venerdì 21 agosto 2015

Il giorno dopo di.. Catania - Cesena 1-4

L'infermeria piange perchè anche Capelli si è fermato a causa di una presunta distorsione alla caviglia destra. Finisce quindi nell'elenco degli indisponibili insieme a Improta, Tabanelli, Garritano, Lucchini e Rosseti. La ripresa degli allenamenti è fissata per lunedì pomeriggio al Centro Sportivo Rognoni.
Ufficializzata un'altra amichevole: il 26 agosto alle 20.30 la Ribelle sarà ospitata al Manuzi. Ingresso gratuito nel solo settore dello stadio aperto: la Tribuna.
Gli abbonamenti hanno raggiunto la quota di 7729 tessere grazie ai 115 tifosi che ieri hanno prenotato il loro posto all'Orogel Stadium Dino Manuzzi.


Il commento post partita
Quattro più quattro per approdare al quarto turno. Mister Drago guida i suoi nella trasferta di Catania e ottiene il secondo successo ufficiale ai danni di una squadra retrocessa poche ore prima in Lega Pro a seguito della decisione del Giudice Sportivo. Un totale di otto reti nei primi due impegni ufficiali, segnale confortante: si tira e si segna tanto, l'esordio di Ciano con annessa doppietta dà fiducia a un reparto privo degli appiedati Improta, Garritano e Rosseti. Le due vittorie contro team di caratura inferiore (il Catania non era attrezzata per la B e l'umore non era certamente dei migliori), assieme alle altre amichevoli estive, hanno divertito i tifosi del Cesena, si gioca un calcio pimpante e più offensivo. Arriveranno ovviamente momenti bui ma, al momento, la squadra pare davvero in grado di poter disputare un campionato di alto livello. Per fare ciò sarà necessario trovare un paio di giocatori per chiudere la rosa: l'infortunio subito da Capelli è l'ultimo di una lunga lista (di media sta entrando in infermeria un giocatore per match...), urgono uno o due centrali difensivi e un attaccante in caso di eventuali partenze di Rodriguez, Succi o Djuric. Dieci giorni al termine del mercato, la palla passa ora a Foschi.

Il triplice fischio
L'incontro viene affidato a Mariani di Aprilia. L'unico intervento decisivo è il penalty concesso al Catania, un buon lavoro per la terna aribtrale.
30' Calderini serve Maniero, la punta catanese calcia a rete non prima di commettere fallo su Perico. La palla entra ma l'arbitro ferma tutto, rete annullata.
32' Pancaro viene espulso. Il tecnico catanese esagera nelle proteste e Mariani lo invita a recarsi negli spogliatoi.
40' Ammonito Sensi.
41' Primo giallo per il Catania, tocca a Bacchetti.
48' Calderini si infila in area palla al piede, alle sue spalle giunge Molina. C'è contatto netto, il difensore frana sul giocatore siciliano. Mariani indica il dischetto, decisione giusta.
52' Ciano viene ammonito.
54' Terzo giallo per i bianconeri, è il turno di Cascione.
Un minuto di recupero nel primo tempo, due nella ripresa. Un fuorigioco segnalato per parte.
Mariani 6,5
Di Vuolo 6 - Fiorito 6

Notizie calciomercato. E' saltato lo scambio Salamon - Rodriguez, il difensore della Sampdoria ha preferito tornare al Pescara. La punta spagnola potrebbe comunque andare in Liguria con la formula del prestito con diritto di riscatto. E' dura che il Cesena accetti questa formula, l'eventuale cessione sarà fatta solo a titolo definitivo, nel frattempo il presidente Lugaresi conferma che le parti sono vicine e manca poco alla conclusione dell'affare.
Ariaudo non intende trasferirsi al Cesena, il difensore del Sassuolo preferisce restare in serie A.
Trattativa per Piccolo. Il Cesena è pronto ad offrire alla Virtus Lanciano 200mila euro e il passaggio in prestito di Varano, gli abruzzesi ritengono scarsa la proposta (valutazione 600mila euro) e vorrebbero invece Garritano, giocatore che Drago non intende far partire.
Da Alfredo Pedullà giunge l'ipotesi di uno scambio sulla via Emilia tra Cesena e Bologna. I felsinei vorrebbero Djuric e sarebbero pronti a vendere Cacia: voce tutta da verificare.

Il Resto del Carlino - Il Cesena trova subito i gol di Ciano
La Voce - Il Cesena passa con autorità a Catania e trova il Torino
Corriere Romagna - Cesena da impazzire, altro poker
La Gazzetta dello Sport - Il Cesena si regala il Toro

3 commenti:

  1. Secondo me manca qualcosa anche a centrocampo: dietro ai 3 titolari ci sono solo Valzania, Tabanelli (infortunato e forse per molto) e Varano, che pare piu' un trequartista/esterno offensivo piuttosto che una mezz'ala). Ci vuole un altro centrocampista di riserva. A meno che non si decida di riportare Molina a centrocampo e prendere un terzino, che mi pare improbabile.

    RispondiElimina
  2. A centrocampo c'è Sensi inamovibile. Inoltre dalla Primavera è stato promosso anche Gasperi

    RispondiElimina
  3. Sensi e' tra i 3 titolari, ma l'unica vera alternativa e' Valzania. Troppo poco. Bisogna piazzare una o due cessioni in attacco e comprare 2 difensori centrali e un centrocampista.

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti