sabato 18 febbraio 2012

24° giornata Serie A 2011/2012 Cesena - Milan

Domenica sarà in scena la ventiquattresima giornata di Serie A 2011/2012. Al Manuzzi di Cesena scenderanno in campo Cesena - Milan (ore 15.00) che sarà trasmessa su Sky Calcio 1. Puoi vedere la diretta streaming di Cesena - Milan cliccando qui.

Sino alla serata di venerdì, tra abbonamenti e tagliandi staccati per il Manuzzi, saranno ben 18400 le persone presenti (2798 tifosi del Milan). Niente sold out e biglietti ancora disponibili nella giornata di oggi e domani.




Prima della seduta a porte chiuse al Manuzzi di venerdì pomeriggio è stato presentato Vincenzo Iaquinta alla stampa, per causa neve infatti vi era stato un rinvio. Le sue parole sono nella rassegna stampa qui sotto. Arrigoni si è concentrato sulla tattica ed ha provato Benalouane a sinistra nella difesa a tre, probabile il rimpiazzo di Lauro. Sabato mattina la squadra è tornata al Manuzzi per la rifinitura ancora a porte chiuse.
Corriere Romagna - Iaquinta ha già capito il Cesena
La Voce - Iaquinta: io e Mutu possiamo fare grandi cose

La Voce - Difesa a tre e Martinez
La Voce - Calcio a pedali, il derby di Marco Pantani
Se Pato, Boateng e Aquilani sono finalmente ok, ecco che si fermano Seedorf e Mexes. Brutte notizie soprattutto per l’olandese, uscito al 12’ di Milan-Arsenal. Da esami più approfonditi effettuati venerdì è emerso uno stiramento al bicipite femorale della coscia destra. Per Clarence sono previsti altri accertamenti fra sette giorni, la prognosi si aggira sul mese. K.o. anche Mexes, che venerdì mattina è salito zoppicante sull’auto del medico sociale Mazzoni per andare a farsi visitare. La risonanza ha evidenziato un’infiammazione al ginocchio sinistro, quello operato. Salterà la trasferta di Cesena.
Allegri quindi ha diretto sul campo sintetico di Milanello la seduta regolare che ha visto Nesta del tutto recuperato insieme ad Amelia. Lavoro a parte per Nocerino e Cassano solo palestra. In partitella si è nuovamente messo in luce Muntari, che ha chiuso con un gran gol: si profila la prima convocazione.
Per sabato pomeriggio è atteso l'arrivo del Milan a Forlì dove effettuerà la rifinitura lontano da occhi indiscreti.

Probabili formazioni.
Cesena - Antonioli; Comotto, Rodriguez, Rossi, Lauro; Santana, Parolo, Colucci, Pudil; Mutu, Iaquinta.

Milan - Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Emanuelson, Ambrosini, Nocerino, Boateng; Maxi Lopez, Robinho.

I precedenti.
10 i precedenti in Serie A tra Cesena e Milan. Il bilancio parla di 5 vittorie bianconere (l'ultima lo scorso anno per 2-0 gol di Bogdani e Giaccherini), 4 vittorie rossonere ed un solo pareggio.

CESENA - MILAN 1-0 (HOLMQVIST) 1988-1989

INTERVISTE PRE PARTITA

Daniele Arrigoni
"Non dobbiamo guardare gli altri, ma dobbiamo fare i punti per salvarci e pensare alla nostra situazione. Noi dobbiamo arrivare a 40 punti, sfruttando tutte le occasioni che ci arriveranno. Non dobbiamo avere altri pensieri che a partita dopo partita. Non dobbiamo pensare che faremo i punti perchè Mutu e Iaquinta, sarebbe un grandissimo errore; i risultati si fanno essendo squadra, perchè si corre e si gioca su ogni pallone: è questo che dobbiamo recuperare in parte.
Per il modulo ho scelto la mia linea e ora la porto avanti. Al Milan mancano dei giocatori, ma direi che i rimpiazzi sono più che validi."

Massimiliano Allegri
"Domenica è una partita importante per non per perdere il filo ed il trend dell'ultimo periodo che è positivo. Vogliamo arrivare allo scontro diretto con la Juventus nelle migliori condizioni. Sarà un match molto diverso da quello contro l'Arsenal. Il Cesena è una squadra organizzata e ha una coppia offensiva di fascia medio-alta con Mutu e Iaquinta. Dovremo stare concentrati altrimenti ci potrebbero creare grossi problemi."

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti