giovedì 18 agosto 2022

Minelli e Lewis a protezione del Cesena di Toscano

Foto Cesena FC


Qui Orogel Stadium Dino Manuzzi -
La marcia di avvicinamento al campionato prosegue e il ritardo dell'inizio del campionato consente, con calma, di presentare tutti i nuovi acquisti del Cesena. Il direttore sportivo Stefano Stefanelli apre... le porte ai nuovi portieri del Cavalluccio: "Minelli è un giocatore esperto, ha disputato campionati importati e porta serietà e qualità nel reparto. E' un ragazzo esemplare ed è un professionista che può insegnare tanto a Lewis che è un giovane di prospettiva ed è l'elemento giusto per fare da secondo. Sono due profili forti e complementari".

Tocca a Luca Lewis, l'italo-americano figlio del co-presidente Robert: "Ho fatto due anni in MLS e volevo tornare in Italia perché sogno ancora di giocare in Serie A, credo che Cesena possa aiutarmi a raggiungere questo obiettivo. L'anno scorso non potevo giocare ma ho potuto assaporare il clima che si respira qui e il calore dei tifosi.
Sono il figlio di uno dei presidenti, è una responsabilità che sento, è difficile ma è una bella sfida. E' un onore giocare per questa maglia.
I miei compagni sono splendidi, non mi fanno pesare nulla. Non posso che portare rispetto a loro. Non mi sento inferiore a Minelli, non credo di essere il secondo. Posso giocarmela, ovviamente dovrò imparare tanto da lui: è più grande di me ed è certamente esperto. Oltre che da Stefano, saranno utili i consigli del mister e di Seba Rossi.
Sono una persona competitiva e mi sento pronto per giocare. Voglio dare il massimo per il Cesena."

Stefano Minelli si fa sentire davanti ai microfoni dopo aver alzato la voce nelle prime amichevoli per guidare i compagni: "Venire qui è la scelta migliore, sono arrivato a Cesena e non vedo l'ora di giocare e vincere. In passato, soprattutto con la maglia del Brescia, ho visto come la curva del Cesena sia bellissima. Ritengo che questo sia lo step più importante del mio percorso calcistico. Voglio essere fondamentale come lo è stato Agliardi, bresciano come me.
Qui si lavora tanto, ognuno di noi mette sacrificio in campo e in allenamento. Con il mister proviamo spesso la costruzione dal basso, ogni tecnico ha il proprio pensiero. L'abuso di questa tattica può far male ma è fondamentale in caso di pressing avversario e con le uscite giuste si può arrivare facilmente al gol.
Mi ritengo un buon portiere con i piedi, adoro giocare alto e mi piace vedere la mia squadra con un atteggiamento offensivo. Ovviamente, me la cavo bene tra i pali ma posso migliorare in uscita".

UFFICIALE - Il Cesena puntella la difesa con Luca Coccolo. Il centrale classe 1998 arriva a titolo gratuito dalla Juventus con cui ha già disputato la Serie C con la formazione Under 23. Nella scorsa stagione è sceso in campo in B con la maglia dell'Alessandria. Coccolo ha firmato un contratto biennale con la società bianconera.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti