martedì 31 luglio 2012

Domani la ripresa, intanto Cori in prestito all'Empoli

Corriere Romagna - Provaci ancora, Graffiedi
Qui Villa Silvia - Seconda ed ultima giornata di riposo per i bianconeri, che da domani riprenderanno gli allenamenti con una seduta sulla sabbia al centro Rehabilitas di Ronta. Nel week end sono in programma due amichevoli, probabilmente contro Savignanese e Forli'.

Venerdi 3 agosto alle ore 12:00, all'Arena di Verona, verrà presentato il calendario per il prossimo campionato di serie B 2012/13.

Ufficiale - Sacha Cori va in prestito all'Empoli. I toscani hanno prelevato l'attaccante classe '89 con la formula del prestito con diritto di riscatto sulla compartecipazione.

Ufficiale - Con l'uscita proprio di Cori in prestito, Mattia Graffiedi torna alla casa madre Cesena. In mattinata ha firmato un contratto con i bianconeri facendo così finalmente ritorno.

Notizie calciomercato. In questi giorni non ci sono tante notizie che circolano per il calciomercato e infatti come ha detto anche il presidente Campedelli, questo è un periodo un pò morto per i trasferimenti. La Gazzetta dello Sport però, per quanto riguarda le possibili cessioni, segnala l'interesse del Torino per il centrale di difesa Rodriguez. Oggi ci sarà l'incontro, i romagnoli vogliono monetizzare senza ricevere contropartite.
Tuttosport aggiona la situazione per Caldirola. Sembrava fatta per l'Under 21 al Siena dal Cesena, ma la trattativa si è praticamente arenata per l'arrivo di un altro difensore, ma non è detto che sarà così sino al 31 agosto. Aperto quindi un piccolo spiraglio secondo il quotidiano torinese. Anche per Tommaso Arrigoni continua l'interesse del Pisa secondo il Corriere dello Sport/Stadio.
Capitolo Mutu (fonte Corriere Romagna). Ieri l'agente Becali ha escluso un passaggio dell'attaccante allo Steaua Bucarest o Dinamo. Più definite le piste Spagna o Francia.
News del primo pomeriggio: Emiliano Bonazzoli (Reggina) pare, secondo Tuttomercatoweb, si stia accordando con la dirigenza bianconera per approdare in Romagna!

Nicola Campedelli è stato raggiunto dai giornalisti di Tuttosport. Dopo tre settimane di intenso lavoro
fra Acquapartita e Villa Silvia, è terminata la prima fase di preparazione estiva dei romagnoli. Per il giovane trainer bianconero Nicola Campedelli è dunque tempo di primi bilanci.
"Sono soddisfatto, abbiamo fatto un buon ritiro. Soprattutto dal punto di vista umano. Tra i miei obiettivi primari c'era quello di creare e formare un gruppo: direi che ci siamo riusciti. Tra giovani e vecchi si è creata la giusta amalgama, siamo sulla strada giusta. I ragazzi stanno cercando di mettere in pratica sul campo i miei insegnamenti. La squadra sta lavorando con impegno e dedizione, nelle ultime due amichevoli disputate contro il Santarcangelo e la Primavera bianconera abbiamo fatto vedere buone cose. E' chiaro che dobbiamo ancora lavorare tanto. Ora dobbiamo puntare sull'intensità. Gli allenamenti sulla sabbia? Io credo tantissimo in questa metodologia di lavoro, non guardo in casa d'altri se non si usa molto nel professionismo. In passato ho avuto dei buoni riscontri sia a Cesenatico che a Bellaria, ecco perché ho deciso di portare questo tipo di allenamenti pure a Cesena."

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti