martedì 18 maggio 2010

Massimo Cellino e accuse a Igor Campedelli nell'ambito Bisoli

Qui sotto botta e risposta tra il presidente del Cagliari (Massimo Cellino) su "L'unione Sarda" e il nostro Igor Campedelli attraverso il sito web ufficiale:

Siamo al capitolo allenatore. Sarà Pierpaolo Bisoli?
«Non posso rispondere a questa domanda. Ci sono campionati in corso e, addirittura, la Lega non ci ha ancora messo a disposizione i moduli per mettere sotto contratto gli allenatori per la stagione 2010-11. Non sarebbe serio che annunciassi un allenatore senza avergli fatto firmare prima il contratto».

Ci dia almeno qualche indicazione.
«Giovane, determinato e capace».

E che sta vincendo il campionato di serie B.
«Ha per caso visto l'altro giorno Lecce-Cesena? Uno spettacolo: al Lecce bastava un punto per andare in serie A, per il Cesena, un pareggio in trasferta sul campo della capolista indiscussa del torneo sarebbe stato prezioso. Bene, il Cesena, davanti a quarantamila tifosi leccesi pronti a festeggiare, è andato a vincere 2-1 in rimonta. Così mi piace».

Non è che ricorda il nome dell'allenatore del Cesena?
«Bisoli».

Ah, ecco. Certo che sta compiendo un mezzo miracolo.
«Ho avuto qualche informazione. Il Cesena non paga gli stipendi a calciatori e allenatori da dicembre, il presidente è in vacanza da settimane alle Seychelles e la squadra è andata da Cesena a Lecce, settecentocinquanta chilometri, in pullman, pagato personalmente da Bisoli. Nonostante questa situazione, il Cesena è terzo in classifica»."


"In merito alle “verità” rivelate da Massimo Cellino, intendo intervenire per smentire, nel merito e sulla base di documentazioni oggettive, ciascuna delle argomentazioni espresse dal Presidente del Cagliari: 1. nella recente trasferta di Lecce, la nostra squadra ha viaggiato in aereo ed ha soggiornato in un hotel di prima categoria, frequentato dalla maggior parte delle società del campionato, con fattura regolarmente già saldata;2. né Pierpaolo Bisoli né altri nostri tesserati o collaboratori hanno mai pagato trasferte, soggiorni o altri servizi legati all’organizzazione dell’attività sportiva; 3. sugli emolumenti rispondiamo in primo luogo ai nostri tesserati e quindi alle istituzioni federali preposte; in ogni caso, la nostra società è perfettamente adempiente alle disposizioni vigenti e non risultano pendenze o deferimenti a nostro carico;4. purtroppo, non sono mai stato in vacanza alla Seychelles e non ho mai soggiornato all’estero per più di sette giorni. Mi sono concesso, infatti, una settimana di riposo sul Mar Rosso con la mia famiglia, cosa che riesco a fare non più di una volta all’anno. 5. non intendo di certo prendere lezioni da Massimo Cellino su come stare vicino alla squadra, avendo vissuto per due anni e mezzo in simbiosi con il mio gruppo. Preferisco non commentare la caduta di stile (se di stile in questo caso si può parlare) del Presidente del Cagliari anche perché preferisco dedicare tempo e concentrare le energie al raggiungimento del grande obiettivo della promozione in Serie A.Tuttavia, mi sembra evidente che Cellino abbia inteso sferrare un attacco, infantile nei modi ed inefficace nel risultato, per portare discordia tra me e Pierpaolo Bisoli.La “verità” di Cellino, quindi, è soltanto di Cellino e dei suoi dis-informatori.Mi permetto di consigliare al Presidente del Cagliari, se proprio tiene tanto a guardare in casa altrui, di scegliere informatori più attendibili oppure di rilasciare dichiarazioni soltanto quando sia ben certo delle proprie affermazioni.In ogni caso, qualora volesse ulteriori delucidazioni, sono disponibile ad un confronto.Nel frattempo, ritenendo le affermazioni del presidente Cellino lesive del buon nome della società che rappresento, ho dato mandato ai nostri legali di intraprendere tutte le iniziative a tutela del’onorabilità dell’A.C. Cesena."

 Condividi

 

2 commenti:

  1. Cari amici cesenati, vi chiedo scusa a nome di tutti gli sportivi sardi. Cellino non ci rappresenta. Siamo stufi di quell'uomo, delle sue rozze esternazioni, del suo narcisismo. Scusate ancora.

    RispondiElimina
  2. ..mi pare che questo onesto ed educato tifoso sardo abbia detto tutto..FORZA CESENA!!

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti