sabato 16 luglio 2011

News Ac Cesena 16-07-11

Il riassunto dalla giornata del ritiro ad Acquapartita (FC) - Ieri turno di allenamento dedicato interemente al pallone al piede davanti a 300 tifosi. Marco Giampaolo ha diretto quindi un riscaldamento iniziale, poi è passato alla fase dei torelli a gruppi separati. Seconda fase impostata sulla formazione che sarà la titolare col 4-3-3. Dopo aver collaudato le manovre, Giaccherini e Colucci cono rientrati in palestra per non tirare troppo e gli altri si sono divisi in tre gruppi da 7 uomini a cui si è aggiunto il vice di Giampaolo Colucci. La prima assenza stagionale di 3 settimane sarà di Briglia per uno stiramento muscolare. Non inizia bene il ritiro bianconero.

Notizie calciomercato. Come avevamo annunciato qualche giorno fa, l'indiscrezione che Emanuele Giaccherini rimarrà a Cesena per un altro anno è confermata nella tarda serata di ieri da Sky Sport. Per la Pulce di  Talla ci sarà il rinnovo e per un'altra stagione vestirà la casacca bianconera. Ieri Campedelli si è incontrato all'Hotel Miramonti per parlare con Valcareggi e Marinelli, procuratori del ragazzo toscano, ed ha proposto un quadriennale. L'intesa economica però non è stata ancora raggiunta, come confermato dagli stessi agenti di Giaccherini. Slitta quindi questa importantissima operazione.
A rovinare i piani di Igor Campedelli ci sta pensando il Cagliari: Massimo Cellino ha intenzione di strappare Antonio Candreva che sarebbe dovuto rientrare nell'operazione del passaggio di Marco Parolo all'Udinese.
Difficile anche la trattativa per altri due centrocampisti. Se Guana (Palermo) dovesse sfuggire al Cesena Calcio, potrebbe arrivare Almiron, ma come detto da Minotti oggi, entrambi non possono approdare in bianconero visto che per entrambi la soglia dei 30 è stata superata. Per Almiron (Juventus) c'è la concorrenza del Catania ma il giocatore ha un ingaggio troppo elevato considerando la sua età. Con la società di Torino c'è da discutere anche il passaggio in compartecipazione di uno tra Ekdal e Giandonato. Oggi Minotti dovrebbe incotrarsi con i dirigenti bianconeri per discutere i dettagli.
La Gazzetta dello Sport annuncia un nuovo nome: si tratta di Antunes (Roma) come alternativa di Rubin a sinistra. Il Torino chiede troppo, circa 3milioni € per l'intero cartellino. Proprio i granata hanno soffiato Guberti al Cesena.
In uscita (o in entrata, dipende il punto di vista) rimane Nicolas Gorobsov. Il centrocampista in comproprietà tra Vicenza e Torino non è stato convocato dai granata per il ritiro perchè sperano che al suo ritorno in Italia dal paese natale argentino possa rientrae nell'offerta per Rubin o per Giuseppe De Feudis. Giampaolo sino ad ora sta valutando attentamente "Il Conte" e probabilmente non se ne priverà.
Il Resto del Carlino in edicola oggi prova a fare il punto sul mercato. Il numero 12 per difendere la porta del Manuzzi pare che non sarà Nicola Ravaglia. Il giocatore potrebbe finire al Modena, essendo ben visto dall'ex Cuttone, ora tra i canarini. Matteo Grandi, portiere della Primavera non sarà ceduto in prestito al Bellaria ma al Monza. Rimane l'ipotesi Rossini, anch'egli ad Acquapartita, ma probabilmente andrà lontano da Cesena per aumentare la sua esperienza. Quindi rimane solo da guardare fuori: Rafael (Hellas Verona) rimane il più accreditato ma la società veneta vuole almeno 3milioni €. A centrocampo, ieri su Sportitalia anche era stato detto, si pensa ad un ritorno di Paolo Sammarco (Sampdoria).

L'Associazione Calcio Cesena 1940 comunica che per le partite amichevoli che si svolgeranno al Cesena Village di Acquapartita, l'ingresso sarà gratuito per tutti i tifosi bianconeri.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti