domenica 24 aprile 2016

Il giorno dopo di.. Trapani - Cesena 2-1

Qui Villa Silvia - Ritorno da Trapani deludente ai massimi livelli per quanto fatto vedere in campo. Barillà e Petkovic affondano il Cesena in rete con Dalmonte. La ripresa degli allenamenti avverrà martedì in vista del posticipo con la Pro Vercelli. In infermeria sono da valutare Perico, Caldara, Rosseti. Rientrerann Djuric e dalla squalifica Kessie. In diffida rimangono Caldara, Lucchini, Renzetti, Ragusa, Sensi, Ciano.


Il commento post partita
Fenomeni in casa, vittime sacrificali in trasferta: se questa non è una descrizione breve e accurata del Cesena, poco ci manca. Tutti esaltati a seguito della vittoria contro il Crotone, tutti "contro tutti" dopo la sconfitta a Trapani. Vogliamo parlare delle cause che fanno tremare le gambe ai romagnoli lontano dal Manuzzi? Vogliamo dare la colpa ai giocatori che dovrebbero consentire alla squadra di compiere l'agognato salto di qualità? Vogliamo dare appellarci agli infortuni che non hanno mai concesso a Drago la possibilità di schierare una formazione titolare con gli undici uomini più forti? Resta il fatto che, ad oggi, il Cesena è ancora in zona playoff ma in una posizione scomoda. Il terzo e il quarto posto sono oramai utopia pura, tanto vale pensare di arrivare quinti o sesti per garantirsi il turno preliminare in casa. Perché fuori casa si fa fatica. Perché fuori casa non si vince mai e se non vinci mai non vai avanti nei playoff.

Il triplice fischio
L'Arbitro Chiffi di Padova ha diretto Trapani – Cesena. Gara non troppo fallosa anche se qualche intervento duro è arrivato.
13' Cascione rischia il giallo, atterra Eramo in un sandwich con Magnusson
16' AMMONITO Capelli per aver sgambettato Citro
25' AMMONITO Cascione, tackle da dietro su Barillà
29' AMMONITO Kone si fa rubare palla e commette fallo su Eramo
30' Falasco ha il gomito largo sulla punizione di Petkovic, poteva starci il rigore
31' AMMONITO Scognamiglio per atterramento da dietro di Ragusa
77' Nizzetto atterra Falco, terzo fallo, poteva starci il giallo
87' AMMONITO Coronado, fallo su Sensi in dribbling
91' AMMONITO Torregrossa per aver trattenuto la palla a gioco fermo
Off-side: Trapani – Cesena 1-2
Extratime: 2' minuti di recupero nel primo tempo e 3' nella ripresa
Chiffi 6
Liberti 6 - Baccini 6,5

La Gazzetta dello Sport - Trapani da urlo, Cosmi ora è terzo Cesena al tappeto

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti