giovedì 25 ottobre 2012

Prepartita Livorno - Cesena 11° giornata Serie B 2012/2013

Nella undicesima giornata di campionato Serie B il Cesena, torna a giocare in trasferta contro una big di cadetteria. Al Picchi di Livorno scenderanno in campo Livorno - Cesena (ore 21.00) che sarà trasmessa in tv su Sky Calcio 1.  Puoi vedere la diretta streaming di Livorno - Cesena cliccando qui.

Il Centro Coordinamento ha riempito un pullman di supporters bianconeri, ma sarà affiancato da numerose auto private per un totale di circa 100 tifosi al seguito. Non sarà certo come il partitone di oltre 10 anni fa, dove tra scompigli tra le tifoserie, vi erano ben 800 romagnoli.



Sono tantissimi i problemi per il Cesena. Infatti Iori, Rossi e Gessa non sono disponibili. Per il primo le visite mediche di martedì lo hanno tolto dalla lista dei possibili convocati (almeno 2 settimane di stop), stesso discorso per il terzino sinistro che ha un problema al ginocchio. L'ex Pescara invece ha dolore alla coscia, così come Brandao (al suo posto probabile Tonucci). Nessuno di loro ieri si è allenato. Solo Turchetta, reduce da un affaticamento, potrebbe recuperare. Sulla destra quindi è stato provato Ceccarelli, con la difesa confermata per due terzi. In avanti ballottaggio tra Defrel e Lapadula che assisteranno D'Alessandro e Graffiedi.
Durante la breve rifinitura di giovedì, Bisoli ha dovuto rinunciare anche a Turchetta, Brandao e Bamonte. Convocati quindi Forte e Lo Russo.
Corriere Romagna - D'Alessandro sui banchi
La Voce - D'Alessandro: "Se segno esulto. Al Picchi per vincere"
Corriere Romagn - Cesena pronto alla corrida
La Voce - "Il colpo di scena? Che alla fine resto"

La Gazzetta dello Sport fa il punto sul Livorno. Recuperato Emerson dal problema alla schiena, mentre Siligardi è ancora fermo. Nicola potrebbe invertire le po sizioni di Schiattarella e Belingheri, con quest’ultimo (in ballottaggio con Piccolo) proposto come terza punta, Ceccherini sarà di nuovo terzino destro.

Probabili formazioni

Livorno - Fiorillo; Ceccherini, Bernardini, Lambrughi, Gemiti; Emerson, Luci, Belingheri; Schiattarella, Dionisi, Paulinho.

Cesena - Belardi; Tonucci, Comotto, Morero; Ceccareli, Meza Colli, Djokovic, Caldirola; D’Alessandro, Graffiedi, Lapadula.

I precedenti.
Sono ben 11 i precedenti giocati al Picchi tra Livorno e Cesena. Il bilancio è nettamente a favore dei toscani con 5 vittorie, 4 pari e solo 2 vittorie bianconere. I confronti sono ripartiti così: 7 in Serie C e solo 4 in cadetteria. L'ultima vittoria bianconera risale alla stagione 1971/1972 con risultato di 0-1 (così come nella stagione 1969/1970).

INTERVISTE PRE PARTITA.

Davide Nicola
"Andiamo avanti con la ferma intenzione di migliorare e cercare di riprendere il nostro cammino. Venerdì sera avremo il Cesena e non sarà un avversario facile. Occorrerà disputare una partita intelligente."

Marco D'Alessandro (leggi la ressegna stampa qui sopra)

Pierpaolo Bisoli
"Oggi è un momento difficile per la squadra, ma solo stando compatti possiamo superarlo. Ci saranno molte assenze ma le squadre vere si vedono in momenti come questi. Nell'ultima gara sono stato contento delle 5-6 palle gol avute e nei movimenti in non possesso palla. Ormai sono due mesi che lavoro con i ragazzi e stiamo imparando a conoscerci. Fino a gennaio dovremo stringere i denti.
Il Livorno è una squadra costruita per vincere, ha già segnato 20 gol. La nostra classifica piange un po', se avessimo avuto 11 punti la situazione sarebbe diversa. Magari vinciamo oggi contro di loro e il bilancio sarà diverso."

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti