venerdì 15 ottobre 2021

Vigilia Vis Pesaro - Cesena 9° giornata Serie C girone B 2021-2022

 



Il Cavalluccio si rimette in viaggio: nell'anticipo del sabato pomeriggio per proseguire la striscia di vittorie consecutive. Nella nona giornata del girone B di Serie C 2021-2022 il Cesena affronterà la Vis Pesaro allo stadio Tonino Benelli. L'ingresso allo stadio sarà garantito esclusivamente con Green Pass. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports e su RaiSport.

Le ultime notizie da Pesaro e Cesena
PESARO - Segnali positivi sull'Adriatico dopo i tre risultati utili dei biancorossi: la vittoria in trasferta a Lucca (1-2), preceduta da quella in casa con la Fermana (2-0) e dal pareggio di Viterbo (1-1), hanno portato la Vis nella parte sinistra della classifica. 7° posto in coabitazione con il Modena, un buon attacco (11 marcature in 8 partite) ma una difesa non proprio perfetta (12 gol subiti). Tra i padroni di casa fari puntati su Niccolò Gucci, autore di tre gol tra cui quella decisiva nell'ultimo match disputato.

CESENA - I bianconeri arrivano al Tonino Benelli con i favori del pronostico, è ancora fresco il ricordo della vittoria di domenica contro l'Ancona Matelica (2-0) che li ha mandati al secondo posto in classifica alle spalle della Reggiana. Gli infortunati Maddaloni, Candela, Lepri, Adamoli e Zecca non partiranno per le Marche. Tra i convocati rientrano Benedettini e Cristian Shpendi dopo gli impegni con le nazionali. Martedì è uscito il comunicato dei gruppi della Curva Mare: anche gli ultras torneranno sugli spalti (478 tifosi romagnoli tra settore ospiti e tribuna laterale). Poche ore dopo è stata presentata la terza maglia, è azzurra e dedicata proprio al centro del tifo cesenate. In conferenza stampa mister Viali predica attenzione, occorre ripetersi dopo un'ottima prova e martedì si torna già in campo al Manuzzi con il Pontedera. In difesa c'è Gonnelli in ripresa, può scalzare Mulè al fianco di Ciofi. Ampia scelta in mediana: Missiroli, Ilari e Munari outsider ma possono trovare spazio nella ripresa. Pierini, autore della rete che ha chiuso l'ultimo match, partirà dal 1' per comporre il tridente con capitan Caturano e Bortolussi.

Meteo previsto: cielo nuvoloso, 16°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Vis Pesaro (3-4-1-2): Farroni; Manetta, Gavazzi, Cusumanu; Piccinini, Saccani, Rubin, Giraudo; Astrologo; Gucci, De Respinis. Allenatore: Banchini.

Cesena (4-3-3): Nardi; Steffè, Mulè, Ciofi, Favale; Rigoni, Ardizzone, Berti; Bortolussi, Caturano, Pierini. Allenatore: Viali.

Arbitro: Moriconi (sezione di Roma 2)
Assistenti: Marchetti (sezione di Trento) - Cravotta (sezione di Città di Castello)
Quarto uomo: Ubaldi (sezione di Roma 1)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti