domenica 14 agosto 2011

News Ac Cesena 14-08-11

Il riassunto dalla giornata del ritiro a Castrocaro (FC) - Il match di sabato contro il Bellaria ha chiuso anche la seconda parte del ritiro. Giampaolo ha concesso le ferie sino a martedì 16 agosto, dove la squadra tornerà ad allenarsi nel campo amico di Villa Silvia.

Notizie calciomercato. Continua la telenovela Juventus - Giaccherini, anche se i suoi procuratori smentiscono ogni sorta di collegamento visto che sono in ferie ad Ibiza. La Vecchia Signora offrirebbe però Ekdal più un conguaglio in denaro, come già detto ieri (il Napoli sta a guardare, la Fiorentina si fa sotto!). Se l'approdo finisse a Torino, Giccherini sarebbe di certo tra le riserve.
Il Corriere dello Sport/Stadio ha individuato l'incontro tra gli agenti di Vangelis Moras e quelli del Cesena. La prossima settimana si concluderà l'affare con Benalouane sempre più diretto in Scozia (Celtic o Rangers) o in Turchia.
Nella Lazio l'attaccante Sergio Floccari inseguito da Fiorentina, Parma, Cesena e Genoa, potrebbe alla fine rimanere nella capitale. Il suo procuratore afferma di non aver ricevuto offerte concrete.
Francesco Casolla, giovane del 1992, è conteso per questioni "burocratiche" tra il Cesena Calcio ed il San Marino. La scorsa stagione era tra le file del Real Rimini con la promessa della comproprietà gratuita. I dirigenti però si sono spostati al San Marino ed il presidente lo vuole interamente gratis.

Intervista al Corriere Romagna di Dominique Malonga.
Lavoro sul campo. Dopo un mese passato a sudare ad Acquapartita prima e a Castrocaro poi, Dominique Malonga può finalmente tirare il fiato.
"E’ stata lunga, ma sono contento perché non ho saltato neanche un allenamento. Rispetto al ritiro precampionato dello scorso anno, con Giampaolo abbiamo lavorato di più sul campo, facendo un lavoro specifico dal punto di vista tattico. In questo primo mese passato insieme ho visto un buon Cesena, che sta crescendo bene. Finora la cosa più positiva è stata l’accoglienza nel gruppo dei nuovi arrivati. Adesso siamo pronti per il primo vero test che ci aspetta domenica prossima in coppa Italia contro Ascoli o Taranto (in campo oggi al Del Duca, ndr)."

Nel corso delle amichevoli estive Mimmo è andato a segno in occasione delle prime goleade contro la rappresentativa di Acquapartita e quella dell’Alto Savio. Se contro il Bellaria era partito nell’undici iniziale, nelle precedenti occasioni Giampaolo aveva spesso preferito puntare su Giaccherini ed Eder come esterni d’attacco. 
"Non ho paura della concorrenza anche se Giaccherini e Eder sono due buoni giocatori. So che posso dare il mio contributo come esterno nel 4-3-3 di Giampaolo."

Malonga assicura che sereni siano anche i compagni di reparto Giaccherini, al centro di una telenovela per il rinnovo contrattuale, e Mutu, escluso per punizione dalla sua Nazionale.
"Giack lo vedo molto bene e anche Adrian è tranquillo. Di quello che gli è capitato con la Romania non ne abbiamo parlato. E’ un tipo scherzoso che ride molto e allo stesso tempo si comporta da vero leader, dandoci tanti consigli. Sono sicuro che durante la stagione ci sarà utile la sua esperienza."

Per Malonga si tratta della terza stagione con la maglia del Cesena e come ogni anno tutti si aspettano che quella che verrà sarà quella della definitiva consacrazione.
"So che la società e i tifosi credono in me, io sono pronto a prendermi le mie responsabilità, ma non per questo mi sento addosso la pressione."

Prima che sia il campo a parlare, l’estate rimane il momento ideale per fare promesse e Mimmo non si sottrae alla solita domanda su quante reti si accontenterebbe di realizzare.
"Otto gol? Sì firmerei."

Sintesi del match amichevole di rugby Italia Giappone 31-24

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti