martedì 2 agosto 2011

News Ac Cesena 02-08-11

Notizie calciomercato. Dopo i tanti acquisti effettuati, in Romagna, questa settimana potrebbe sbarcare Raphael Martinho, centrocampista in forza al Catania. Il Patron Campedelli ha già presentato l'offerta ora tocca a Lo Monaco decidere il da farsi. Questa trattitiva è in fase di definizione ma diretta verso la fumata bianca, anche perchè il giocatore percepirebbe uno stipendio più alto.
Il Cesena attende la partenza di Ghezzal dal Bari. L'attaccante della nazionale algerina non ha intenzione di restare tra i cadetti nella prossima stagione e il suo agente sta cercando in tutti i modi di velocizzare i tempi per la cessione.
La Lazio torna alla caccia di Marco Parolo. L'esca per attirare la dirigenza bianconera è composta da 4 milioni di euro più il cartellino di Pasquale Foggia, praticamente non utilizzato da Reja in questo precampionato.
Si pensa ad un altro arrivo per rinforzare la squadra, e il nome è quello di Giandonato. Ma questa trattativa è più difficile in quanto sono altre due le squadre alla ricerca del giocatore, il Novara e nelle ultime ore anche il Lecce.
Ai bianconeri manca un esterno sinistro per completare il reparto difensivo e Minotti & c. stanno valutando di acquistare un giocatore straniero. I candidati principali sono
Vangelis Moras, Santiago Gentiletti ed Emiliano Insua. Il primo conosce già la serie A, è attualmente svincolato e riceverà a breve un'offerta (500 mila euro di stipendio con due anni di contratto e opzione per il terzo); il secondo ha giocato nell'Argentinos Juniors, fisicamente è il più imponente del terzetto; l'ultimo è di proprietà del Liverpool e ha un ingaggio importante ma la stessa squadra inglese aiuterebbe il Cesena nel pagamento dell'ingaggio. Outsider risulta Guillermo Rodriguez, in forza al Penarol (affrontato sabato a Forlì), decisamente troppo costoso per la società di Corso Sozzi.
L'alternativa "tricolore" rimane Rubin del Torino, conteso anche dal Parma. L'ostacolo più importante è tuttavia il team granata che vorrebbe "allegare" Gasbarroni alla trattativa.
Restando nelle retrovie, Benalouane ha sempre la valigia pronta per altri lidi (Francia la probabile destinazione). La sua partenza comporterebbe l'acquisto di un altro centrale ma non escluderebbe la permanenza di Luca Ricci, 22enne prodotto del settore giovanile che si è messo in mostra durante le ultime amichevoli.
Si sta definendo nelle ultime ore il prestito di Andrea Rossini al Frosinone. Il portierino di Santarcangelo di Romagna passerebbe alla squadra ciociara con la formula del prestito. Manca solamente l'accordo tra Campedelli e Gianluca Berti, agente dell'ex Foligno.

Dopo le cinque amichevoli già disputate, sono previste due amichevoli prima della pausa di metà mese.
Domenica 7 Agosto i bianconeri scenderanno a Gubbio alle ore 20:45 per sfidare i neo promossi in serie B del Gubbio.
Venerdì 12 alle ore 20:45 Ac Cesena sfidera Ac Bellaria Igea Marina, il luogo dell'incontro è ancora da scegliere.
Il 12 Agosto i giocatori lascieranno il ritiro per poi ritornare ad allenarsi il 16 Agosto a Villa Silvia.

Il Cesena di Giampaolo (che oggi festeggia il suo compleanno) è giunto all'ultima settimana di ritiro ad Acquapartita: ecco il programma degli allenamenti da martedì 2 a domenica 7 agosto.
Martedì: Allenamento pomeridiano
Mercoledì: Doppia seduta mattina/pomeriggio
Giovedì:Doppia seduta mattina/pomeriggio
Venerdì: Doppia seduta mattina/pomeriggio
Sabato: Doppia seduta mattina/pomeriggio
Domenica: Allenamento mattutino e partenza per Gubbio.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti