giovedì 26 aprile 2012

CESENA IN SERIE B, E' ARRIVATA LA RETROCESSIONE DOPO DUE ANNI DI MASSIMA SERIE

Corriere Romagna - Il Cesena è in Serie B: onore ai vinti
 

La Gazzetta dello Sport - Conte: "Ancora Allegri su Muntari?"
La Gazzetta dello Sport - Le pagelle di Cesena Juventus 0-1
Corriere Romagna - Cesena in B tra gli applausi
Corriere Romagna - Vicini di casa  e lontani di tifo
La Voce - Cesena, in B ma a testa alta, la Juve vola
La Voce - Ma la curva non retrocede
Qui Villa Silvia- il giorno dopo la sconfitta interna con la Juventus per 0-1 che ha sancito la retrocessione matematica in serie B per i romagnoli, la squadra di Mario Beretta è pronta a ripartire in vista della trasferta di San Siro con l' Inter per cercare di onorare il campionato fino in fondo. Seduta defaticante per chi ieri è sceso in campo, allenamento normale invece per gli altri. Da valutare le condizioni di Mutu, Iaquinta, Lauro e Pudil. Piu' complicata invece la situazione per altri due infortunati : Martinho e Martinez. Il primo potrebbe saltare il finale di stagione, per il secondo invece, si ha già la certezza che rimarrà ai box fino a fine campionato. Contro i nerazzurri saranno squalificati Colucci, Moras e Rennella.
Nuova multa per il Cesena Calcio in arrivo: 8mila € per un bicchiere di vetro (come ha fatto ad entrare?!) e due bottigliette d'acqua indirizzate verso l'arbitro Guida, in occasione della concessione dell'ennesimo rigore inventato per la Juventus. I tre oggetti, fortunatamente, non hanno colpito il direttore di gara.
Sono aperte da oggi sino a venerdì le prevendite per Inter - Cesena, gara che si giocherà domenica alle ore 15.00 al Meazza di San Siro. Il costo è di 22€ e il Centro Coordinamento organizza pullman per la trasferta, per i soli possessori della Tessera del Tifoso. I biglietti sono in vendita presso il circuito Index Point.
Corriere dello Sport - La Juve mantiene il Milan a distanza
Tuttosport - Conte: "Allegri, solo noia", Manuzzi chiama San Siro
Appiano Gentile (Milano). Rientrata a Milano nella serata di ieri, dopo la vittoria in campionato a Udine, l'Inter è ritornata in campo stamane, al centro sportivo "Angelo Moratti" de La Pinetina, per preparare la gara di campionato con il Cesena, in programma domenica 29 aprile allo stadio "Giuseppe Meazza" in San Siro (ore 15). Allenamento tipico, 'a cavallo' di due appuntamenti ravvicinati. In un gruppo, compresi Lucio e Diego Milito, i nerazzurri maggiormente impiegati, che hanno svolto un lavoro 'rigenerativo' individuale. Il secondo gruppo, con tutti gli altri calciatori disponibili, ha invece lavorato sul campo per circa 70 minuti, compresi i giovani aggregati, ovvero il portiere Ivica Ivusic ('95), il terzino Ibrahima Mbaye ('94), il centrocampista Joseph Alfred Duncan ('93) e l'attaccante Marko Livaja, tra l'altro ex Cesena ('93). Il capitano Javier Zanetti ha svolto una seduta individuale, in parte in campo e in parte in palestra. Per Walter Samuel, invece, programma completo di recupero agonistico in campo. Per Cristian Chivu e Luc Castaignos, infine, terapie, fisioterapia e programma di recupero in palestra.


Il triplice fischio del Bolo [By Bolo]
Pessimo lavoro per Guida e il suo primo assistente Petrella, che al 8' assegnano un rigore inesistente alla Juve, per il fallo di mano di Moras ma il tocco avviene mezzo metro fuori area, è il suo collaboratore ad assegnare il rigore. Un altro episodio avviene ad inizio ripresa, quando Antonioli para il tiro di Matri che però va a finire sulla linea, è bravissimo De Luca che non condece il rigore e fa proseguire il gioco. Un Guida che lascia correre molto il gioco, e fischia molto per la Juve, e molto poco per il Cesena, ci poteva stare anche l'espulsione di Vidal per un fallo duro e in leggero ritardo su Del Nero, ma viene solo ammonito.
Le ammonizioni sono giuste a Rennella, Moras e Guana (Ces) e Vidal, Pirlo e Matri (Juv) per gioco scorretto, mentre Colucci (Ces) per proteste.
Guida 4,5
Petrella 4,5 – De Luca 7

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti