sabato 21 maggio 2011

News Ac Cesena 21-05-11

L'addio tra il Cesena e Ficcadenti.

Ieri è avvenuta l'ufficialità dell'addio di Massim Ficcadenti alla panchina bianconera nella prossima stagione. Igor Campedelli e lui stesso si erano incontrati a cena la sera prima per discuterne e giustamente il rapporto di è diviso. Ficcadenti ha compiuto un vero e proprio miracolo e noi tutti lo ringraziamo anche se durante la stagione era venuto il momento più critico in cui l'esonero era quasi forzato. Merito di Campedelli che ci ha creduto e merito di Ficcadenti che si è riscattato alla grande. Come ho letto in questi giorni, è meglio che se ne vada da vincitore.

Il commento di Igor Campedelli
"Abbiamo raggiunto un risultato importante, alla fine di questo viaggio ci siamo sentiti entrambi stanchi. Ne abbiamo parlato ieri sera in totale serenità. Non sembrava nemmeno che stessimo discutendo di una separazione".

Il commento di Massimo Ficcadenti
"Giovedì sera io e Campedelli abbiamo condiviso le emozioni di un anno difficile, l'anno caratterizzato da un'incredibile cavalcata del Cesena con una salvezza raggiunta meritatamente. Insieme abbiamo fatto la scelta giusta per tutti: abbiamo deciso di separarci senza neanche parlare di contratto. La società non mi ha scaricato, né viceversa, penso che sia stata una scelta sofferta da entrambe le parti, ma è il risultato più razionale: E' giusto, per me, cercare una nuova soluzione per tornare a confrontarmi e, per il Cesena, è giusto creare una nuova situazione con la massima serenità. In passato ci sono stati attacchi personali non giustificati da parte di qualche giornalista e dai tifosi, ma la cosa che mi ha dato fastidio non è la contestazione sportiva, quella ci sta, ma il livello di questa, che è andata a sfociare sul personale."


Ieri notte si è celebrata la festa salvezza tra calciatori, tifosi, famiglie e dirigenti. Il pullman scoperto, sotto scorta di polizia e un lungo cordone di tifosi ha fatto un rapido giro della città per poi fermarsi in Piazza del Popolo in cui era stato allestito un palco e montati degli stand gastronomici di vino e gelati. Uno ad uno sono stati celebrati i campioni bianconeri, dirigenti e staff tecnico. Presenti anche il Sindaco Lucchi e Bulbi in una Piazza gremita e rigorosamente colorata di bianco e nero con magliette, striscioni e bandiere.

Mercoledì 25 maggio il Centro Coordinamento Clubs Cesena organizzerà la festa salvezza a Villa Prati. Per ulteriori informazione rimandiamo al loro sito ufficiale.
Notizie calciomercato. Nell'operazione per portare Marco Parolo in neroazzurro Moratti metterebbe sul piatto oltre a soldi anche il prestito, forse gratuito, per un altro anno di Davide Santon. In alternativa sarebbe pronto anche Philippe Coutinho.
Il Palermo è il principale candidato per l'acquisto del centrale Steve Von Bergen. Lo svizzero interessa molto a Gasperini, prossimo allenatore dei rosanero ma anche a Genoa, Cagliari e Udinese.
I nomi per la panchina sono i soliti: in testa ci sono sempre Tesser (Sassuolo e Vicenza su di lui), Ventura. Per Pioli c'è il problema legato al possibile passaggio alla Roma di Dibenedetto. Scendono invece le quotazioni di Di Francesco e Sannino visto che in Serie A non hanno esperienza. Rimangono di seconda fascia Di Carlo e Giampaolo (contratto troppo oneroso).


Intervista a Sky Sport di Emanuele Giaccherini.
"Porto Cesena nel cuore, visto che abito in questa città da quando avevo 16 anni. Per me sarà dura scegliere se andare via o no. Il mio sogno è di giocare in una squadra più blasonata, che possa lottare anche per obiettivi importanti. Vedremo chi si farà sotto, ma la mia decisione la prenderò sempre d'accordo con la società."

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti