martedì 5 luglio 2011

News Ac Cesena 05-07-11

Nel Resto del Carlino di domenica Franco Chiavarini ha concesso una sua intervista.
Chiavarini, si è ripreso la rivincita dopo l'infortunio?
"Direi di sì. Il ginocchio è completamente a posto e questo mi ha permesso di portare avanti uno dei campionati migliori della mia carriera. Ho giocato quasi tutte le partite segnando 2 gol e non ho saltato nemmeno un allenamento. Mi sono ripreso alla grande."

Come mai a Zagabria?
"Il mio procuratore conosce il ds della squadra croata e mi ha proposto l'estate scorsa. In Italia avevo le porte chiuse ed ho pensato di rilanciarmi in Croazia."

Ha seguito il Cesena?
"Certo, mi sono sempre tenuto informato. Sono molto felice per la salvezza: credo sia un risultato sudato ed ottenuto con grandi sacrifici ma meritato."

Ha sentito qualche compagno?
"Pellegrino soprattutto e gli altri ragazzi sudamericani. Sono sempre rimasto in contatto con loro."

Ha sentito dei colpi di mercato?
"Ovviamente, ne parlano in tutto il mondo e mi fa piacere per Campedelli e tutti i tifosi. Mutu è un grande giocatore e sono sicuro che il Cesena riuscirà a costruire una grande squadra per la A."

E lei, quale sarà il suo futuro?
"Il 5 luglio tornerò in Italia e spero che qualcuno si sia fatto vivo. Il mio obiettivo è tornare a lavorare in Italia. A Zagabria mi sono trovato bene la città è bellissima e la gente è educata. C'è il problema della lingua e mio figlio a settembre inzierà le elementari, ci tengo  che sia educato in Italia. A Cesena? Mi piacerebbe ma so che la sfida è molto dura, mai dire mai."

Notizie calciomercato. Giuseppe De Feudis è tornato dal prestito al Torino e partirà in ritiro ad Acquapartita col Cesena allenato da Marco Giampaolo. Il Mister infatti lo ha richiesto e lo vuole testare sul campo. Nel caso ci fosse esito positivo sarebbe di certo un buon colpo acquistare un centrocampista in meno e far rifiatare ulteriormente le finanze verso magari altri obiettivi in difesa.
Lorenzo Minotti ha smentito un contatto tra la Lazio e il Cesena per il passaggio di Marco Parolo in biancoceleste. Infatti si ipotizzava uno scambio con Pasquale Foggia ma l'ingaggio di 900mila € è insormontabile. Parolo andrà in ritiro, in attesa di offerte.
Per Martins Eder sembra fatta: sia Sky Sport che Sportitalia hanno definito l'accordo di 5milioni € più la metà di Vasco Regini che lega il Cesena all'attaccante dell'Empoli. La notizia è pervenuta in tarda nottata di ieri.
Sempre da Pedullà di Sportitalia c'è l'annuncio dell'interessamento per Sansone (Siena) rientrato dal Siena. Si segue anche il giovane Giandonato della Juventus.
Continua il pressing per Roberto Guana (anche il Siena lo cerca) e Antonio Candreva, due punti di forza del mercato e del futuro Cesena di Giampaolo. Per il primo il Cesena Calcio offre un biennale essendo il mediano ancora sotto contratto per un anno a Palermo ma sarebbe in esubero. Invece per il secondo si potrebbe profilare uno scambio con la sua metà del cartellino per la metà di Marco Parolo sicuro partente insieme a un robusto conguaglio in denaro.
La Gazzetta dello Sport fa il punto sul mercato:  chiuso il colpo Eder per circa 2,8 milioni per la metà ai toscani, ingaggio sui 700mila euro. E' stato sondato Ricchiuti (Catania), oggi incontro per Cutolo (ma c’è pure il Padova).
Offerti il difensore centrale Cosenza (Reggina) e il centrocampista Magnanelli (Sassuolo). In uscita Roope Riski verrà parcheggiato in B. In contemporanea, il Resto del Carlino afferma che si continua a inseguire di Ekdal, Rubin e Vinetot. Inoltre nelle ultime ore per la difesa è spuntato anche il nome di Dusko Tosic, 26enne giocatore della Stella Rossa Belgrado.

Giovedì alle ore 12.00 presso la sala stampa del Dino Manuzzi sarà presenato Adrian Mutu.

Da un Luppi all'altro.
Il neo acquisto Vincenzo Rennella fa le sue prime dichiarazioni ad un quotidiano.
"Sì, posso dire di aver realizzato il mio sogno nel cassetto. Ma il campionato deve ancora iniziare: la mia vera gioia sarà l’esordio. Non mi aspettavo la chiamata dal Cesena, anche se il mio finale di stagione con il Grasshopper è stato buono. Non me l’aspettavo essenzialmente perché venivo da anni difficili, pieni di problemi fisici. La chiamata però è arrivata e occasioni così capitano una volta sola. Di un mio approdo a Cesena si parlava da tempo, ma il club bianconero, non essendo sicuro della permanenza in A, ha voluto aspettare. A salvezza più o meno sicura alcuni scout sono venuti a vedermi. Ancora non ho parlato con l'allenatore ma ho incontrato unicamente la dirigenza e nella fattispecie il presidente Campedelli. Il primo impatto è stato ottimo: ambiente sereno ma vibrante. Per strada alcuni tifosi mi hanno riconosciuto."

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti