giovedì 12 aprile 2012

News Ac Cesena 12-04-12

La Gazzetta dello Sport - Il Genoa sprofonda nella paura
La Voce - Altro Rossi, altro Mutu: solito Cesena
Corriere Romagna - Cesena, il quarto brodino
Qui Villa Silvia - Dopo il buon pareggio a Genova, 1-1 finale con reti di Marco Rossi ed Adrian Mutu, la squadra bianconera oggi effettuerà una seduta defatigante al Centro Sportivo Conte Alberto Rognoni. In vista dell'affascinante scontro tra prima ed ultima, la Juventus, ci sarà il sold out, sono stati venduti ad oggi tutti i possibili biglietti per ogni settore del Dino Manuzzi.
Saranno da valutare le condizioni di Parolo, Iaquinta, Comotto, Von Bergen e Pudil.

Dal punto di vista societario, come evidenzia oggi il Corriere Romagna, nella prossima stagione probabilmente ci saranno nuovi innesti societari per rafforzare il capitale. Mentre dal punto di vista tecnico non verranno rinnovati i contratti agli osservatori Andrea Galassi e Davor Jozic, mentre con Giampiero Ceccarelli ora responsabile osservatore dell'estero/Italia ci sarà la separazione insieme al coordinatore dello scouting Gianni Rovereti.

Vinovo (Torino). Il Commisario Tecnico della Nazionale Cesare Prandelli, ha fatto visita al Centro Sportivo di Vinovo, come d'abitudine in questi ultimi giorni con i club di serie A. Ad accoglierlo il presidente Agnelli, gli amministratori delegati Marotta e Mazzia, il ds Paratici e l'allenatore Conte. Era presente anche il vice-presidente della FIGC, Demetrio Albertini. Per la trasferta di domenica al Manuzzi di Cesena, sarà indisponibile Bonucci, che è stato operato in mattinata per la riduzione della frattura del setto nasale, infortunio rimediato nei minuti finali della partita di ieri sera dei piemontesi contro la Lazio, in uno scontro con Kozak. Chi è sceso in campo contro la Lazio oggi ha svolto lavoro defatigante, mentre per tutti gli altri seduta normale. Domani pomeriggio ripresa degli allenamenti per Conte alle ore 15.00.

Corriere Mercantile - Genoa raggiunto anche dal Cesena

Il Triplice Fischio Del Bolo [By Bolo]
Lavoro molto facile e senza sbavature per Mazzoleni. Partita non troppo cattiva, infatti le ammonizioni sono 4 a Kaladze, Mesto, Moretti (Gen) e Ceccarelli (Ces), tutte per gioco scorretto. L'episodio più dubbio, ma non troppo, avviene quando Malonga involato verso l'area Genoana viene spinto da Kaladze che lo stende. La sanzione disciplinare è giustissima in quanto, l'attaccante bianconero era diretto verso l'esterno dell'area di rigore. Nel secondo tempo, ormai a tempo scaduto, il rossoblu Palacio cade in area Cesenate chiedendo il penalty, ma Moras non commette alcun tipo di fallo, ci stava il giallo per simulazione per l'attaccante. Ottimo lavoro anche per i due assistenti Altomare e Costanzo che non commettono errori e non sbagliano nessuna segnalazione di off-side.
Mazzoleni 7
Altomare 6,5 – Costanzo 6,5

Il commento del lunedì/giovedì [by Giunkolo]
Quarto pareggio nelle ultime quattro uscite, una tabella di marcia da salvezza quasi certa: peccato che il Cesena abbia già da tempo un piede su una fossa e l'altro appoggiato su una buccia di banana.
Una buona prova troppo tardi e che crea maggiori rimpianti tra la tifoseria e la dirigenza. Il punticino raccolto al Marassi è frutto di una partita giocata senza correre eccessivi rischi dietro e producendo un paio di buone occassioni là davanti. Positivo Mutu, meno "nascosto" del solito ed abile organizzatore della manovra ricompensato da una bella realizzazione; negativo, assai negativo Mimmo Malonga, autore di un'altra insipida prestazione e sempre più lontano da un'eventuale riconferma al termine del campionato. La difesa, tornata nuovamente allo schieramento a 3, ha mostrato qualche difficoltà sotto l'aspetto tattico (spesso Benalouane e Rossi fuori posizione) ma che è stata in grado di limitare l'attacco genoano, apparso quanto mai inefficiente ed innocuo.
L'ennesimo brodino di questo finale di stagione precede il big match di domenica contro la capolista Juventus. Un ulteriore risultato utile costituirebbe un'impresa eccezionale per gli uomini di Beretta: provarci è d'obbligo!

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti