sabato 12 febbraio 2011

25° giornata Serie A 2010/2011 Cesena 0 - Udinese 3

Allenamento ieri, come di consueto, a porte chiuse per la truppa di Mister Ficcadenti (forse agli ultimi giorni in vista del delicatissimo match di domani contro l'Udinese di Guidolin). Nella seduta infatti sono da registrare le assenze di Davide Santon ancora bloccato per un attacco febbrile e Fatic in via di recupero. Differenziato invece per Von Bergen e Bogdani, rientrati dagli impegni con le nazionali, ed anche Dellafiore (contrattura alla coscia destra). Igor Budan ha lavorato al chiuso in palestra a causa di un affaticamento muscolare.

Ieri Steve Von Bergen, reduce dal match con la nazionale svizzera, ha parlato in conferenza stampa al Centro Sportivo di Villa Silvia.
"Questa settimana sono stato impegnato a Malta con la nazionale svizzera, sono tornato in gruppo oggi. Ieri mi sono allenato a parte e mi sento bene, sono a completa disposizione dell'allenatore. Sulle recenti sconfitte dico che stiamo affrontando un momento difficile ma è normale, è la Serie A. Io fin da quando ho firmato con il Cesena, sapevo che avrei affrontato un campionato difficile, in cui ci sarebbe stato da lottare fino all'ultima giornata. Non mi stupisco quindi della situazione ma dico anche che siamo in lotta per la salvezza e abbiamo tutte le carte in regola per riuscirci. Siamo un gruppo molto unito e compatto e i nuovi acquisti hanno aumentato la qualità della squadra. Sono arrivato in Italia sapendo che la Serie A è uno dei campionati più duri del mondo, forse il più difficile e di sicuro per un difensore quello più formativo in assoluto. Ho imparato molto sino ad ora, ma non è il tempo per fare bilanci personali, quelli li farò alla fine quando avremo raggiunto il nostro obiettivo. L'Udinese è una squadra molto forte, con molti giocatori di livello internazionale. Personalmente conosco Inler, siamo stati compagni di squadra allo Zurigo e giochiamo assieme in nazionale; è un centrocampista completo, che già da anni ha dimostrato il suo valore in Italia. Domenica ci aspetterà un partita difficile ma il gruppo è compatto e concentrato per raggiungere la vittoria che ci toglierebbe dalla zona retrocessione."

Le interviste pre partita.

Maurizio Lauro
"Dobbiamo assolutamente fare risultato, anche se loro sono in forma e si presentano con tanti giocatori di qualità. Sarebbe importante portare a casa i tre punti anche per dare un segnale forte alle nostre dirette concorrenti e sperare magari in un loro passo falso. Il Cesena in casa deve sempre provare a fare la partita, contando anche sulla spinta dei propri tifosi."

Mister Ficcadenti
"Rosina partirà titolare, anche se sarà solo il campo a dire quale è la sua autonomia. Questa settimana si è allenato con grande intensità e poi ha già fatto con noi due partite ufficiali, anche se solo per spezzoni di 15-20 minuti, comunque importanti per mettere benzina nelle gambe. Rispetto a Jimenez ha caratteristiche diverse: svaria molto ed è più offensivo, mentre in fase difensiva nella sua zona dovremo assicurargli maggior copertura perché per le sue caratteristiche fisiche è meno portato al sacrificio. Rosina inoltre potrà darci qualcosa in più per calciare le punizioni, che finora non siamo riusciti sfruttare al meglio.
Giocheranno Lauro e Ceccarelli. A centrocampo sono disponibili sia Sammarco che Caserta che hanno recuperato."

Francesco Guidolin
"Il campionato è ancora lungo, per questo il match con il Cesena non è decisivo, ma è sicuramente sarà una tappa molto importante. Non sarà una gara facile, il Cesena ha fatto una campagna acquisti importante che ha migliorato una squadra che era già buono e che ha sempre giocato bene, soprattutto in casa".

I convocati

CESENA
Portieri: Antonioli, Calderoni
Difensori: Pellegrino, Felipe, Benalouane, Von Bergen, Ceccarelli, Lauro
Centrocampisti: Appiah, Caserta, Rosina, Parolo, Colucci, Sammarco
Attaccanti: Budan, Malonga, Giaccherini, Bogdani

UDINESE
Portieri: Belardi, Handanovic, Koprivec
Difensori: Armero, Benatia, Coda, Cuadrado, Domizzi, Ekstrand, Pasquale, Zapata
Centrocampisti: Abdì, Asamoah, Badu,Inler, Isla, Pinzi
Attaccanti: Corradi, Denis, Di Natale, Sanchez

Pubblico previsto per oggi 15.000 spettatori. Buona affluenza della Curva opiste dell'Udinese.

Venticinquesima giornata Campionato serie A TIM. Cesena 0 - Udinese 3
Domenica 12 febbraio ore 15.00 Stadio Dino Manuzzi di Cesena.

Statistiche magre per questo match: solo 3 i precedenti in passato con ben 2 vittorie del Cesena e 1 solo pareggio (1-1 nella stagione 89/90) che coincide con l'ultimo incontro in massima serie.

Diretta su:
Sky Calcio 4 HD
Dahlia Calcio 3 (Canale 423)
Premium non trasmetterà il match
Streaming!!(qui sotto)
Streaming link consigliato HD! (qui sotto)



Gli altri match della giornata (clicca sul nome partita per lo streaming in diretta):

Milan 4 - 0 Parma (sabato 12 febbraio 2011 ore 18.00)

Roma 0 - 2 Napoli (sabato 12 febbraio 2011 ore 20.45)

Palermo 2 - 4 Fiorentina (domenica 13 febbraio 2011 ore 12.30)

Brescia 0 - 2 Lazio (domenica 13 febbraio 2011 ore 15.00)
Sampdoria 3 - 1 Bologna (domenica 13 febbraio 2011 ore 15.00)
Bari 0 - 0 Genoa
(domenica 13 febbraio 2011 ore 15.00)
Catania 3 - 2 Lecce (domenica 13 febbraio 2011 ore 15.00)
Cagliari 4 - 1 Chievo Verona  (domenica 13 febbraio 2011 ore 15.00)

Juventus 1 - 0 Inter (domenica 13 febbraio 2011 ore 20.45)

DIRETTA GOL SERIE A (domenica 13 febbraio 2011 ore 15.00)


Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti