mercoledì 7 giugno 2023

Vigilia Cesena - Lecco ritorno semifinale playoff Serie C 2022-2023


La vittoria di misura nella prima partita permette al Cavalluccio di essere favorita per l'accesso alla finale, attenzione però ad un avversario mai domo all'andata. Nel ritorno della semifinale dei playoff di Serie C 2022-2023 il Cesena ospiterà il Lecco all'Orogel Stadium Dino ManuzziDiretta tv sulla piattaforma Eleven Sports (accessibile anche tramite Dazn).

Le ultime notizie da Cesena e Lecco
CESENA - Il primo atto della semifinale ha dato ragione ai bianconeri: il doppio vantaggio ad opera di Mercadante dal dischetto e di Prestia forniva grandi speranze, ridimensionate però dalla rete nella ripresa di Giudici. Cesena avanti di un gol con il vantaggio del fattore campo e forte della possibilità di poter anche pareggiare per accedere alla finale. A 24 ore dal fischio d'inizio sono stati stampati 13.258 biglietti, i tifosi del Cavalluccio potranno acquistarli anche giovedì. Lo stesso Toscano chiama alla carica il popolo cesenate per spingere ancora una volta i ragazzi in campo. Coccolo è l'unico assente dalla lista dei convocati. Potrebbe esserci qualche novità tra i titolari: il pacchetto difensivo è confermato, rischia invece Brambilla, toccato duro alla caviglia da Ardizzone. Saber lo sostituirà al fianco di De Rose. Adamo e Mercadante, in buona luce domenica scorsa, sono favoriti per occupare i binari laterali. Bumbu è pronto al servizio dei gemelli Shpendi con Udoh non al meglio e Corazza da valutare dopo il fastidio muscolare accusato sabato in rifinitura. I diffidati del Cesena: Tozzo, Ciofi, Silvestri, De Rose, Saber, S. Shpendi.

LECCO - La rete di Giudici nella ripresa della sfida giocata al Rigamonti-Ceppi dona al Lecco la possibilità di poter ribaltare il risultato. Il mister Luciano Foschi è tonante contro il Var, esordiente proprio in semifinale e, a suo parere, in errore in occasione del penalty concesso al Cesena: in quel frangente, Bianconi tocca il pallone con il braccio ben esposto, un rigore da assegnare secondo il regolamento ma non per il tecnico lecchese. A ben guardare, i veri problemi degli ospiti sono evidenti a centrocampo. L'ex Ardizzone è squalificato; sono convocati Ilari, Galli e Lakti soltanto per fare numero. Senza contare l'esperienza della punta Eusepi, fuori da ottobre per doping. La formazione di partenza dei lombardi sarà diversa rispetto a quella di domenica, è probabile l'assetto offensivo con il 3-4-3 visto anche nel ritorno contro il Pordenone. Dalla Lombardia in arrivo 390 tifosi destinati in Curva Ferrovia.

Meteo previsto: cielo parzialmente coperto, 23°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Prestia, Silvestri; Adamo, Saber, De Rose, Mercadante; Bumbu; S. Shpendi, C. Shpendi. Allenatore: Toscano.

Lecco (3-4-3): Melgrati; Celjak, Bianconi, Enrici; Giudici, Zuccon, Girelli, Lepore; Pinzauti, Mangni, Buso. Allenatore: Foschi.

Arbitro: Collu (sezione di Cagliari)
Assistenti: Stringini (sezione di Avezzano) - Giuggioli (sezione di Grosseto)
Quarto uomo: Arena (sezione di Torre del Greco)
Var: Di Martino (sezione di Teramo) - Avar: Paganessi (sezione di Bergamo)

1 commento:

  1. E anche quest'anno siamo riusciti a mangiarci la casa. Penso soprattutto alle due occasioni colossali, gol praticamente già fatti, fallite da Cristian shpendi, una all'andata e una al ritorno. E ce ne sono altre; quelle sono solo le due più grosse. Ma la colpa non è di Cristian. È del fatto che siamo finiti a giocarci i playoff con i gemellini. È nell'aver preso uno scarso come ferrante. E' nell'aver lasciato per strada 7/8 punti in campionato per errori madornali dei portieri. Il pasticcio minelli-lewis, eccetera.

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti