mercoledì 26 ottobre 2011

9° giornata Serie A 2011/2012 Cesena - Cagliari

Oggi sarà in scena la nona giornata di Serie A 2011/2012. Allo Stadio Manuzzi di Cesena scenderennao in campo Cesena e Cagliari (ore 20.45) che sarà trasmessa su Sky Calcio 6HD . Puoi vedere la diretta streaming di Cesena - Cagliari cliccando qui.



Vuoi fare una scommessa? Guarda le quote migliori!

Per quanto riguarda la formazione, Giampaolo avrà Guana e ritrova Comotto e Martinez, che però sembrano destinati alla panchina. Solo sensazioni, perché il Cesena si è allenato a porte chiuse e della formazione il tecnico non ha detto, né fatto capire, nulla. Di sicuro non ci sarà Mutu: oggi la Figc ha respinto il ricorso fatto dal Cesena contro la squalifica di 3 giornate inflitta al romeno dopo l’espulsione con la Fiorentina. Mutu salterà quindi anche la sfida di domenica a Parma.

Nel pomeriggio di ieri Ficcadenti ha diretto la rifinitura e, a seguire, la comitiva rossoblù è partita alla volta di Cesena, arrivo in tarda serata di ieri. Assenti Astori, bloccato da una frattura al perone che lo terrà fuori fino a gennaio, ed El Kabir, ancora out per un nuovo guaio muscolare. Il tecnico lancerà Ariaudo al centro della difesa e pare intenzionato a confermare la stessa formazione di domenica, con il solito ballottaggio Nenè-Larrivey.
Oggi allenamento al Manuzzi sotto la pioggia, a Cesena il meteo è pessimo. Mattinata di duro lavoro per i rossoblu con risveglio alle 8, colazione ed alle 10 i giocatori hanno svolto riscaldamento sul terreno bagnato del Manuzzi (per la pioggia della mattinata) e hanno effettuato una prima presa di contatto con il fondo in sintetico del terreno di gioco.
Un'oretta di lavoro, quindi la comitiva è risalita sul pullman che l'ha riportata in albergo. Il programma prevede pranzo, riunione tecnica e infine la riunione tecnica.

Probabili formazioni.
Cesena - Antonioli, Comotto, Von Bergen, Rodriguez, Lauro, Parolo, Guana, Candreva, Ghezzal, Eder Bogdani.

Cagliari - Agazzi, Pisano, Canini, Ariaudo, Agostini, Conti, Biondini, Naingollan, Cossu, Nene, Ribeiro.

I precedenti.
7 i precendenti in massima serie tra Cesena e Cagliari al Manuzzi: 4 vittorie bianconere (l'ultima lo scorso anno) e 3 pareggi.

INTERVISTE PRE PARTITA
Marco Giampaolo
"La squadra ha bisogno di essere sostenuta. Se il Cagliari è molto sereno e verrà a giocare con grande tranquillità, per contro il Cesena ha bisogno di supporto e di aiuto da parte dei suoi tifosi."

Massimo Ficcadenti
"Il Cesena giocherà alla morte. Ne siamo consapevoli, così come penso che la sua classifica sia bugiarda. Per ottenere un risultato positivo ci vorrà il miglior Cagliari. Il gioco è il nostro punto di partenza. La squadra è un po' cambiata rispetto all'anno scorso. Antonioli è un portiere che dà sicurezza al reparto, Parolo è un ottimo elemento."

La salma di Marco Simoncelli oggi sarà di fronte ai pochi presenti alla chiesa di Coriano per la funzione. La famiglia ha raccomandato di non venire e di poter rimanere a casa, in quanto è prevista una folla oceanica, oltre 10000 persone (fino a 50000) ed il paese è proprio di 10000 anime. La diretta sarà anche in televisione o su internet.



Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti