martedì 10 luglio 2012

Adrian Mutu: è un rebus!

La Voce - Iori: "Sono rimasto con la voglia di A"

Corriere Romagna - Iori ha già preso il comando
Le ultime dal ritiro di Acquapartita - Nella seduta di ieri pomeriggio, sotto la guida di Nicola Campedelli, la squadra ha svolto esercizi come corsa, calcio tennis in tre campi e schemi a tutto campo con difesa e attacco. Nella giornata di oggi è prevista un'altra doppia seduta: allenamento nel campo di Acquapartita alla mattina alle ore 09:30 e al pomeriggio alle ore 17:30. Previste sedute atletiche al mattino e con la palla al pomeriggio.

Ufficiale - Belardi, D'Alessandro e Gessa sono diventati ufficialmente tre giocatori del Cesena. Si tratta quindi un triplo colpo per il Cavalluccio. Il portiere 34enne ex Reggina, arriva a titolo definitivo. D'Alessandro, 21enne ex Verona di proprietà della Roma, arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto. Gessa, 32 enne e anche lui centrocampista, arriva dal Pescara a titolo definitivo in cambio di Colucci, che ha percorso la strada inversa firmando un biennale con gli abruzzesi. L'ex capitano del Cesena quindi lascia il club dopo 2 anni e mezzo (era arrivato svincolato nell'autunno del 2009).

Notizie calciomercato. Il difenosore Luca Ricci sembra ad un passo dall'Ascoli, che lo cerca da tempo. Il giocatore classe '89 anche nei giorni scorsi ha dichiarato la sua volontà di volersi giocare le sue chance col Cesena, adesso bisognerà vedere gli sviluppi nei prossimi giorni. Clamoroso Mutu, il romeno riappare nel ritiro di Acquapartita, dopo che ha lasciato un'intervista dicendo che il suo futuro potrebbe essere ancora in Romagna, scatenando non poche polemiche all'interno della tifoseria cesenate. L'attaccante è tornato dalla sua vacanza da Miami e Santo Domingo, ed è rimasto a bocca asciutta per non avere ricevuto l'interesse da nessun altro club. Resta da capire quali sono le reali intenzioni della società, visto che dalle parole nei giorni scorsi del patron Campedelli, sembrava che l'ex Fiorentina, Juventus, Chelsea e Parma sarebbe stato ceduto in questa sessione di mercato estivo. Secondo indiscrezioni da Tuttob.com, ci sarebbe un duello Cesena-Brescia per accaparrarsi il difensore Massimo Volta della Sampdoria, che ha già militato in Romagna nella stagione 2009-10 alla corte di Bisoli, ed è stato uno dei protagonisti della promozione in serie A. Il Cesena comunque, sembrerebbe essere in vantaggio sulle rondinelle. Sembra avvicinarsi seriamente il giovane terzino Alessandro Favalli della Cremonese (La Gazzetta dello Sport). Ai lombardi come contropartita dovrebbero andare Djuric e Djokovic. C'è anche un altro giovane nel mirino di Campedelli: si tratta di Pierre François Dell'Aglio, che gioca nella Pro Patria ed è un attaccante classe '94. Su di lui ci sono anche Siena e Torino. Si attende l'ufficialità per il passaggio in bianconero di Graffiedi, sempre la rosea dà l'annuncio. Il giocatore è già in ritiro ad Acquapartita ma non è ancora ufficialmente un giocatore del Cesena. Infine, spunta una pista salentina per la difesa. Si tratta di Andrea Esposito, difensore 26enne del Lecce, che sarebbe stato chiesto dal tecnico Nicola Campedelli.
La Gazzetta dello Sport indica Del Pivo, ritornato dal Santarcangelo, vicino al Como. Il Santarcangelo prende il giovane Saporetti (in comproprietà tra Cesena e Juventus).

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti