martedì 5 giugno 2012

Edmeo, ora la Curva Mare è tua

La Voce - La Mare diventa Curva Edmeo Lugaresi
La Voce - Lapadula: "Inizio di un sogno"
Corriere Romagna - Ecco Cori, voce del verbo correre
Qui Villa Silvia - Ieri sono state definite dalla Lega Calcio le date di partenza del massimo campionato. Il Cesena ancora non sa con esattezza se sarà ripescato ma la sua stagione prenderà il via con il primo turno di Coppa Italia il 18 agosto 2012.
Non poche potreste dal web per la decisione del consiglio comunale di affibbiare alla sotrica Curva Mare l'intitolazione all'ex patron defunto Edmeo Lugaresi. Secondo noi, nonostante tutti sappiamo bene chi era e cos ha fatto il mitico Edmeo per il Cesena, non riteniamo sia giusto rinominare il settore piu importante dello stadio: la denominazione "curva mare" esiste da decenni (e inoltre è la casa di WSB, Sconvolts, Viking, ecc ecc). Sarebbe stato piu' corretto se il presidente Campedelli prima di prendere quest' iniziativa ne parlasse con una delegazione di ultras, visto che comunque di settori dello stadio che gli si potevano intitolare ce n'erano altri, come la tribuna, il luogo dove Edmeo assisteva sempre alle partite del Cesena. Anche perchè siamo convinti che tantissimi frequentatori della ormai ex Curva Mare continueranno a chiamarla sempre cosi, mentre crediamo che la scelta di intitolargli la tribuna avrebbe messo d'accordo tutti e sarebbe stata una giusta commemorazione per chi è stato alla presidenza del Cesena per 30 anni (gli ultimi 8 da presidente onorario).

Il Sindaco Paolo Lucchi ieri ha ufficializzato l'intitolazione della Curva Mare ad Edmeo Lugaresi. Le sue parole da Il Resto del Carlino.
"Abbiamo accolto con favore la richiesta avanzata dal Cesena Calcio perché, pur avendo già previsto di intitolare al grande Edmeo la nuova rotonda al di là del sottopasso dello Stadio, siamo convinti che dedicargli la Curva Mare sia il modo più appropriato per rendergli omaggio. Nei 22 anni della sua presidenza, infatti, Lugaresi è stato capace di far convivere le doti del dirigente avveduto con lo spirito del supporter appassionato, dimostrando un profondo attaccamento non solo alla squadra, ma anche ai tifosi. E se è giusto che l'intera città ne mantenga vivo il ricordo con l'inserimento del suo nome nella toponomastica cesenate, è quasi doveroso ricordarlo in quello stadio dove lui stesso è stato protagonista di tanti momenti straordinari".

Ufficiale - Nel pomeriggio di ieri il sito ufficiale della Carrarese ha riportato il passaggio di Sacha Cori al Cesena Calcio. La comproprietà quindi è stata risolta per i bianconeri. Secondo colpo di mercato per i fratelli Campedelli dopo Forte.

Notizie calciomercato. Lapadula non è ancora ufficiale ma è praticamente fatta, come abbiamo riportato ieri tra le notizie sicure, si aspetta solo il comunicato della società. Entro il 22 giugno si saprà qualcosa di definitivo, se prestito o comproprietà del ragazzo. Si raffredda la pista per Marco Sansovini (Pescara), ma per La Voce di Romagna, l'attaccante non vorrebbe perdere la possibilità di giocare in massima serie. Da risolvere sempre col Parma le questioni di Rossi e Djuric.
Valzer di punte: il tesoretto per l'uscita di Giaccherini servirà per aggiudicarsi uno tra Granoche (Chievo Verona) e Ardemagni (Atalanta). Marin nelle semifinali Primavera ha parlato con la Roma per Crescenzi: terzino Under 21.
In uscita, secondo il Corriere dello Sport/Stadio, previsti anche altri movimenti di giocatori che hanno composto il nucleo storico delle ultime stagioni: Malonga, Colucci (piace a Chievo Verona, Spezia e Reggina) e Ceccarelli (su di lui ci sono Atalanta e Catania) sono infatti prossimi all'addio; qualche speranza in più di rimanere per Maurizio Lauro, insieme a Guana e forse Moras farà da scheletro. Anche Antonioli sembra che lascerà la Romagna: Ravaglia è il favorito per la porta.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti