martedì 8 luglio 2014

News Ac Cesena 08-07-14

Corriere Romagna - Il Cesena ora punta il re dei gol della B
La Voce - E ora il Cesena punta forte sul baby Krajnc
Qui Villa Silvia - Tutto fermo sul campo per via delle ferie, la ripresa è fissata per la partenza del ritiro di Acquapartita il 19 luglio, intanto si è impegnati alla caccia del nuovo sponsor. La lotta è a due anche se non sono noti ma soprattutto il main sponsor è valutato da Lugaresi circa 600mila euro. Va ricordato che l'accordo con Pubblisole, società incaricata di risolvere questo nodo è stato sciolto. Infatti in caso di promozione in Serie A, poi avvenuta, si sarebbe risolto il contratto.
Invece per quanto riguarda la sponsorizzazione da affibbiare al nome dell'impianto, ora intitolato al Presidentissimo Dino Manuzzi, Orogel è sempre la favorita. A darne conferma è La Voce di Romagna.

Notizie calciomercato. Caldissimo l'asse con la Roma per i soliti tre talenti di cui si parla da tempo: Alan Arario (ex River Plate), ieri ha firmato con la Lupa che ha superato l'Atletico Madrid, Alexander Mejia (Atletico Nacional) e Ademilson (San Paolo). Non si capisce chi dei tre possa davvero approdare in bianconero ma sicuramente sarà in prestito. Una formazione giovane quella che affronterà la Serie A e ci saranno notevoli pericoli per via di inesperienza e soprattutto di fisicità: i talenti portati da Foschi potrebbero pagare a caro prezzo il tatticismo del calcio italiano.
Ad aumentare la possibile età ci pensaranno però Volta, Yepes e Lucchini. Tutti e tre sono ad un passo dal bianconero. Mercoledì invece è attesa la fumata bianca per Duncan (Inter), bruciato il Perugia, mentre il passo seguente sarà per Zè Eduardo (Parma), su cui c'erano Sampdoria e Palermo.
La bomba di mercato odierna è legata però a Pavoletti, come indica il Corriere Romagna. Il giocatore è rientrato a Sassuolo e potrebbe essere scambiato con Cigarini dell'Atalanta più una somma economica. Una volta approdato a Bergamo la Dea potrebbe però lasciarlo partire in prestito. Il Cesena è il favorito, complice il patto d'acciaio con Pasquale Marino. Alla finestra rimangono Lecce, Carpi, ancora Varese e Bari. Foschi lavora con Raiola per l'ingaggio di Jonathas, i contatti ci sono ma è ancora calma piatta, anche a causa della folta concorrenza che è decisamente superiore economicamente a quella del Cesena.
Chi invece rifiuta il Cesena è Ezequiel Schelotto, lanciato proprio dai romagnoli nei palcoscenici importanti. Forse è un bene: meglio aver giocatori motivati e non minestre riscaldate.
In uscita il portiere Matteo Grandi si allontana da Santarcangelo (a caui rimane ormai il solo Capitanio) per approdare a Bassano. Mercoledì dovrebbe esserci la firma. Verso Forlì si attendono sempre le firme di Reato, T. Arrigoni, L. Arrigoni, Capellini e Marko Djuric. Tutto fermo per Milan Djuric: si sta valutando di portarlo in ritiro ma difficilmente troverà spazio in Serie A.
Infine, per Andrea Petagna sembra andato tutto alle ortiche: l'attaccante andrà in Serie B a fare il titolare probabilmente al Livorno, ma occhio al Crotone. Evidentemente ha preferito giocare e trovare continuità in cadetteria. Scelta peraltro giusta.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti