sabato 30 aprile 2011

35° giornata Serie A 2010/2011 Cesena 1 - Inter 2

Rifnitura a porte chiuse per il Cesena ieri a Villa Silvia. Recuperato Erjon Bogdani.

L'Inter ieri pomeriggio prima di sera è arrivata all'Hotel Casali (zona stazione circa, 5 minuti a piedi) con la scorta delle forze dell'ordine. Out Sneijder e Samuel.

Notizie calciomercato. Al Cesena, dopo Gabriele Loccisano, potrebbe arrivare sempre dal Taranto anche Oscar Branzani, centrocampista del 1989. Su di lui però anche il Bologna, quindi si prospetta un altro derby, questa volta fuori dal campo.
Il Bologna a fine stagione perderà il suo direttore sportivo Carmine Longo. Come sostuto si sta pensando all'ingaggio di Rino Foschi (ha pochissime probabilità di rimanere al Padova). L'Atalanta però sembra che abbia già un accordo con il cesenate.
A fine stagione, nel caso Ficcadenti non rinnovi il contratto sono pronti Eusebio Di Francesco (in testa su tutti), Sannino e Atzori.

Oggi prima del match Igor Campedelli e Luca Mancini consegneranno un particolare trofeo a Yuto Nagatomo: un cavalluccio d'acciaio. 

Le interviste pre partita
Massimo Ficcadenti
"Domani ci aspetta una partita difficile, credo che l'Inter verrà con molte motivazioni. Noi cercheremo di fare quello che abbiamo sempre fatto con le grandi squadre, facendo una partita molto attenta senza rinunciare ad attaccare perchè altrimenti si rischia di essere schiacciati in area. All'andata fu un match strano, aperto, che ci siamo giocati fino alla fine. Domani sarà tutta un'altra partita, noi giochiamo per qualcosa di importante, le nostre motivazioni sono molto alte, ma anche l'Inter cercherà di consolidare la propria classifica. L'assenza di Colucci ci porterà ad avere meno geometria ma più corsa. Sulla gavetta dico che a me personalmente è servita per fare esperienza come allenatore, ma ognuno ha la sua strada; di Leonardo ho un'ottima considerazione sia come tecnico che come uomo. Bogdani valuterà nelle prossime ore se se la sente. Ritrovare Nagatomo mi fa piacere, sono felice per lui per quello che sta facendo, è un ragazzo che merita."

Leonardo
"Credo che il Cesena sia davvero in forma in questo momento. Hanno entusiasmo, sarà una gara difficile quella di domani: noi, comunque, li affrontiamo con voglia di vittoria. Come squadra non dà punti di riferimenti e sicuramente, anche per questo, non è facile da affrontare. Abbiamo avuto una settimana per lavorare con quasi tutti, tranne con Sneijder, che purtroppo non ci sarà per un piccolo problema fisico, e Stankovic".

Yuto Nagatomo (sito ufficiale dell'Inter)
"Ho iniziato ad amare l’Italia grazie al Cesena, grazie all’esperienza che ho fatto lì. Mi sento molto legato al Cesena, ma è ovvio che quello che desidero per domani è la vittoria dell’Inter. Ho rimasto degli amici come Marco Parolo ed Emanuele Giaccherini: stavamo sempre insieme, mi hanno aiutato molto ad inserirmi.
Non immaginavo che sarei stato subito così amato dai tifosi nerazzurri, sono contentissimo e orgoglioso di questo. E non smetterò mai di cercare di fare del mio meglio per dimostrare le mie qualità e rendere i tifosi felici di me. Per me indossare la maglia dell’Inter è un grande orgoglio, scendere in campo con la maglia nerazzurra è un onore."

I convocati

CESENA
Portieri: Antonioli, Calderoni
Difensori: Pellegrino, Lauro, Benalouane, Von Bergen, Santon, Ceccarelli
Centrocampisti: Appiah, Caserta, Jimenez, Parolo, Gorobsov, Sammarco, Piangerelli
Attaccanti: Budan, Malonga, Giaccherini, Bogdani

INTER
Portieri: Castellazzi, Orlandoni, Gallinetta
Difensori: Zanetti, Lucio, Maicon, Ranocchia, Materazzi, Chivu, Nagatomo
Centrocampisti: Motta, Kharja, Mariga, Cambiasso, Obi, Coutinho
Attaccanti: Pazzini, Eto'o, Milito, Pandev

Si prevede il tutto esaurito, fino a venerdì mattina erano 900 i tagliandi rimasti.

Trentacinquesima giornata Campionato serie A TIM. Cesena 1 - Inter 2
Sabato 30 aprile ore 18.00 Dino Manuzzi di Cesena.

Sono tanti i precedenti al Manuzzi di Cesena tra Cesena - Inter: 10 le gare disputate in massima serie. Nessuna vittoria per il Cesena padrone di casa (sarebbe ora di riscrivere la storia!!), 6 vittorie per i neroazzurri e 4 pareggi. L'unica vittoria del Cesena si registra però in termini assoluti in Coppa Italia (1-0 stagione 83/84)

Diretta su:
Sky Calcio 1 HD e Sky sport 1
Mediaset Premium Calcio 2 HD
Streaming!!(qui sotto)




Gli altri match della giornata (clicca sul nome partita per lo streaming in diretta):

Napoli 1 - 0 Genoa (sabato 30 aprile 2011 ore 20.45)

Milan 1 - 0 Bologna (domenica 1 maggio ore 15.00)
Sampdoria 3 - 3 Brescia (domenica 1 maggio ore 15.00)
Catania 2 - 0 Cagliari (domenica 1 maggio ore 15.00)
Chievo 1 - 0 Lecce (domenica 1 maggio ore 15.00)
Parma 3 - 1 Palermo (domenica 1 maggio ore 15.00)
Fiorentina 5 - 2 Udinese (domenica 1 maggio ore 15.00)
Bari 2 - 3 Roma (domenica 1 maggio ore 15.00)
Lazio 0 - 1 Juventus (lunedì 2 maggio ore 20.45)

DIRETTA GOL SERIE A (domenica 1 maggio 2011 ore 15.00)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti