sabato 13 novembre 2010

12° giornata Serie A 2010/2011 Fiorentina 1 - Cesena 0



Le interviste del pre partita.

Massimo Ficcadenti
"La vittoria con la Lazio ci ha dato convinzione per cui non credo di rivoluzionare la squadra con un turnover, che in parte è avvenuto da solo tra squalifiche e acciacchi".

Sinisa Mihajlovic
"Non parlo benissimo italiano, ma mi faccio capire bene. Quando parlo alla mia squadra penso di essere chiaro. I miei ragazzi scendono in campo sempre con la testa pulita. Anche ieri ho parlato con tutto il gruppo per capire cosa abbiamo sbagliato a Roma".

Domani forze fresche in campo?
"Qualche cambio ci sarà, ma deciderò solo dopo la rifinitura. D'Agostino non partirà da subito, casomai entrerà nel corso della partita".

Zanetti non disponibile per altri motivi?
"Cristiano è un professionista serio, se non gioca vuol dire che sta male".

Cesena? 
"Squadra molto organizzata, sarà una partita difficilissima. Davanti ha giocatori rapidi che ci possono creare grossi problemi. Sarà importante girare velocemente la palla e concentrazione in fase difensiva".
L'ex Jimenez ricorda i tempi viola
"Sono rimasto a Firenze solo sei mesi. Ma pure là mi sono tolto le mie belle soddisfazioni. Ho dei bei ricordi, riabbraccerò per primo Donadel. Per il presente invece, posso dire che siamo pronti. Adesso che ci siamo sbloccati, vogliamo continuare su questa strada. Noi andremo al Franchi a fare la nostra partita, come sempre. Senza troppi calcoli. Come è giusto che sia. La Fiorentina è un’ottima squadra. Mutu e Gilardino, tanto per fare due nomi, possono colpirti in ogni istante. E troveremo una squadra arrabbiata per la sconfitta di Roma".

Alberto Fontana, ex portiere anche del Cesena commenta anche il prepartita contro la Fiorentina.
"Grande risultato contro la Lazio, era da un po' che la squadra era sfortunata, aveva perso due partite al novantaduesimo e pure con la Samp non aveva demeritato. Se giochi a Cesena sei tranquillo, senza pressioni psicologiche, c'è grande affetto da parte dei tifosi. I bianconeri hanno trovato 3-4 giocatori importanti e alcuni giovani che possono ambire alle grandi squadre come Parolo, Giaccherini e Schelotto. Ha tutte le carte per salvarsi e fare bene".

Notizia calciomercato: smentita la voce che legherebbe la Fiorentina ad Emanuele Giaccherini. Il giocatore ribadisce di voler rimanere a Cesena sino al 2012, scadenza del contratto.

Lorenzo Minotti annuncia la probabile partecipazione di Marco Parolo all'amichevole della Nazionale maggiore italiana.
"Fino a qualche settimana fa gli osservatori venivano per Schelotto e Giaccherini, ma ora vengono anche per lui. Vedrete che presto o tardi vestirà la maglia azzurra. E' un giocatore completo, ha fisico, tecnica, intelligenza tattica ed è bravo ad attaccare gli spazi e difendere. Quel che mi ha copito di più è la sua crescita impressionate, ha veramente bruciato le tappe. Gli manca ancora un pò di esperienza e maturità e poi sarà pronto per una grande squadra. Due anni fa quando io e Bisoli andavamo a vederlo a Verona c'erano anche gli osservatori di Milan e Juve ma il giocatore fece una seconda parte di campionato sotto tono così lo prendemmo noi."

I convocati.

FIORENTINA
Portieri: Boruc, Avramov
Difensori: Bolatti,  Comotto,  De Silvestri,  Gamberini,  Gulan, Kroldrup, Natali,  Pasqual
Centrocampisti: Cerci, D’Agostino, Ljajic, Donadel, Vargas, Santana, Marchionni,
Attaccanti: Gilardino, Mutu, Papa Waigo,

CESENA
Portieri: Antonioli, Cavalieri.
Difensori: Benalouane, Von Bergen, Lauro, Nagatomo, Piangerelli,  Ceccarelli.
Centrocampisti: Jimenez,  Schelotto, Parolo, Appiah, Fatic, Colucci, Gorobsov.
Attaccanti: Ighalo, Sinigaglia, Bogdani, Giaccherini, Rodriguez.

I tifosi bianconeri senza tessera che han acquistato il biglietto per la gara di oggi pomeriggio sono circa 500 senza tessera. Invece i tesserati che han seguito il Centro Coordinamento Clubs Cesena sono 550. I posti al Franchi per i bianconeri saranno solo di 500 e gli esuberi non saranno tollerati. Incredibile anche questo errore, dopo quello della vendita ai non tesserati. Di noi ci sarà una piccola delegazione, rigorosamente senza tessera che sarà dentro o fuori lo stadio!

Dodicesima giornata Campionato serie A TIM. Fiorentina 1 - Cesena 0
Sabato 13 novembre ore 18.00 Stadio Artemio Franchi di Firenze
L'artemio Franchi ha ospitato Fiorentina - Cesena ben 10 volte in serie A: 3 pareggi e ben 7 vittorie viola. Il Cesena mai vittorioso fuori casa. Se con la Lazio la statistica è cambiata, speriamo in anche questa!

Diretta su:
Skysport 1 (canale 201)
Dahlia sport (canale 411)
Streaming!!!(qui sotto!)
Streaming link consigliato HD! (qui sotto!)





Gli altri match della giornata (clicca sul nome partita per lo streaming in diretta):

Juventus 1 - 1 Roma (sabato 13 novembre ore 20.45)

Lazio 2 - 0 Napoli (domenica 14 novembre ore 12.30)
Cagliari 0 - 1 Genoa (domenica 14 novembre 2010 ore 15.00)
Bari 0 - 1 Parma (domenica 14 novembre 2010 ore 15.00)
Bologna 1 - 0 Brescia (domenica 14 novembre 2010 ore 15.00)
Palermo 3 - 1 Catania (domenica 14 novembre 2010 ore 15.00)
Sampdoria 0 - 0 Chievo Vr (domenica 14 novembre 2010 ore 15.00)
Udinese 4 - 0 Lecce (domenica 14 novembre 2010 ore 15.00)

Inter 0 - 1 Milan (domenica 14 novembre 2010 ore 20.45)

DIRETTA GOL SERIE A (domenica 14 novembre 2010 ore 15.00)


Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti