BLACK WHITE SKIN

Notizie quotidiane, video e highlights Serie A Serie B, fotogallery, calciomercato Cesena Calcio 1940

venerdì 20 ottobre 2017

Vigilia Cesena - Foggia 10° giornata Serie B 17/18

 

Un match che manca dagli annali da 21 anni e che mette di fronte i bianconeri ultimi a 7 punti con il Foggia a 10 al terzultimo posto. Nella decima giornata del campionato di serie B 2017/2018 il Cesena ospiterà i Diavoli all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. In prevendita sono stati venduti circa 4000 tagliandi, di cui 3000 per la Curva Ferrovia, un record stagionale a tutti gli effetti.

Le ultime dai club
CESENA - Tre settimane di lavoro e primi abbozzi positivi per Castori anche se a Carpi un passettino indietro lo si era fatto rispetto a quanto fatto vedere contro lo Spezia. Infermeria piena: Cascione, Gliozzi, Cacia e Perticone. Laribi è stato convocato ma solo nel pre gara sarà valutato per via della distorsione rimediata in allenamento qualche giorno fa dal contatto con Di Noia. Diversi ballottaggi a centrocampo: Kupisz-Vita, Di Noia-Schiavone. A supporto di Jallow uno tra Moncini e Panico. In difesa a sinistra ecco Setola, con Fazzi a destra. Ultimo turno dietro alla lavagna per Scognamiglio.

FOGGIA - La vittoria col Perugia ha galvanizzato l'ambiente che renderà bollente il Manuzzi. Infermeria piena anche per Stroppa che non potrà contare Agazzi, Agnelli, Martinelli, Emperur, Figliomeni e Nicastro. Chiricò acciaccato dovrebbe però partite titolare in staffetta. Il problema principale è a centrocampo: out per infortunio Agazzi ed Agnelli, la soluzione potrebbe essere utilizzare Gerbo nel suo ruolo naturale di mezzala (in questo inizio stagione ha quasi giocato sempre terzino). L’alternativa potrebbe essere Fedele a centrocampo al posto di Gerbo, che a quel punto potrebbe essere schierato terzino destro con Loiacono che andrebbe a giocarsi la maglia da titolare con Rubin sulla corsia opposta. Fedato sembra favorito su Beretta nel ruolo di esterno sinistro offensivo.

Probabili formazioni

Cesena (4-4-1-1): Agliardi; Fazzi, Rigione, Esposito, Setola; Kupisz, Kone, Schiavone, Dalmonte; Moncini; Jallow. All.: Castori.

Foggia (4-3-3): Guarna; Loiacono, Camporese, Coletti, Rubin; Gerbo, Vacca, Deli; Chiricò, Mazzeo, Fedato. All.: Stroppa.

Arbitro: Aureliano di Bologna
Assistenti: Sechi - Scarpa
Meteo: poco nuvoloso, 20°, vento debole

I precedenti
12 i match nella storia tra le due compagini: il bilancio è di 8 vittorie bianconere, 3 pareggi e 1 sconfitta. L'ultimo incontro finì 2-2 (era la Serie B) con le reti di Hubner, Colacone, Zanchetta e Agostini nel 1996-1997

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Segui su Facebook

Ultimi commenti