mercoledì 27 febbraio 2013

Prepartita Varese - Cesena 28° giornata Serie B 2012/2013

Nella ventottesima giornata di campionato Serie B il Cesena di Bisoli ha saltato due gare, ma una di queste si recupera oggi. All'Ossola di Varese scenderanno in campo Varese - Cesena (ore 15.00) che sarà trasmessa in tv su Sky Calcio 1. Puoi vedere la diretta streaming di Varese - Cesena cliccando qui.

Non c'è un preciso riferimento sulle prevendite vendute per il settore ospiti, ma una cosa è certa: la decisione di giocare alle 15.00 ha nettamente fatto arrabbiare il pubblico di casa. Si vocifera nell'ambiente varesino che ci sarà una moria di pubblico, si parla di circa soli 600-700 spettatori. Infatti giocare a quell'orario, per chi lavora, è davvero impossibile recarsi allo stadio.



La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione dopo il rinvio della gara di ieri pomeriggio per neve a Varese. Non tira aria serena in casa Cesena, il rinvio ha infastidito parecchio i romagnoli che ritengono come, con un po' di buonsenso, si sarebbe potuto giocare anche ieri sera, ma bisogna pensare a oggi e al fatto che Giandonato ha accusato un lieve attacco influenzale: non dovesse recuperare, giocherebbe Meza Colli. Non ha recuperato Campagnolo che ha un risentimento muscolare al flessore della gamba sinistra. Out ancora Favalli, Dallamano, Gessa, Coppola, Djokovic.
Nella serata di martedì, Luca Mancini si è dimesso, in diretta tv su Lato B, dal suo ruolo di vicepresidente del Cesena Calcio nonchè dg della società. Notizia non poco importante vista la conflittualità che lo ha visto protagonista con Lugaresi. Igor Campedelli rimane sempre più solo, ma per i tifosi è solo che un assaggio di quello che potrebbe accadere nei prossimi mesi.
La Voce - Lugaresi vi presento il Cesena del futuro
Corriere Romagna - Lugaresi, trasparenza e scelte
Castori incrocia il suo passato, a Cesena 5 anni, e per la sfida di oggi tiene a riposo gli acciaccati Pucino e Oduamadi. In difesa rientra Fiamozzi, mentre sull'esterno sarà ballottaggio Scapuzzi-Zecchin e al posto di Corti c'è Filipe, al rientro dalla squalifica, mentre Juan Antonio è ancora titolare
(Neto Pereira fermo per lo stiramento).

Probabili formazioni

Varese - Bressan; Fiamozzi, Troest, Rea, Franco; Ferreira Pinto, Damonte, Felipe, Scapuzzi; Juan Antonio, Ebagua.

Cesena - Ravaglia; Ceccarelli, Tonucci, Volta, Comotto; Parfait, Giandonato; Defrel, Succi, D'Alessandro; Granoche.

I precedenti.
Sono 12 i precedenti in casa del Varese suddivisi in Serie A, B e C1. Le sfide sono piuttosto equilibrate con 4 vittorie dei padroni di casa, ben 6 pareggi e 2 imposizioni dei bianconeri.

INTERVISTE PRE PARTITA.

Luca Mancini
"Mi sono dimesso per ristabilire un clima sereno dentro la società. Non ho nessun problema a fare un passo indietro, però non mi è piacuto l'atteggiamento di qualche persona che non ha cariche all'interno della società ma ha preteso di dettare condizioni. Le mie dimissioni sono irrevocabili, mi auguro una proposta tranquilla per terminare la mia situazione contrattuale, come si fa in qualsiasi società di calcio."

Francesco Antonioli
"A dicembre ero vicinissimo al Cesena, ma dopo così tanti mesi passati lontano dal calcio giocato e dallo stress, non me la sentivo di ributtarmi nella mischia. Il calcio però mi manca moltissimo e spero di poter diventare un giorno un allenatore dei portieri o un dirigente, ovviamente solo a Cesena.
Ravaglia? E' un bravo portiere ma confermarsi in casa è difficile. Meglio che cambi aria, così da poter crescere, lontano da casa è tutto più semplice."

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti