giovedì 5 luglio 2012

I convocati per il ritiro 2012/2013

La Voce - Con Parolo se ne va un pezzo di storia del Cavalluccio
Corriere Romagna - Cesena e Antonioli è addio
Qui Villa Silvia - Sono state diramate le convocazione per la partenza, fissata al 7 luglio, per il ritiro pre campionato di Acquapartita all'Hotel Miramonti presso il Cesena Village che riaprirà i battenti sino al 15 luglio. Nicola Campedelli porterà con sè i seguenti giocatori (quelli non ancora piazzati dall'avventura sfortunata dello scorso anno non prenderanno parte al ritiro per volere societario).
PORTIERI: Nicola Ravaglia (23).
DIFENSORI: Maurizio Lauro (31), Jardim Brandao (25), Denis Tonucci (23), Luca Caldirola (21), Luca Ricci (23), Riccardo Martinelli (21).
CENTROCAMPISTI: Tommaso Arrigoni (18), Damjan Djokovic (22), Roberto Guana (31), Louis Parfait (22), Tibor Cica (19).
ATTACCANTI Dominique Malonga (23), Gianluca Lapadula (22), Gianluca Turchetta (21), Sasha Cori (23), Gregoire Defrel (22), Davide Succi (31).

Oggi e domani si effettueranno i test fisici al Manuzzi. Secondo il sito ufficiale del Cesena Calcio, gli esercizi comprendono una valutazione antropometrica degli atleti, una fisica che riguarda la massa e il peso e una valutazione sulla forza. La rosa è stata suddivisa in gruppi che si alterneranno nella giornata odierna e in quella di domani.

Ufficiale - Il pokerissimo è servito. Quinto colpo di mercato in pochi giorni per il Parma di Ghirardi. L'ufficialità è attesa per oggi, ma Marco Parolo è di fatto un giocatore del Parma. Arriva dal Cesena, una trattativa imbastita già da diverse settimane ma definita sulla carta solo nelle ultime ore. A Milano, dopo la riunione in Lega, lad crociato Leonardi si è incontrato con lagente del centrocampista. La sera prima, negli uffici dello stadio Tardini, era invece stata raggiunta lintesa di massima tra i due presidenti, Ghirardi e Campedelli, poco dopo anche laccordo tra le parti su cifre e ingaggio. Ventisette anni, Parolo vestirà crociato dopo tre stagioni (e una promozione in serie A)
con la maglia del Cesena e ricoprirà quel ruolo che nello scacchiere crociato 2012-2013 ancora rimaneva scoperto, quello di interno destro della linea mediana. Ai romagnoli dovrebbe andare una contropartita tecnica.

Ufficiale - Arriva anche Bamonte, già col tecnico Campedelli a Cesenatico e Bellaria (La Gazzetta dello Sport).

Notizie calciomercato. Secondo Tuttosport Massimo Ficcadenti, ex allenatore del Cesena, vorrebbe portare con sè a Cagliari Luca Ceccarelli per coprire la fascia destra ed eventualmente la sinistra. In entrata si complica il ritorno di Mirko Valdifiori (ha numerosi estimatori in B), mentre Marco D'Alessandro pare molto vicino al club del Cavalluccio. Sempre il quotidiano torinese accosta una maxi asta per Sgrigna: Cesena, Sassuolo, Varese e Verona sono su di lui. In vantaggio però pare il Lecce di Lerda, per richiesta del tecnico che lo conosce molto bene.
Crepa Antonioli. Secondo l'agente del giocatore Angelo Massone, il forte portiere quarantenne pare averci ripensato. Potrebbe quindi lasciare Cesena per un'altra piazza, magari in Serie A.
Tuttob fa riferimento allo sviluppo di un'altra grossa trattiva per Nunzio Di Roberto (Cittadella). Varese, Sampdoria e Siena cercano l'esterno offensivo per garantire maggiore tecnica ai propri organici.
Due nuovi nomi: Luca Orlando (bomber classe '90 della Paganese) e Andrea Cristiano (Albinoleffe), solido centrocampista classe '84.
La Gazzetta dello Sport fa sfumare a favore del Chievo Verona Cofie, mentre interessa sempre Roberto Guana. Il Pescara preme sempre per Colucci, vicino quindi l'approdo di Gessa. Si tratta per Troiano del Sassuolo. Reggina e Reggiana trattano per Caio De Cenco, già riferito ieri dal Corriere dello Sport/Stadio.
Rivas è vicinissimo all'Hellas Verona. Calcionews24 ne dà la notizia in esclusiva. Battute Cesena e Varese. L'Atalanta punta Adrian Mutu per l'attacco. Secondo voci nate in Romania, la squadra bergamasca pare essere interessata alla punta dopo il timido interessamento del Genoa.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti