima visione di gioco, facendo le proporzioni mi ricorda Davids. Il passaggio mio al Varese doveva accadere qualche anno fa, mi porto dietro De Feudis, si sposa perfettamente al mio gioco. Ora ho Jozic come vice, uscito dall'esperienza del Cesena, Riccardo Bocchini ha deciso di mettersi in proprio come allenatore. Nicola Campedelli? Conosce molto bene la piazza, avrà una rosa all'altezza è preparato. Anche il fatto di puntare su Ravaglia la dice lunga, Ravaglia non è più un ragazzino. Antonioli rimane un grande portiere."

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti