lunedì 24 novembre 2014

Il giorno dopo di.. Cesena - Sampdoria 1-1

La Gazzetta dello Sport - Samp, pari e rimpianti. Bisoli si tiene la panchina
Corriere Romagna - Questo Cesena si può salvare
La Voce - Un punticino in saccoccia: Nica poco
Corriere dello Sport - Il Cesena fa e disfa
Tuttosport - Furia Mihajlovic
Qui Villa Silvia - Lunedì di riposo e riflessione per gli uomini di Pierpaolo Bisoli. Ieri Lucchini e compagni hanno impatattato contro una buonissima Sampdoria per 1-1 grazie alle reti proprio del difensore (ex di turno) ed un autogol di Nica, subentrato nella ripresa.
La ripresa è fissata quindi per martedì alle ore 15.00 dove proseguiranno i rispettivi programmi di recupero Renzetti, Marilungo e Rodriguez. Da valutare invece rimangono Brienza e Perico, usciti ieri anzitempo dalla gara, Cazzola e Tabanelli. Nella giornata di domani sarà squalificato Capelli, ammonito e diffidato. Salterà la sfida con il Genoa di domenica.
Questa sera alle 21.00 Gregoire Defrel sarà ospite su Teleromagna a Bianco e Nero d'Autore.

Il commento del postpartita
Un match giocato a testa alta al Manuzzi contro la terza in classifica, chi l’avrebbe mai detto? L’impresa era ad un passo dall’essere completata, ci si è messo lo zampino maldestro di Nica a rovinare una domenica che pareva essere trionfale. Soprattutto nel primo tempo il team di Bisoli ha messo in seria difficoltà quello allenato da Mihajlovic. E’ mancato il gol del vantaggio nei 45’ iniziali, sarebbe stato meritato per la mole di gioco mostrata e per il lavoro compiuto dalla metà campo in avanti. La rete tanto attesa è stata realizzata dall’insolito Lucchini a metà ripresa in un momento di affanno dei bianconeri, da quell’istante è partito l’assedio doriano che ha portato al pareggio. Paura di vincere, stanchezza e guai fisici a Mazzotta e Capelli che hanno portato a sostituzioni inaspettate. Questi i tre fattori che hanno facilitato il compito della Samp. Nulla è da buttare da questa partita, inutile puntare il dito contro Bisoli o qualsiasi componente della rosa. Il materiale in mano al tecnico è alla vista di tutti, quasi impossibile fare meglio.

Il triplice fischio
Il fischietto di Mantova, il sig. Gervasoni, fischia troppo. Interruzioni continue di gioco che poi sono per lo più a sfavore del Cesena.
10’ viene atterrato Carbonero, ma non viene interrotto il gioco per un contrasto piuttosto duro a metà campo
32’ Brienza fermato irregolarmente da Eder a centrocampo lancia poi il contropiede doriano che poteva far male. Ennesimo fallo non fischiato per i bianconeri
33’ AMMONITO Brienza per proteste, fischi della Curva Mare. Esagerata la sanzione
40’ contatto dubbio in area blucerchiata tra Defrel - Gastaldello
43’ AMMONITO Capelli per un fallo dal limite
63’ ennesimo fallo di Okaka, questa volta atterra Volta.
90’ mano di Silvestre in scivolata. Il tocco è netto, impossibile capire perchè il penalty non sia stato concesso.
Corrette anche le segnalazione degli off-side: 2 per parte, nonostante le proteste di Okaka e Almeida.
I minuti di recupero sono stati giusti: 1' e 4' nella ripresa.
Gervasoni 5,5
Stefani 6 - Fiorito 6

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti