giovedì 9 febbraio 2012

23° giornata Serie A 2011/2012 Lazio - Cesena

Giovedì sarà in scena la ventitreesima giornata di Serie A 2011/2012. All'Olimpico di Roma scenderanno in campo Lazio - Cesena (ore 20.45) che sarà trasmessa su Sky Calcio 1. Puoi vedere la diretta streaming di Lazio - Cesena cliccando qui.

Nessun biglietto venduto per i tesserati bianconeri, infatti temendo il peggio con la neve il coordinamento ha annullato ogni prenotazione avuta, seppur poche da non riempire nemmeno un pullman.





Tanto lavoro tattico e su palle inattive per la truppa di Arrigoni a Coverciano. Sono stati provati anche gli automatismi e movimenti d'attacco. Nel pomeriggio il Cesena è arrivato a Roma e questa mattina ha effettuato la rifinitura dove il tecnico ha deciso se schierare o meno Santana e Del Nero.

Decisa anche la data del recupero contro il Catania: si gioca il 15 febbraio alle 18.30. Qualche problema anche al Manuzzi, dove sui tetti che ricoprono lo stadio ci sono oltre 50cm di neve non facile da spalare. Dopo il cedimento del tetto del Carisport, la società di Campedelli si è mossa in anticipo per evitare ogni problema dovuto a possibili cedimenti. Le forze di soccorso sono state avvertite, in vista delle nevicate del weekend e dovranno reagire in tempo veloce in caso di necessità.

Torneo Viareggio - Fiorentina e Cesena, Calcioscommesse: si aggrava la posizione di Marco Rossi
La Voce - Cesena, occhio a Candreva

La Gazzetta dello Sport - Vincenzo Iaquina: torna il goleador dei due mondiali
Dopo essersi allenati martedì a Ostia, anche ieri i biancocelesti sono stati costretti ad emigrare verso il litorale: si sono allenati al Mancini Park sulla Pontina. E, vista la situazione al centro di Formello, il tecnico ha deciso di annullare il tradizionale ritiro prepartita. La squadra si ritroverà direttamente questa mattina. Il tecnico recupera in extremis Hernanes, madeve fare a meno di nove giocatori. Situazione critica soprattutto in difesa, dove mancano Dias, Diakite e Radu; e Stankevicius non è al meglio e va in panchina.

Probabili formazioni.
Lazio - Marchetti, Konko, Biava, Zauri, Lulic, Ledesma, Matuzalem, Gonzalez, Hernanes, Candreva, Klose.

Cesena - Antonioli; Comotto, Rodriguez, Lauro; Ceccarelli, Guana, Parolo, Colucci, Pudil; Mutu, Iaquinta.

I precedenti.
Ben 8 i precedenti in massima serie contro i biancocelisti all'Olimpico. 5 vittorie per la Lazio e solo 3 pareggi. Il Cesena non ha mai vinto fuori casa.

INTERVISTE PRE PARTITA
Daniele Arrigoni
"Giocare a Coverciano ci ha dato la possibilità di allenarci molto sulla tattica. Perdiamo per parecchio tempo due pilastri della difesa. Ho una struttura di squadra in grado di reggere il 3 5 2 e contro la Lazio i titolari saranno comunque Comotto, Rodriguez e Lauro.
Oggi debutta Iaquinta che partirà titolare con Mutu. Dei nuovi potrei schierare anche Santana, ma deciderò dopo la rifinitura. Tutti e tre assieme no, perché poi avrei i cambi obbligati in quanto non
hanno 90 minuti nelle gambe. Ai nuovi arrivati chiederò di far male agli avversari. Perché finora ci è mancato un po’ di cinismo: dobbiamo riuscire a trasformare le poche palle gol che ci capitano."

Edy reja
"Sento tanto parlare di squadre che chiedono rispetto. Ma se c’è qualcuno che, davvero, deve chiedere maggiore rispetto quelli siamo noi. A Genova domenica bisognava rinviare la partita. Il campo era ghiacciato, quello non è calcio, è pattinaggio: ci abbiamo rimesso tre punti e tre infortunati. Contro il Cesena saremo costretti a giocare col termometro sotto zero. Senza considerare che domenica abbiamo affrontato il Genoa la cui partita tre giorni prima era stata rinviata, mentre noi avevamo giocato. E ora affrontiamo il Cesena che, ugualmente, domenica non ha giocato a differenza nostra. Così non va. La Serie A deve tornare a 18 squadre, senza turni infrasettimanali."

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti