sabato 5 marzo 2011

28° giornata Serie A 2010/2011 Sampdoria 2 - Cesena 3

Notizie dal ritiro di Desenzano. Nella seduta di ieri il Cesena si è allenato ancora una volta alle 12.30 per incrementare il minutaggio e non solo, a quell'orario in vista del lunch match di domenica. Così la prima squadra e lo staff sono partiti alle 7.30 con la sveglia per tutti, colazione entro le 8.00 e pranzo alle 9.30. Dal punto di vista medico qualche novità: Budan migliora, ha svolto l'allenamento coi compagni dopo tre giorni di differenziato; meno buona la seconda notizia: Felipe non ce la farà per la sfida di domani con la Sampdoria. Il brasiliano ha lavorato a parte anche ieri e un suo recupero è eslcuso per domani. La sua assenza certa è legata anche alle condizioni di Pellegrino. L'argentino ieri aveva un pò di febbre per cui non si è allenato. Oggi le sue condizioni verranno valutate meglio: non dovesse farcela è pronto Benalouane.

Sul fronte blucerchiato, ieri nel corso dell’allenamento pomeridiano a Bogliasco, Andrea Poli ha abandonato in anticipo la seduta per via di un delore muscolare al flessore della coscia destra. Oggi ci saranno gli accertamenti ma la sua presenza per la gara di domani contro il Cesena è in dubbio. Massimo Maccarone e "Chicco" Macheda si sono allenati con il gruppo e sono quindi disponibili per partir titolari. Ancora fuori invece Tissone, Pozzi e Semioli.



Le interviste pre partita
Domenico Di Carlo
"Anche se è ancora presto per definirla partita-salvezza, cercheremo comunque un risultato importante. Ora abbiamo 6 punti di vantaggio e vogliamo allungare, per arrivare prima possibile a quota 40: ci attendono 11 partite fondamentali. Il Cesena viene da un periodo buono, sono una squadra che fa giocare male gli avversari e punta molto sulle ripartenze. La Sampdoria, dalla sua, in queste ultime due partite ha dimostrato di essere in crescita ed scesa in campo con la giusta mentalità. Sappiamo che è una partita importante e dovremo essere bravi ad abbattere il loro muro difensivo, facendo anche attenzione ai loro contropiedi. La parola d’ordine deve essere giocare al massimo delle proprie possibilità, grazie anche attraverso i nostri tifosi, perché sappiamo di poterli entusiasmare con determinazione e voglia di fare i 3 punti."

Massimo Ficcadenti
"Qua a Desenzano siamo riusciti ad allenarci, il tempo era ottimo, siamo riusciti a concentrarci bene. Budan sta abbastanza bene, ieri ha fatto tutto l’allenamento, non so se potrà giocare sin dall’inizio ma è recuperato. Ieri abbiamo guardato la partita del Lecce, andare in campo sapendo di avere sempre il Lecce a tre punti di sicuro ci avvantaggia psicologicamente, così come ci ha aiutato molto la vittoria contro il Chievo. Noi dobbiamo pensare a noi a fare il massimo dei punti possibili. I ragazzi stanno tutti bene, Pellegrino è recuperato. Riguardo alla partita di domenica di sicuro giocare alle 12:30 è sempre qualcosa di particolare, cambieremo le abitudini ma vale per entrambi. La Sampdoria è una squadra forte, davanti, nonostante le cessioni di Cassano e Pazzini, restano molto pericolosi, è una squadra molto fisica ed esperta; è una sfida complicata ma andiamo a Genova per fare risultato."

Renzo Contratto, agente di Davide Santon, valuta il campionato disputato sin qui a Cesena del suo assistito.
"Davide sta vivendo benissimo l’esperienza a Cesena, si sta ritrovando e sta tornando a essere il giocatore che abbiamo conosciuto con la maglia dell’Inter."

I convocati

SAMPDORIA

Portieri: Curci, Da Costa
Difensori: Gastaldello, Laczko,Lucchini, Martinez, Perticone, Volta, Zauri, Ziegler
Centrocampisti: Dessena, Guberti, Koman, Mannini, Padalino, Palombo, Poli
Attaccanti: Biabiany, Maccarone, Macheda

CESENA
Portieri: Antonioli, Calderoni
Difensori: Pellegrino, Felipe, Benalouane, Von Bergen, Ceccarelli, Lauro, Santon
Centrocampisti: Appiah, Caserta, Parolo, Rosina, Piangerelli, Colucci, Sammarco
Attaccanti: Malonga, Giaccherini, Bogdani, Jimenez

Pochi i tifosi al seguito del Cesena. Il Centro Coordinamento ha circa 200 tifosi pronti a salire sui pullman mentre il Delirio Bianconero forse riempierà solo 1 pullman. Noi ci saremo, anche se in pochi questa volta! Auto alla mano destinazione Genova anche questa volta.
Domani la diretta non è garantita al 100% e il materiale sarà postato in ritardo, tempo di tornare :D

Ventottesima giornata Campionato serie A TIM. Sampdoria 2 - Cesena 3
Domenica 6 marzo ore 12.30 Stadio Luigi Ferraris (Marassi) di Genova.

Ben 9 i precedenti in Serie A tra Sampdoria e Cesena al Marassi di Genova. Pessimo però lo score: 4 vittorie dei liguri, 4 pareggi e una sola vittoria bianconera targata 0-1 nella stagione 75/76.

Diretta su:
Sky Calcio 7HD, Sky Sport 1 HD
Dahlia Calcio (è in liquidazione ahahah)
Streaming!!(qui sotto)
Streaming link consigliato HD! (qui sotto) 

Gli altri match della giornata (clicca sul nome partita per lo streaming in diretta):

Lecce 1 - 2 Roma (venerdì 4 marzo 2011 ore 20.45) 

Juventus  -  Milan (sabato 5 marzo 2011 ore 20.45)

Bologna 2 - 2 Cagliari (domenica 6 marzo 2011 ore 15.00)
Napoli 0 - 0 Brescia
(domenica 6 marzo 2011 ore 15.00)  
Fiorentina 3 - 0 Catania (domenica 6 marzo 2011 ore 15.00)
Udinese 1 - 0 Bari
(domenica 6 marzo ore 15.00)
Inter 5 - 2 Genoa (domenica 6 marzo 2011 ore 20.45)
Chievo Verona 0 - 0 Parma (domenica 6 marzo 2011 ore 15.00)

Lazio 2 - 0 Palermo (domenica 6 marzo 2011 ore 20.45)

DIRETTA GOL SERIE A (domenica 6 marzo 2011 ore 15.00)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti