martedì 23 ottobre 2012

News Ac Cesena 23-10-12

Corriere Romagna - Cesena, un problema in più
Qui Villa Silvia - Gessa, Iori, Rossi e Brandao sono stati fermi ieri a Villa Silvia. L'infortunio al capitano non necessita interventi chirurgici, Iori inizierà un percorso personalizzato di terapie, sono da valutare i tempi di recupero. Bisoli ha lavorato per oltre due ore prima con il reparto difensivo e dei mediani di centrocampo e poi con le ali e gli attaccanti.
Oggi nuova seduta alle 15.00.

Ieri sera nel programma televisivo Lune di Sport è intervenuto Luigi Piangerelli, ds del settore giovanile.
"Ci speravamo tutti nel tre punti. Abbiamo avuto occasioni con Graffiedi e Defrel. Nel primo tempo noi abbiamo giocato meglio, poi siamo calati vistosamente. Non so se sia un calo fisico o mentale o tutti e due, poi è arrivato il pareggio di Comi.
I problemi sono tanti: pochi gol fatti, fatica a gestire la palla. Poi vanno aggiunte squalifiche, defezioni, infortuni. Il mercato non l'ha fatto Bisoli. E' un anno difficile, bisogna pensare alla salvezza. E' l'anno in cui abbiamo cambiato di più, il monte ingaggi è stato ridotto, pensiamo a salvarci. Non è una vergogna dirlo. In B l'80% delle squadre partono così per salvarsi. Solo Sassuolo e Verona sono state costruite in diversi anni, noi invece veniamo da uan rifondazione. Fra qualche anno penseremo forse anche noi di attrezzarci per risalire.
La paura si scrolla di dosso con una vittoria, un attaccante che si sblocca, una vittoria fuori casa.
Sul valore dei giocatori non ci sono dubbi, quei quattro o cinque giocatori esperti quando andranno in condizione trascineranno anche i giovani. Guardiamo il bicchiere mezzo vuoto: bisogna recuperare dei giocatori e la mentalità.
Il settore giovanile? Non credo non sia di qualità. Ci sono 3/4 elementi che presto potrebbero approdare in prima squadra. Ci sono ma ci vuole tempo. Non possiamo sperare che siano loro a dover risolvere i problemi. Non è facile competere con le grandi squadre che dispongono di alti budget e ci portano via i ragazzi già da molto piccoli. Sono 20-25 anni che non vinciamo niente, ma il calcio è cambiato, di certo dovremo fare di meglio.
Il Livorno? Una bella sorpresa della B, ben organizzata, con Paulinho e Siligardi che hanno iniziato bene la stagione. Spero in una vittoria fuori casa per aver fiducia e un morale migliore. Bisogna trovare la svolta. Possiamo sfruttare gli spazi lasciati dal Livorno."

Un anno fa se ne andava Marco Simoncelli. Per ripercorrere i momenti di quella tragedia basta rileggersi gli articoli del 23 novembre 2011 a questo link.

Notizie calciomercato. La scorsa settimana pare che Marin abbia incontrato Martin Petras per l'ingaggio del terzino sinistro. Il tutto pare sfumato per un disaccordo di cifre. Emiliano Bonazzoli invece sembra vicinissimo al Padova, il suo stipendio gira sui 400mila €, davvero troppo per le casse del Cesena. Stesso discorso per Adailton, discusso ieri a Lune di Sport. Altri due nomi sembrano Del Nero e Barone.
Dal Como invece sono stati monitorati dallo stesso Marin due elementi: Tremolada e Donnarumma. Mentre dalla Pro Patria Giannone potrebbe essere un rincalzo secondo il Corriere Romagna.

Il Sindaco Paolo Lucchi è tornato sul tema delle multe in prossimità dello stadio Manuzzi durante gli incontri del Cesena.
"Le contravvenzioni non le facciamo solo quest'anno ma già dallo scorso. I numeri delle multe sono comunque scese da 110 a 70 fino a 38. Lo scorso anno erano molto di più. Ricordo che le multe sono fatte a chi lascia l'auto in prossimità di aiuole, davanti a case, sul marciapiede o zone verdi. Ma credo sia una cosa normale, ogni giorno succedono episodi così. Non ci sarà nessun ammorbidimento.
Presto sarà a disposizione il parcheggio di fronte al Montefiore, ora riservato alla questura al settore ospiti."

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti