sabato 26 marzo 2022

Vigilia Fermana - Cesena 34° giornata Serie C girone B 2021-2022



Ultimi impegni di stagione regolare decisivi per il Cavalluccio impegnato in una trasferta storicamente ostica. Nella trentaquattresima giornata del girone B di Serie C 2021-2022 il Cesena affronterà la Fermana allo Stadio Bruno Recchioni. L'ingresso allo stadio sarà garantito esclusivamente con il Super Green Pass. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports, Sky Sport Calcio e su Sky Sport (canale 251).

Le ultime notizie da Fermo e Cesena
FERMO - Le due ultime sconfitte contro Teramo e Pistoiese sono costate la panchina a mister Giancarlo Riolfo. Da domenica scorsa a guidare la compagine marchigiana c'è Gabriele Baldassarri, terzo allenatore a guidare i gialloblù dopo Domizzi e lo stesso Riolfo. I padroni di casa sono ancora inchiodati al 16° posto proprio 'in mezzo' ai due club che li hanno recentemente battuti; l'attuale posizione in classifica porterebbe alla disputa dei playout. Il nuovo tecnico dovrà rinunciare allo squalificato Blondett e agli infortunati Boateng, Tassi e De Pascalis.

CESENA - I bianconeri tornano in viaggio dopo il pareggio con la Reggiana nel Monday Night, le reti di Pierini su rigore e di Pittarello nel primo tempo sono state rimontate nella ripresa da Zamparo e Lanini. Venerdì è cambiata la classifica dei romagnoli, momentaneamente quarti in seguito al successo della Virtus Entella (3-1) sulla Pistoiese nell'anticipo della giornata 34. Attualmente i liguri e il Cesena sono a quota 59 ma con i primi con il vantaggio nello scontro diretto. Aggiornamenti dall'infermeria: Tonin e Zecca hanno sintomi influenzali; Mulè, Calderoni e Rigoni sono ancora acciaccati e ritardano il ritorno in campo. Assenti anche i nazionali Candela (Italia Under 21) e Benedettini (San Marino). Viali ritrova tuttavia alcuni elementi che rientrano subito nei 21 convocati, a Fermo ci sarà capitan Caturano assieme a Missiroli e Brambilla. Il mister potrebbe riproporre il 4-2-3-1 che ha messo in subbuglio - almeno inizialmente - la Reggiana nell'ultimo match.

Meteo previsto: cielo nuvoloso, 14°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Fermana (4-4-2): Ginestra; Rossoni, Alagna, Scrosta, Sperotto; Pannitteri, Urbinati, Mbaye, Rodio; Cognigni, Marchi. Allenatore: Baldassarri.

Cesena (4-2-3-1): Nardi; Ciofi, Gonnelli, Pogliano, Favale; Ardizzone, Steffè; Frieser, Pittarello, Pierini; Bortolussi. Allenatore: Viali.

Arbitro: Calzavara (sezione di Varese)
Assistenti: Laghezza (sezione di Mestre) - Chichi (sezione di Palermo)
Quarto uomo: Palumbo (sezione di Bari)

3 commenti:

  1. Ogni volta saltano fuori degli indisponibili dell'ultima ora. Zecca è sempre fuori. Una volta infortunato, un'altra influenzato, un'altra deve portare la nonna dal dentista...

    RispondiElimina
  2. E intanto gioca Fri-Fri-frieser...

    RispondiElimina
  3. Occhio che ciofi e gonnelli sono entrambi in diffida: io farei un pensiero a tenere gonnelli in panchina domani, per non rischiare di averli entrambi squalificati con l'entella...

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti