venerdì 12 agosto 2011

7° Amichevole estiva 2011 - Bellaria Igea Marina 0 - Cesena 3

Il riassunto dalla giornata del ritiro a Castrocaro (FC) - Il Cesena Calcio nella serata di ieri ha comunicato che Livio Calebotta è il nuovo direttore amministrativo e finanziario della società di Corso Sozzi. Affinacherà quindi il Presidente Campedelli e Luca Mancini nelle operazioni di gestione dei conti.
Clamorosa notizia che riguarda Adrian Mutu. Il giocatore è sempre stato fuori dagli schemi, ma prima del match amichevole contro il San Marino, vinto tra l'altro, è rientrato con un'ora di ritardo da una notte brava in compagnia dell'amico Gabriel Tamas, difensore del West Bromwich. I due, rientrati quindi in sede sono stati sorpresi addirittura ubriachi. Per loro la punizione è severa: esclusione totale della nazionale romena. Le parole di ferro del Ct romeno.
"Mutu e Tamas non saranno mai più convocati, con elementi così non puoi fare niente. Preferisco perdere le partite con giocatori meno forti di loro, ma più rispettosi. Non ho bisogno di “salvatori” e non serviranno neppure le loro scuse."

Adrian Mutu prova a difendersi.
"Ho sbagliato, sono il capitano e non ho dato l’esempio. So che Piturca è molto rigoroso, lo conosco da tanto tempo. Ma con Tamas non abbiamo bevuto, abbiamo solomancato di rispettare il programma."

Le dichiarazioni di Lorenzo Minotti a Repubblica di oggi.
“Il ragazzo ha commesso sicuramente una leggerezza e ha capito di aver sbagliato accettando di buon grado la decisione dell’allenatore di escluderlo dall’amichevole di San Marino. L’episodio riguarda alla fine un ritardo di tre quarti d’ora. Forse è ancra presto per parlare di un’esclusione definitiva dalla nazionale infatti non mi risulta che al momento ci siano dei comunicati ufficiali della federazione romena a questo proposito. Per noi del club si è trattato solo di un episodio per il quale Mutu è già stato sanzionato."

L'amichevole di questa sera che si giocherà a Cesenatico tra Bellaria Igea Marina e Cesena (ore 20.45). Puoi vedere la diretta streaming di Bellaria Igea Marina - Cesena cliccando qui.


Probabili formazioni.
Bellaria Igea Marina: Renna; Luppi, Sonzogni,Forte, Bamonte; Fantini, Rolandone, Mariani; Turchetta, Buda, De Cenco.

Cesena - Antonioli; Comotto, Benalouane, Rossi, Lauro; Parolo, Colucci, Candreva; Malonga, Mutu, Giaccherini.

Giaccherini nella grinfie della Juventus (vedi sotto)
Notizie calciomercato. Il Lecce sta per chiudere, quindi cattiva notizia per il Cesena, con Manuel Giandonato. La Juventus preme al prestito per poter instaurare trattative future tra i due club. Anche il Chievo Verona era sulle tracce del giovane bianconero.
Il Lecco pare averi risolto davanti al tribunale il ricordo d'urgenza per il tesseramento di Ameth Fall dal Cesena. Il giocatore, salvo altri gradidi giudizio, potrà essere quindi tesserato e superare il suo status di "giovane".
Il Corriere dello Sport/STADIO avanza di nuovo l'ipotesi di scambio tra Marco Parolo e Davide Biondini, sempre più lontano dalla Sardegna (Cagliari). Oltre al giocatore andrebbero al Cesena circa 4milioni €. Anche per Giaccherini la permanenza non è per niente certa, a differenza del compagno, ancora non ha trovato l'intesa economica che tutti ci aspettiamo.La Gazzetta dello sport lo accosta alla Juventus (vedi articolo). Anche Fiorentina e Cagliari sull'esterno di sinistra.

Nicholas Gorobsov centrocampista argentino è stato finalmente reintegrato in rosa dal Torino dopo che essersi allenato a lungo in solitudine a Leinì. Le sue parole a Tuttosport di oggi in edicola.
"Mi dispiace non essere partito in ritiro con la squadra sin dall’inizio, è una decisione che non ho capito. Ora aspetto notizie dal Cesena. Se non ci saranno sviluppi, non ci sono problemi: rimarrò un giocatore del Torino."

Domani sera alle ore 20.45 il Dino Manuzzi di Cesena riapre le sue porte, ma questa volta per Italia - Giappone delle nazionali di rugby (diretta qui sul sito!). L'impianto è stato modificato nell'ultimo mese permettendo una visuale ottima dalla gradinata inferiore senza l'igombro delle protezioni che sono tolte da tutto lo stadio. In parte non saranno rimontate ma sostituite con alcune più basse e leggere. 

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti