lunedì 26 marzo 2012

News Ac Cesena 26-03-12

La Gazzetta dello Sport - Show Cesena - Parma, ma nessuno è contento
Corriere Romagna - Un punto per la dignità
La Voce - Cesena, un punto e migliaia di fischi
Qui Villa Silvia - Dopo il pareggio rimediato ieri al Manuzzi tra Cesena - Parma (Floccari, Santana, Del Nero, Paletta), oggi Beretta ha concesso il classico giorno di riposo alla sua truppa. Saranno da valutare martedì alla ripresa degli allenamenti, con il ritorno al ritiro di Fratta Terme, le condizioni di Guana, Martinez, Comotto, Parolo e Iaquinta.
Nota di grande merito per gli ultras del Parma: nei distinti, nei primi venti minuti sono comparsi circa 30 ultras non tesserati poi dirottati in Curva Ferrovia. Dopo lo scorso anno, anche in questa stagione grande merito loro che riescono ad eludere il divieto per i non possessori della tessera.
La Curva Mare ha fischiato ieri, dopoi primi 15 minuti di girata di spalle, Adrian Mutu su tutti ma anche tutta la squadra. Striscioni sia in Curva che nei Distinti per evidenziare il disprezzo ai mercenari di questa stagione sono stati appesi.

Il commento del lunedì [by Giunkolo]
Siate sinceri, all'intervallo di Cesena - Parma quanti di voi hanno pensato che i romagnoli potessero segnare 2 reti (due!) nell'arco dei primi 5 (cinque!) minuti della ripresa? Lasciamo perdere la dormitona generale che ha permesso al mediocre Paletta di riportare la contesa in parità e facciamo luce sulla reazione degli uomini di Mario Beretta. Probabilmente il terzo mister della stagione n° 12 dei bianconeri nella massima serie nel quarto d'ora di riposo avrà parlato la squadra, avrà strigliato coloro che hanno vagato per un tempo sul sintetico del Manuzzi senza una meta ed un compito ben chiaro nelle loro menti, avrà preso per la maglia gli ultimi acquisti di gennaio per vedere se nei loro occhi c'era un minimo di convinzione in ciò che stavano facendo in campo. Al rientro in campo il Cesena è parso più attivo e ha sorpreso un Parma certo di avere già guadagnato la vittoria con il minimo sforzo. I due rinforzi, Santana e Del Nero, arrivati a fine mercato hanno realizzato la loro prima rete stagionale. Peccato che questa rimonta (poi resa parzialmente vana, come già detto, dalla seconda rete parmense) sia praticamente inutile ai fini della classifica. E' inutile sperare nei processi sportivi e nelle conseguenti penalizzazioni, dal termine della sosta natalizia (Udinese - Cesena) i romagnoli hanno raccolto appena 6 punti, troppo poco per poter sperare nella salvezza. Solamente le giocate individuali potranno dare un minimo di senso al resto del campionato, le uniche armi a disposizione saranno le corse palla al piede di Martinho, la grinta di Arrigoni, i balzi di Antonioli, la sostanza di Del Nero, l'intelligenza tattica e l'esperienza di Guana e Von Bergen. E' lecito non attendersi altro dagli altri protagonisti della peggior stagione di sempre in serie A dei bianconeri, loro non torneranno in Romagna dopo le vacanze estive.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti