sabato 25 agosto 2018

Cesena - Mantova 3-2 8° Amichevole Estiva 18/19


Qui Cesenatico - Nuova amichevole nel giro di 48 ore per la squadra di Beppe Angelini: l'avversario è il Mantova, una nobile decaduta che ora milita in serie D proprio come i romagnoli. Prima della sfida le due tifoserie fanno il giro del campo per celebrare lo storico gemellaggio, in gradinata cesenati e mantovani si riuniscono e lanciano cori all'unisono. Cesena con lo schieramento tipo dopo il turnover operato con la Sampierana. 5' e 11' sussulti di Ricciardo che prima da fuori area spara centrale e poi incorna alto su azione d'angolo. Cesena pericoloso al 25': Ricciardo non riesce a saltare Brazinskas e sulla ribattuta a porta vuota Zammarchi trova la respinta della difesa. Il Mantova soffre e subisce l'1-0 al 28': Valeri arriva sul fondo dove crossa basso per Ricciardo, stop e gol! Ancora Ricciardo protagonista al 35' con un pallonetto bloccato dal portiere. Al 45' è 2-0: Noce ruba palla, la scarica a Valeri e poi assist ad Alessandro che la mette sul secondo palo. 
Dopo l'intervallo si sveglia il Mantova con Altinier al 55', il diagonale è fermato da Sarini con difficoltà. 62', il Mantova accorcia con Ferri Marini. Assorbito il colpo, il Cesena fa il terzo punto: al 65' Tortori in contropiede passa al marcatore Alessandro. 67', tiro di Altinier respinto da Sarino sulla traversa. Arriva la solita girandola di cambi e il Cesena spinge meno. Non ci sono più emozioni fino al 94' quando Ferrari sorprende Sarini, palla in rete per il 3-2 finale in favore dei bianconeri. 
Altro successo per De Feudis e compagnia, il precampionato del Cesena si ferma qui e il prossimo impegno sarà di valore ufficiale con il primo turno di Coppa Italia di serie D: l'avversario uscirà dalla sfida tra Savignanese e Classe prevista per domenica alle ore 16:00.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti