mercoledì 28 settembre 2011

News Ac Cesena 28-09-11

Qui Villa Silvia - Luca Ricci venerdì mattina dovrebbe firmare il rinnovo del contratto col Cesena Calcio insieme a Lorenzo Minotti. Domani alle ore 15.00 ci sarà l'amichevole al Manuzzi tra Cesena- Sampierana.
Ieri conferenza stampa di inizio settimana di Marco Giampaolo. La situazione è critica e le sue parole sono cariche di ottimismo.
"Ora per risollevarci dobbiamo solo lavorare a testa bassa e pedalare. Già col Milan ho visto segni di miglioramento, siamo vivi. Dopo lo svantaggio non abbiamo mollato. Il 4-3-3 resterà il nostro modulo, la squadra ha le caratteristiche per giocare schierata così. Dobbiamo migliorare le parti difensive ed individuali, offrendo maggior supporto a Mutu lasciato troppo solo. Non è un caso che siamo ultimi, nonostante ci siano stati almeno 3 episodi a sfavore, due dei quali a San Siro. Col Chievo? Bisogna solo vincere."

Durante l'allenamento di ieri piccolo problema per Parolo ma non dovrebbe saltare il match contro il Chievo Verona. Recuperato Antonioli, la risonanza magnetica di ieri ha dato esito negativo e forse già col Chievo Verona al Manuzzi di domenica sarà tra i pali tornando a prendere il posto da titolare al posto del buon Ravaglia. Oggi seduta mattutina alle 9.30 e una pomeridiana alle 16.30.

Marco Parolo oggi ha parlato in conferenza stampa.
"La classifica parla chiaro, il gruppo c'è ma nelle amichevole pre campionato abbiamo avuto vita facile e abbiam sempre giocato bene. Ora c'è da costruire un gruppo compatto e forte, dobbiamo anche sfruttare il vantaggio seppur piccolo del sintetico. Io ex del Chievo? Non mi sento un ex però li ringrazierò per sempre per avermi dato fiducia per primi e già da domenica dobbiamo far punti, aver più fame di loro e grinta."

Peschiera (Verona) -Sul fronte Chievo Verona, il tecnico Di Carlo potrebbe riavere presto Acerbi, difensore centrale che sarebbe dovuto partire titolare nella difesa a 3 ma bloccato per lungo tempo da un infortunio muscolare. Ieri per lui parte dell'allenamento è stato fatto con i compagni senza però forzare i ritmi. Nell'unica seduta pomeridiana, quindi, chi non è sceso in campo col Genoa ha svolto una parte supplementare di lavoro oltre a quella base composta da lavoro tecnico, tattico e partitella finale.
Ancora a parte Uribe, Luciano ha lavorato in maniera differenziata a parte.

Davide Moscardelli, ex bianconero nell'anno della retrocessione, ha parlato ai microfoni di tuttomercato per descrivere il suo momento di forma esemplare.
"Stiamo vivendo bene questo momento magico. La vittoria contro il Genoa ci ha dato forza morale e aiuto per la classifica. Ora cercheremo di prepararci al meglio per il difficile scontro diretto contro il Cesena. Ovviamente a tutti i giocatori farebbe piacere partire sempre dall'inizio, certo è che entrare a gara iniziata e riuscire a segnare il gol vittoria come è successo contro il Genoa è una gioia indescrivibile."

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti