CESENA PENAROL 0-0. CESENA subito arrembante, al 2' parte subito in avanti, Giaccherini si incunea a sinistra ed effettua un assist per Mutu che però non trova la porta colpendo di controbalzo. Prima conclusione per i bianconeri. Il Penarol però non sta a guardare: inizia gli assalti alla porta di Antonioli con Corujo, Amodio e Zalayeta (5'). Continua il pressing del Penarol, gli uruguayani sono in possesso palla ed al 15' vanno vicinissimi al vantaggio con Corujo che davanti ad Antonioli si fa ipnotizzare e sbaglia la conclusione a rete. Al 21' ancora la squadra ospite prova la conclusione con Freitas calciando da fuori area ma la palla va abbondantemente a lato. I bianconeri ancora non cedono! Il CESENA prova il break ma il Penarol domina sul campo tatticamente: al 31' altra occasione da gol Zalayeta ma è stato anticipato da Lauro, da solo in mezzo all'area avrebbe calciato in rete. Il CESENA finalmente alza la testa ed al 35' ancora la coppia Giaccherini Mutu tenta la via del gol, il rumeno servito dalla Pulce in slalom manda a lato di testa. Di nuovo i bianconeri in avanti, Candreva è fermato irregolarmente e l'arbitro calcia la punizione, Mutu però tira ad un soffio dal palo. Il CESENA si rende pericoloso dopo tanto dominio del Penarol! Al 43' secondo slalom in area di Giaccherini che supera come birilli di difensori sudamericani, verticalizaz per Eder ma conclude male alto sopra la traversa. Il CESENA chiude in avanti il primo tempo. Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del termine del primo, CESENA in avanti alla ricerca del gol del vantaggio. Occasio per Eder imbeccato dal cross di Lauro dalla sinistra dopo aver effettuato un bel lavoro sulla fascia, ma l'ex Brescia non spinge in rete di un soffio dalla porta. I bianconeri hanno preso il pallino del gioco, al 14' Albin commette un brutto fallo su Comotto che cade a terra, si accende qualche scintilla per una possibile rissa!!! Al 16' Marco Parolo tenta dai 15 metri il tiro dal limite, Sosa non trattiene ma poi i compagni della difesa respingono. E' un assalto bianconero! Il nuovo entrato Meza Colli si destreggia a destra, serve Mutu sul secondo palo, che nuovamente impreciso (29'), colpisce male di testa spedendola a rallentatore a lato. Ancora il romeno al 30' tenta il colpo da fuori area ma spara alto sopra la traversa, tiro da dimenticare. Penarol in affanno, non riesce ad uscire dalla sua metà campo in questo secondo tempo! Lampo Malonga: al 44' dopo una mischia in area gli carambola la palla sui piedi davanti al portiere ma calcia alto! Poteva essere il gol del ko per il francese. Il CESENA chiude in avanti ma non c'è pià tempo, pareggio e tutti negli spogliatoi. Non cade ancora l'imbattibilità della squadra nonostante match prestigiosi.
PAGELLE - Diamo i numeri! Antonioli 6: sventa i pochi tentativi a rete del Penarol nel primo tempo. Nel secondo potrebbe prendersi un caffè all'aeroporto di Forlì. BARISTA Comotto 6: spinge bene sulla fascia, qualche discrepanza con Albin. INDISPETTITO Ricci 6: continua la sua fase di crescita. SVILUPPO INTENSIVO Rossi 6: inzia ad ambientarsi e non corre pericoli nel secondo tempo. CALMA PIATTA Lauro 6,5: dopo le botte prese torna un po' acciaccato. Blocca tutti e nessuno del Penarol gli crea problemi. Salva anche una palla nel primo tempo da gol quasi certo. HIGHLANDER Colucci 6,5: non ci sono più i giganti inglesi del Queens Park Rangers e soffre di meno. La tattica e la posizione non lo spaventa. RIPRESO Parolo 6: recupera palloni ed alza il muro con il reparto. Il Penarol non passa. MURO Candreva 6: non scoppiettante ma concreto e tecnico. Il centrocampo è in buone mani. PUNTO FISSO Eder 5,5: ancora in fase di rodaggio ed appannamento. Da sotto porta ci si aspetta molto da lui. NUOVO Mutu 5,5: le occasioni le ha ma è molto impreciso, quasi sprecone. Si fa vedere ed aiuta nel non possesso palla. SACRIFICIO Giaccherini 6,5: la preparazione sembra già finita per lui, corre come un matto e salta l'uomo. Oggi il campo ed il meteo lo favoriscono. FURETTO Ceccarelli 6: sostituisce degnamente Comotto. Ottima alternativa. EREDE Meza Colli 6,5: veloce come sempre e dedito alla tecnica da buon brasiliano nel dribbling sembra aver trovato la strada giusta. Prova anche a rendersi pericoloso VELOCISTA Guana 6: debutto non facile per l'avversario, ancora un po' indietro nella preparazione. La posizione la trova ed anche i compagni lo cercano. INDIPENDENTE Malonga 5,5: entra e si divora il gol vittoria allo scadere davanti a Sosa. L'impegno c'è. VOLENTEROSO De Feudis 6: acclamato come sempre dal pubblico al suo rientro in campo, gioca le sue carte negli ultimi 15minuti senza far rimpiangere Candreva. CINICO Gilnics sv
Giampaolo 6:buon pareggio ed ottimo score di imbattibilità sia della porta di Antonioli che della squadra in generale contro avversari di lusso. Peccato non aver tentato di nuovo l'asso Bogdani. IMBATTUTO
INTERVISTE POST PARTITA
Mister Giampaolo
"Abbiamo applicato sul campo quello che facciamo in allenamento. Purtroppo non siamo stati precisi sotto porta ma ancora ci vuole tempo anche per gli automatismi. I ragazzi si sono mossi bene.
Sul fronte del mercato la cosa più importante per il Cesena è trattenere Giaccherini e Parolo. Per noi sono fondamentali, non possiamo permetterci di perderli. La mia intenzione è quella di ripartire da loro, voglio averli ancora a disposizione.
Sia chiaro il presidente Campedelli è stato finora ineccepibile: siamo riusciti a portare a Cesena tutti gli obiettivi che avevamo, e non ho assolutamente nulla di cui lamentarmi. Però poter avere Giaccherini e Parolo sarebbe troppo importante per noi.
Stiamo valutando anche per un altro centrale, ora non abbiamo fretta ma qualcosa faremo. Ricci è un ragazzo davvero intelligente, si muove bene e sbaglia davvero poco."
Nessun commento:
Posta un commento