giovedì 17 giugno 2010

Notizie calciomercato 17-06-10

Emanuele Giaccherini pare sempre più vicino alla Lazio. Le sue parole esprimono grande stima e voglia di appoggiare un progetto importante che lo vedrebbe come protagonista alla Lazio. Queste le sue parole all'intervista di Radiosei: "Sono emozionatissimo, non vedo l'ora di cominciare il campionato, è la mia prima esperienza in serie A, non sto nella pelle! Per ciò che concerne l'interessamento della Lazio a me non può che fare piacere. Anche il presidente questa mattina mi ha confermato che la società biancoceleste ha chiesto informazioni su di me. Essere accostato ad una squadra così importante e prestigiosa è qualcosa di bellissimo. In questo momento non so cosa farò. So che diverse squadre sono sulle mie tracce, parlerò col mio agente e valuterò ogni dettaglio. Lui è già al lavoro da diverso tempo. Ad ogni modo a Roma ci verrei a piedi con dieci valigie sopra...(ride, ndr)". Giaccherini, poi, ha voluto chiarire la sua posizione sul terreno di gioco: "Non sono assolutamente un attaccante. In questa stagione ho giocato sempre come esterno alto di centrocampo nel 4-2-3-1 o come mezz'ala. Per me è stata un'annata fantastica anche perchè ho realizzato diverse reti e fornito tanti assist, nonostante quel ruolo non ne richiedesse molti...Arrivare a giocare in una squadra come la Lazio e trovarsi davanti certi giocatori sarebbe fantastico, anche se sono consapevole che lo spazio sarebbe piuttosto ridotto". Il 25enne centrocampista del Cesena ha un idolo non indifferente..."Mi ispiro a Messi perchè entrambi siamo piccoli e abili nell'1contro 1. Mi rivedo in lui...". Bisoli è stato l'allenatore che lo ha lanciato in maniera definitiva: "Devo molto al mister che ha creduto in me già quando arrivò a Cesena due anni fa. Nella mia carriera non sono stato fortunatissimo, ho pagato diversi infortuni che mi hanno condizionato".
Queste dichirazioni forse rallentano il pressing di Sampdoria, Parma e Cagliari.
Anche Schelotto dopo aver affermato ieri interessanti frasi alla sponda laziale, risolta la comproprietà con l'Atalanta, potrebbe finire in biancoazzurro.


clicca qui



In avanti si tratta per Ceravolo (Reggina) e un occhio anche a Makinwa; dietro piace Di Cesare (è avanti il Vicenza, c’è pure il Bari).

L'affare Tiribocchi probabilmente è sulla fase dell'oscuramento: l'Atalanta cerca di adeguare il contratto per trattenerlo.

Agganci effettuati col Torino per risolvere la comprorietà di Malonga. Il Torino richiede però Do Prado. I prezzi dei due giocatori si equivalgono, possibile lo scambio.

In ingresso per la linea mediana è stato fatto un sondaggio per Magnanelli (Sassuolo), anche se piace molto al Chievo.

Ad ore rinnoverà Ceccarelli, mentre Djuric potrebbe restare in Romagna come quarta punta non andando in prestito in serie B.


Condividi



Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti