domenica 17 luglio 2011

1° amichevole estiva 2011/2012 Cesena 13 - Acquapartita 0


CESENA Acquapartita 13-0
Oggi alle ore 17.45 si è svolta al Cesena Village la prima amichevole estiva. Da evidenziare le prove non molto convincenti di De Feudis e Rossi, invece sugli schudi Giaccherini e Mutu. Questo il tabellino completo:

Cesena: Antonioli;Comotto,Von Bergen, Rossi M.,Lauro; Colucci, Parolo, De Feudis; Giaccherini, Eder ( 32' Rennella), Mutu.
( A disposizione: Ravaglia,Ceccarelli,Popescu,Benalouane,Ricci , Malonga, Tabenelli).

2° Tempo: Ravaglia; Ceccarelli,Benalouane, Rossi. M, Popescu; Colucci ( 14' st Ricci, Cica, Tabanelli; Malonga, Meza Colli, Rennella( 15' st Livaja).
Allenatore: Marco Giampaolo

Rappresentativa Acquapartita: Bravaccini S.; Ruggieri, Giovannetti,Ensini, Rossi, Soldati, Andrè, Thioye, Diouf; Papa Cheikh, Valdo Baldo.
Allenatore: Samba Freschi

Marcatori: 7' 1 t Mutu, 12' 1t Giaccherini, 15' 1t Mutu, 22ì 1t Giaccherini, 25' 1t Eder, 33' Giaccherini, 43' 1t Colucci, 8 st Meza Colli, 10 st Meza Colli, 17st Meza Colli, 20 st Malonga, 22' st Benalouane,30' st Malonga

Arbitro: Andreini ( Forlì)
Assistenti: Orsi (Finale Emilia)- Rambelli (Faenza)

Benalouane dopo il gol si è infortunato ed è dovuto uscire. Altre tegole, ma non gravi per Von Bergen (si pensa e si spera un indurimento all'adduttore) e Capitan Colucci.
Dopo questa amichevole davanti a 2500 spettatori, i bianconeri saranno a riposo lunedì pomeriggio e tutta la giornata di martedì con i giocatori che avranno la possibilità di dormire a Cesena prima di tornarea disposizione di Giampaolo all'Hotel Miramonti di Acquapartita.
Le dichiarazioni di Marco Giampaolo dopo il test vinto.
"Farò del mio meglio per trattenere Giaccherini. Oggi con Mutu si è mosso splendidamente, è perfetto in quel ruolo. Il romeno è determinante al centro ed ha esperienza da vendere, un fuoriclasse. Eder l'ho fatto giocare poco perchè è arrivato in ritiro da non molto tempo, infatti domani e nei giorni di riposo per la squadra lui continuerà la preparazione a parte.
Mancano ancora delle pedine a centrocampo, Parolo e Colucci li vedo come registi ma anche allo stesso tempo come guastatori di gioco avversario e pressing. De Feudis dovrà imparare a stare al centro, ma abbiamo bisogno di rinforzi per creare anche alternative."

Notizie calciomercato. Ieri incontro con il Torino per Matteo Rubin. Le parti sono tuttavia molto distanti, Cairo vuole almeno 3milioni €. L'alternativa è Antunes della Roma.
Il giovane Luca Ricci, attualmente in ritiro ad Acquapartita, ha attirato su di sè i favori di Reggina ed Ascoli dopo il buon campionato disputato lo scorso anno a Pergocrema.
Il Cesena Calcio pare aver messo gli occhi anche su Hassan Yebda (Benfica) dopo la sfortunata annata al Napoli. Infatti la Gazzetta dello Sport lo reputa un possibile sostituto nel caso non giungessero Guana (Palermo) e Martinho.
In porta il Sassuolo offre Bressan ma il favorito resta sempre Rafael (Hellas Verona).
L'attaccante del Bari Abdelkader Ghezzal è stato avvicinato dal Cesena di Campedelli. Il procuratore Angelozzi però non conferma nulla, solo voci di mercato. Anche il CSKA di Mosca è sull'algerino.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti